Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma se facessi pignone - 1 e corona - 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma se facessi pignone - 1 e corona - 1

cosa dovrei aspettarmi?

vi spiego...temo l'alllungamento del passo e conseguente perdita di maneggevolezza...
    Pensavo x? che siccome il solo -1 al pignone favorisce impuntamenti al cambio fare anche -1 di corona dovrebbe ovviare al problema... o non cambia nulla e a questo punto mi faccio una corona +2 after
    market?

• Font Size
    con la corona -2 accorci l'interasse e prendi pi? maneggevolezza e magari risparmi quei 30 ? di pignone...

Comment

• Font Size
      doppio....

Comment

• Font Size
        Fatto la scorsa settimana sulla SD (pignone da 16) sulla mia ? una modifica davvero da fare a mio parere! Non ho notato un forte cambiamento in fatto di maneggevolezza per? io sono moooooolto poco sensibile ai cambiamenti d'assetto

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          cosa dovrei aspettarmi?

vi spiego...temo l'alllungamento del passo e conseguente perdita di maneggevolezza...
          Pensavo x? che siccome il solo -1 al pignone favorisce impuntamenti al cambio fare anche -1 di corona dovrebbe ovviare al problema... o non cambia nulla e a questo punto mi faccio una corona +2 after
          market?
          gabel,l interasse ? SOLO UNA delle cose che contribuiscono alla agilit? di una moto ( la maneggevolezza ? un altra cosa,ma viene spessissimo usata come sinonimo di agilit?...)...
          e non sar? certo un cm o due di interasse in piu a far diventare l smr un camion,cosi come se porti l interasse della kawa a 1400 mm non ? che diventa un arma da destra/sinistra...
          Questo riguardo alle caratteristiche dinamiche.
          Sulla rapportatura non mi pronuncio,pur ritenendo,da sempre,eccessivo il -1 di pignone,sulla K

Comment

• Font Size
            !dade! il catalogo nn propone la Supersprox +2... ecco.perch? pensavo al cambio pignone x poter cos? montare la supersprox - 1 .
            escludevo il solo cambio pignone nn tanto x maneggevolezza quanto x i paventati impuntamenti al cambio...

Comment

• Font Size
              Non capisco il collegamento pignone meno uno con impuntameti del cambio.
              Io comunque con la rapportatura originale mi trovo bene , mi baso solo sui tornanti che in prima solo se sono a destra e veramente strettissimi mentre quelli a sinistra piu scorrevoli permettono una dignitosa uscita in seconda in monoruota con la rapportatura originale. (anche se il mio collega con cb1000r li fa in prima e guadagna qualche metro in uscita)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Non capisco il collegamento pignone meno uno con impuntameti del cambio.
                Io comunque con la rapportatura originale mi trovo bene , mi baso solo sui tornanti che in prima solo se sono a destra e veramente strettissimi mentre quelli a sinistra piu scorrevoli permettono una dignitosa uscita in seconda in monoruota con la rapportatura originale. (anche se il mio collega con cb1000r li fa in prima e guadagna qualche metro in uscita)
                Mah...dicono che il -1 fa girar stretta la catena ergo...

Comment

• Font Size
                  io comunque ho su una corona KTM originalissima, in acciaio, da 39 denti anzich? da 38... ? quel minimo di corto in pi? senza essere eccessivo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by !dade! View Post
                    io comunque ho su una corona KTM originalissima, in acciaio, da 39 denti anzich? da 38... ? quel minimo di corto in pi? senza essere eccessivo...
                    Volevo appagare il fottuto occhio... e per Smr nn esiste manco in acciaio un +1 o +2

Comment

• Font Size
                      ah b? l'occhio ? un altro paio di maniche.... ci vuole la corona in ergal color arancio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by !dade! View Post
                        ? ESATTAMENTE cio a cui ero giunto io col 950 sm,dopo aver constatato che la corona +2 era perfetta solo per valle ed adria...
                        su strada urlava un po troppo...

Comment

• Font Size
                          Volevo appagare il fottuto occhio... e per Smr nn esiste manco in acciaio un +1 o +2
                          c ? originale e,mi pare,pbr...

Comment

• Font Size
                            Mah...dicono che il -1 fa girar stretta la catena ergo...
                            beh,dipende da come parti:
                            la teoria vuole che non si debba scendere sotto i 15 denti per non caricare eccessivamente il cuscinetto del pignone e per non compromettere troppo la regolarit? di marcia...
                            La K monta il 17,da originale,quindi col 16 ci sei dentro alla grande...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              beh,dipende da come parti:
                              la teoria vuole che non si debba scendere sotto i 15 denti per non caricare eccessivamente il cuscinetto del pignone e per non compromettere troppo la regolarit? di marcia...
                              La K monta il 17,da originale,quindi col 16 ci sei dentro alla grande...
                              CASPITA! GRAZIE , nn sapevo del 15 come minimo... lo Zx12r ha 18/46 di serie figurati...son passato a 17/45 e ora 17/46.

Comment

X
                              Working...
                              X