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info rc8 'base'

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    #1

    info rc8 'base'

    primo modello, del 2008 per intenderci, oltre ai richiami che problemi ha? leggo di un cambio penoso e di un marcato on/off...
    sono dati effettivi o solo problemi individuali o risolvibili con mappature ec?


    Grazie.

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    #2
    Originally posted by ConteMaf View Post
    primo modello, del 2008 per intenderci, oltre ai richiami che problemi ha? leggo di un cambio penoso e di un marcato on/off...
    sono dati effettivi o solo problemi individuali o risolvibili con mappature ec?


    Grazie.
    Per esperienza personale con SuperDuke R,posso dirti che con la PowerCommander ed una buona/ottima regolazione al banco, l'on-off si attenua tantissimo..diventa quasi impercettibile..
    per quanto riguarda il cambio invece, mi sa che penoso era e tale e' rimasto..solo nelle versioni successive e' stato rivisto e migliorato notevolmente.
    Lamps

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      #3
      Originally posted by hornymax View Post
      Per esperienza personale con SuperDuke R,posso dirti che con la PowerCommander ed una buona/ottima regolazione al banco, l'on-off si attenua tantissimo..diventa quasi impercettibile..
      per quanto riguarda il cambio invece, mi sa che penoso era e tale e' rimasto..solo nelle versioni successive e' stato rivisto e migliorato notevolmente.
      Lamps
      grazie mille, purtroppo ? come pensavo...

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        #4
        Il cambio dopo il richiamo a cui sono state soggette tutte le RC8 del 2008 va bene, anche se rimane un p? legnoso.

        L'on/off ? gestibilissimo col polso senza aggiungere centraline di sorta ed ? spesso tirato in ballo a sproposito (horny non ce l'ho con te) da chi non ha mai guidato un motore bicilindrico sportivo di grossa cubatura capace di reagire istantaneamente alle aperture del gas a basso regime.
        Insomma non ? un problema. :gaen:

        Se i timori per non prenderla sono questi, provala e vedrai che sar? difficile resistere alla tentazione di acquistarla.

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          #5
          La mia base 09 non ha on off..zero.
          Anche il cambio e migliorato, silenziosamente le 09 sono state riviste rispetto allo 08 :-)

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            #6
            Ne ho avute 2 di RC8 prima serie, mai avuto on/off e il cambio funzionava perfettamente.

            Non servono centraline aggiuntive per modificare la mappatura, basta il tune ecu e circa 30 euro di cavo interfaccia.

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              #7
              Ma stiamo parlando dalla base 2008? Quella arancione?
              Conosco 2 persone che l'hanno avuta e tutte e due sono stati concordi nel dire che ? stata una valle di lacrime...poi, per carit? non l'ho mai avuta..e nella mia SD/R uso solo pista l'on/off era non dico pericoloso, ma molto fastidioso,quello si, e con con la centralina l'ho eliminato..
              Io parlo della mia esperienza, senza voler esprimere giudizi assoluti
              Lamps a tutti

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                #8
                Originally posted by hornymax View Post
                Ma stiamo parlando dalla base 2008? Quella arancione?
                Conosco 2 persone che l'hanno avuta e tutte e due sono stati concordi nel dire che ? stata una valle di lacrime...poi, per carit? non l'ho mai avuta..e nella mia SD/R uso solo pista l'on/off era non dico pericoloso, ma molto fastidioso,quello si, e con con la centralina l'ho eliminato..
                Io parlo della mia esperienza, senza voler esprimere giudizi assoluti
                Lamps a tutti
                si ? proprio quel modello li, 2008

                non ho capito se i richiami che hanno fatto hanno risolto i problemi, portando il mod 2008 sostanzialmente al 2009 che pare migliorato molto oppure se le cose comunque sono rimaste inalterate.

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                  #9
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  si ? proprio quel modello li, 2008

                  non ho capito se i richiami che hanno fatto hanno risolto i problemi, portando il mod 2008 sostanzialmente al 2009 che pare migliorato molto oppure se le cose comunque sono rimaste inalterate.
                  Il richiamo sul cambio, che poi in realt? ? stata solo una modifica fatta gratuitamente dalla Ktm per migliorare il comando del cambio, ha migliorato molto la situazione rispetto a come fecero esordire la RC8.

                  Dal modello 2009 in avanti, la RC8 monta un cambio rivisto anche all'interno che ? praticamente perfetto e che quindi risulta migliore di quello, comunque buono, del modello 2008 dopo la modifica.

                  Nel caso fossi interessato all'acquisto, fatti dare il numero identificativo del veicolo (anche noto come VBK) e controlla presso una qualunque concessionaria Ktm la storia della moto in questione, inclusi tutti gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati.

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                    #10
                    Salve ragazzi, sono appena iscritto a questo forum, mi chiamo Francesco e posseggo una RC8 del 2008 e dato che l'ho presa nuova, conosco tutta storia di questo modello. Il cambio in effetti ? duro (posizionato nella posizione dell'escursione + corta) e in effetti non ? il massimo, ma ci si abitua e quando ? stato effettuato il richiamo, la KTM ha si rivisto un piccolo "particolare", dato che prima era difficilissimo trovare addirittura la folle e quando scaldava le marce non entravano nemmeno, ma sono solo i km e l'olio che alla fine hanno fatto la differenza. Per on/off, poi sicuramente escludendo le lambda si attenua, ma in effetti c'? un problema "cronico" dovuto all'attuatore delle valvole secondarie. In pratica tra le ruote dentate del motorino "passo passo" dell'attuatore e le valvole stesse c'? troppa distanza e quindi il comando non ? trasmesso in modo uniforma ma "traballa" ed aumenta l'on/off, che di suo sui motori bicilindrici di grossa cubatura gi? esiste. Un saluto

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                      #11
                      Ciao,
                      Posso sapere che tipo di olio utilizzi?
                      Forse vado O.T., per? mi interessa.. perch? anche nella mia SD/R che soffriva di qualche impuntamento del cambio, (specialmente in scalata) al primo tagliando il conce mi ha sostituito il motorex di serie con del Motul 300v perch? a suo dire avrebbe migliorato le cose..infatti da allora ho sempre usato quell'olio, e non ho mai pi? avuto problemi al cambio.
                      Grazie.
                      Massimo

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                        #12
                        io con la rc8 del 2008 ci ho fatto un bel po di km in strada e in pista...e l'on-off non ha mai dato fastidio...il cambio dopo l'aggiornamento ktm e con un olio giusto ? molto migliorato...mai avuti impuntamenti solo degli innesti un po legnosi ma niente di preoccupante...a proposito se ti interessa una rc8 sto vendendo la mia...

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                          #13
                          Al momento sto utilizzando il castrol totalmente sintetico Power 1 Racing 4T 10W50, ma in precedenza ho usato il bardahl xc60 10W60 che ho trovato quasi uguale al motorex 10W60 ma molto pi? coerente sia a caldo che nel tempo. Tieni conto che in origine la rc8 usava come specifica il 10W50 motorex ma poi dopo gli impuntamenti a caldo e a fine ciclo sono passati al 10W60 che si comporta un p? meglio.

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                            #14
                            Anche io ci sono andato in pista ed effettivamente li i problemi di on/off non ci sono ma se consideri che i regimi utilizzati sono altri e alti rispetto alla strada allora tutto torna. Poi ci pu? stare che la tua il difetto lo faccia meno. A proposito della famosa modifica che ha fatto la ktm, sostituiva solo una camma del selettore esterno, quindi di fatto il cambio non ha mai subito alcuna modifica, al contrario del modello 2009/10 in cui lo hanno aggiornato quasi completamente (alcune modifiche sono rimaste appannaggio della "R").

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                              #15
                              cambio rc8

                              olio bardhal 10w60 e ultima versione aggancio marce della r 1012 problemi risolti per tt i modelli per quelle che nn trovano il folle cambiare disposizione dischi frizione ....

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