Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Ah ok...
    Che poi me ne avevi gia parlato a suo tempo de ste molle,ricordi...
    Ho qualche riserva perch? ora ho trovato una combinazione di altezze ed idrauliche notevole,e non so cosa succederebbe sostituendo la molla gialla che ho dietro con una hyper progressiva.
    Davanti,poi,a me pare eccellente...
    Boh vedremo...anche perch? mr molla non ? che ce l ho dietro l angolo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Neeko72 da Roma ha spedito tutto e ricevuto tutto senza problemi...

Comment

• Font Size
      Allora Gabel , ? arrivato il tuo KIT?

Si perch? , dovete sapere che ho parlato col Mr. che mi diceva che in questi giorni arrivano le molle con le quali in AVIARACING faranno le sospensioni sulla SMR di Gabel .

Siamo quindi in trepidante attesa .

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post

Si perch? , dovete sapere che ho parlato col Mr. che mi diceva che in questi giorni arrivano le molle con le quali in AVIARACING faranno le sospensioni sulla SMR di Gabel .

chiamo subito
        ...sto aspettando anche il kit Husaberg ...

Comment

• Font Size
          Kit Husaberg ?

Mi sono perso qualcosa

Comment

• Font Size

Kit arrivato

Comment

• Font Size
              Ottimo!

Quali sono le costanti elastiche delle molle che ti sono arrivate?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Kit arrivato

ce la facciamo a montarlo prima che nevichi???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  E' un dubbio di tanti ... che nasce da alcuni motivi che a prima vista sembrano validi ...
                  Nella realt? ? la prima cosa che i Pistaioli provando Hyper si rendono conto NON essere Vera

1- Ci? che ha detto Martino: il K lineare rimane uguale, ma quello dell'Aria progredisce ...
                  La Lineare essendo +Morbida in Fondo deve sfruttare +Progressione dell'Aria ed ? questa che MURA !!!
                  Qualche K in + non ha mai Blokkato nulla

2- La Teoria Lineare fa ragionare come se Progressivo fosse uguale all'inizio e poi sempre +Duro ...
                  Invece ? Uguale o ci? che serve +Duro per evitare il Pakko alla Fine ... cos? il ragionamento corretto ? :
                  A parit? di Ffinale Progressivo prima ? Sempre +Morbido
                  Ossia il classico +K-P (-F) ... -F c'? di sicuro, mentre il K dipende dal punto 1, ma con noi NON MURA

3- Sia la Frenata (seria) che l'Ingresso Frenato sono due manovre che possiamo considerare "Pericolose"
                  Nel senso che ? qui dove si rischia di cadere, perch? pi? vai forte pi? ti avvicini al LIMITE ...
                  Se cadi la teoria Lineare ti dice che non sei buono di guidare, ma se hai Hyper allora ? per colpa di queste
                  La Teoria Vera dice semplicemente che hai Superato il Limite, in entrambe i casi

Il vero "vantaggio" della Lineare ? che ti fa sentire il Limite PRIMA di Telaio e Gomme ...
                  Mentre Hyper ti fa sembrare di andar piano mentre vai pi? Forte, ma il limite rimangono Telaio e Gomme !!!

Esempio: Ho provato con un Pilota a Varano, secondo tempo in griglia ...
                  Parte ed ? subito Primo, stacca tutti ... ma quando arriva alla X ... Badabummm
                  Pilota: Kaxxo, stavo andando tranquillissimo e mi ? partito l'anteriore !!! ? colpa delle Hyper
                  Si! infatti nel T2 era 6decimi sotto al Migliore di gara (unico comparabile, il T1 era da fermo, il T3 non ? arrivato) ...
                  Stava andando tranquillamente Molto pi? Forte di quanto abbia mai fatto

Uno dei pi? grandi miglioramenti avuti dalle hyper ? proprio la fase di inserimento con i freni tirati.

L'unico appunto che trovo a queste molle ? quello di volere un estensione molto frenata, l'originale non ? sufficiente, e la difficolt? di dover ri bilanciare la moto.

Ma una volta trovata la quadra...beh provare per credere :1:

Comment

• Font Size
                    In realt? non ? che l'estensione debba essere molto frenata in assoluto, deve solo funzionare BENE, per frenare il giusto quando la molla spinge tanto e anche quando spinge poco.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Martino View Post
                      In realt? non ? che l'estensione debba essere molto frenata in assoluto, deve solo funzionare BENE, per frenare il giusto quando la molla spinge tanto e anche quando spinge poco.
                      Siamo O.T ma parlando delle kayaba 41mm della Street R/Daytona, con le sole molle succede questo e penso valga in generale:

Essendo le hyper pi? morbide nella prima fase la forcella scende pi? velocemente, e qui puoi usare la compressione per fermarle, comunque se stacchi veramente forte la forcella non tampona per nessun motivo e quindi assorbendo pi? energia, quando rilasciano lo fanno con pi? violenza di una lineare e serve estensione per frenare.

L'idea che mi son fatta io ? che con hyper serva meno compressione e pi? estensione di una lineare, per far andare bene la forcella.

Comunque anche con questo problemino, risolvibile facendo le idrauliche in Avia che s? come fare, ho ottenuto benefici assoluti.

lamps

Comment

• Font Size
                        Appunto, ripeto, non ? che di estensione ne serve di pi?, anche perch? con "pi?" est. dappertutto avresti la moto legnosa, ma serve giusta. Solo che giusta nelle forcella di serie non lo ? quasi mai.

Comment

• Font Size
                          Ottimo!

Quali sono le costanti elastiche delle molle che ti sono arrivate?
                          Oddio... Chieder?

Originally posted by !dade! View Post
                          ce la facciamo a montarlo prima che nevichi???
                          Danno neve per Gioved?...Vediamo.
                          Sar? sincero NON ne avrei l'intenzione...

Significherebbe montare una MIGLIORIA e non apprezzarla...e ad Aprile quando risveglio l'SMR sar? gi? tanto che mi ricordo come si guida....figurati ricordarmi il comportamento delle sospensioni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Siamo O.T ma parlando delle kayaba 41mm della Street R/Daytona, con le sole molle succede questo e penso valga in generale:

Essendo le hyper pi? morbide nella prima fase la forcella scende pi? velocemente, e qui puoi usare la compressione per fermarle, comunque se stacchi veramente forte la forcella non tampona per nessun motivo e quindi assorbendo pi? energia, quando rilasciano lo fanno con pi? violenza di una lineare e serve estensione per frenare.

L'idea che mi son fatta io ? che con hyper serva meno compressione e pi? estensione di una lineare, per far andare bene la forcella.

Comunque anche con questo problemino, risolvibile facendo le idrauliche in Avia che s? come fare, ho ottenuto benefici assoluti.

lamps
                            La piccola differenza ? che Hyper "assorbono pi? energia" e poi ovviamente la "ributtano" indietro ...
                            Che ? la stessissima cosa che farebbe una Lineare +K, se ? sufficiente a non andare a Pakko ...
                            Nella normalit? Lineare invece, si va a Pakko o sul tampone/stop idraulico e l? si rimane cos? non c'? ritorno
                            Ma si Saltella e si spende un botto in Frizioni :gaen:
                            Io lo considero un problema non problema, perch? se si frena +di prima NON si sente ...
                            Certo che se si Frena MOLTO +di prima ... allora c'? da rivedere l'Idraulica ottimizzando l'Estensione ...
                            C'? da GONFIARE il Pneumatico Anteriore, che prima non si sollecitava
                            Ma soprattutto c'? da ... Aumentare le Compressione !!!
                            Come hai detto "scende pi? velocemente" quindi per rallentarla, inizialmente si pu? chiudere ...
                            ma poi quando si Frena Molto di+, serve una Compressione che compressioni ...
                            Il bello ? che queste cose si ottengono solo Tarando le Lamelle ad un costo 10 volte inferiore alle Cartucce ...

Comment

• Font Size
                              ...e comunque dopo l episodio che mi ? successo ieri,penso che far? molta fatica al pensiero di abbandonare la forcella std...
                              http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=548517
                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                                Scusa GT, ho piacere che ti sia andata bene, meno male che non hai centrato la porsche, ma ti farei notare che in una frenata sul bagnato sui sampietrini senza bloccaggio non dovrebbe andare in crisi nemmeno una forcella della hyosung...
                                Poi la tua andr? benissimerrimo, ma non ? in quell'episodio l? che la metti alla frusta

Comment

X
                                Working...
                                X