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ma se facessi pignone - 1 e corona - 1

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    #1

    ma se facessi pignone - 1 e corona - 1

    cosa dovrei aspettarmi?

    vi spiego...temo l'alllungamento del passo e conseguente perdita di maneggevolezza...
    Pensavo x? che siccome il solo -1 al pignone favorisce impuntamenti al cambio fare anche -1 di corona dovrebbe ovviare al problema... o non cambia nulla e a questo punto mi faccio una corona +2 after
    market?

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    #2
    con la corona -2 accorci l'interasse e prendi pi? maneggevolezza e magari risparmi quei 30 ? di pignone...

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      #3
      doppio....

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        #4
        Fatto la scorsa settimana sulla SD (pignone da 16) sulla mia ? una modifica davvero da fare a mio parere! Non ho notato un forte cambiamento in fatto di maneggevolezza per? io sono moooooolto poco sensibile ai cambiamenti d'assetto

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          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          cosa dovrei aspettarmi?

          vi spiego...temo l'alllungamento del passo e conseguente perdita di maneggevolezza...
          Pensavo x? che siccome il solo -1 al pignone favorisce impuntamenti al cambio fare anche -1 di corona dovrebbe ovviare al problema... o non cambia nulla e a questo punto mi faccio una corona +2 after
          market?
          gabel,l interasse ? SOLO UNA delle cose che contribuiscono alla agilit? di una moto ( la maneggevolezza ? un altra cosa,ma viene spessissimo usata come sinonimo di agilit?...)...
          e non sar? certo un cm o due di interasse in piu a far diventare l smr un camion,cosi come se porti l interasse della kawa a 1400 mm non ? che diventa un arma da destra/sinistra...
          Questo riguardo alle caratteristiche dinamiche.
          Sulla rapportatura non mi pronuncio,pur ritenendo,da sempre,eccessivo il -1 di pignone,sulla K

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            #6
            !dade! il catalogo nn propone la Supersprox +2... ecco.perch? pensavo al cambio pignone x poter cos? montare la supersprox - 1 .
            escludevo il solo cambio pignone nn tanto x maneggevolezza quanto x i paventati impuntamenti al cambio...

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              #7
              Non capisco il collegamento pignone meno uno con impuntameti del cambio.
              Io comunque con la rapportatura originale mi trovo bene , mi baso solo sui tornanti che in prima solo se sono a destra e veramente strettissimi mentre quelli a sinistra piu scorrevoli permettono una dignitosa uscita in seconda in monoruota con la rapportatura originale. (anche se il mio collega con cb1000r li fa in prima e guadagna qualche metro in uscita)

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                #8
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Non capisco il collegamento pignone meno uno con impuntameti del cambio.
                Io comunque con la rapportatura originale mi trovo bene , mi baso solo sui tornanti che in prima solo se sono a destra e veramente strettissimi mentre quelli a sinistra piu scorrevoli permettono una dignitosa uscita in seconda in monoruota con la rapportatura originale. (anche se il mio collega con cb1000r li fa in prima e guadagna qualche metro in uscita)
                Mah...dicono che il -1 fa girar stretta la catena ergo...

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                  #9
                  io comunque ho su una corona KTM originalissima, in acciaio, da 39 denti anzich? da 38... ? quel minimo di corto in pi? senza essere eccessivo...

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                    #10
                    Originally posted by !dade! View Post
                    io comunque ho su una corona KTM originalissima, in acciaio, da 39 denti anzich? da 38... ? quel minimo di corto in pi? senza essere eccessivo...
                    Volevo appagare il fottuto occhio... e per Smr nn esiste manco in acciaio un +1 o +2

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                      #11
                      ah b? l'occhio ? un altro paio di maniche.... ci vuole la corona in ergal color arancio!

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                        #12
                        Originally posted by !dade! View Post
                        io comunque ho su una corona KTM originalissima, in acciaio, da 39 denti anzich? da 38... ? quel minimo di corto in pi? senza essere eccessivo...
                        ? ESATTAMENTE cio a cui ero giunto io col 950 sm,dopo aver constatato che la corona +2 era perfetta solo per valle ed adria...
                        su strada urlava un po troppo...

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                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Volevo appagare il fottuto occhio... e per Smr nn esiste manco in acciaio un +1 o +2
                          c ? originale e,mi pare,pbr...

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                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Mah...dicono che il -1 fa girar stretta la catena ergo...
                            beh,dipende da come parti:
                            la teoria vuole che non si debba scendere sotto i 15 denti per non caricare eccessivamente il cuscinetto del pignone e per non compromettere troppo la regolarit? di marcia...
                            La K monta il 17,da originale,quindi col 16 ci sei dentro alla grande...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              beh,dipende da come parti:
                              la teoria vuole che non si debba scendere sotto i 15 denti per non caricare eccessivamente il cuscinetto del pignone e per non compromettere troppo la regolarit? di marcia...
                              La K monta il 17,da originale,quindi col 16 ci sei dentro alla grande...
                              CASPITA! GRAZIE , nn sapevo del 15 come minimo... lo Zx12r ha 18/46 di serie figurati...son passato a 17/45 e ora 17/46.

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