ciao a tutti ragazzi volevo un grande consiglio da tutti voi ( fate finta che il cambio lo state facendo voi ) cambiereste una suzuki gsx r 1000 k9 per una ktm rc8 del 2008 con gli stessi km 13000 da precisare che in pista non ci vado datemi una mano al tipo devo farglielo sapere entro domani il problema ? che mi piacciono entrambi allo stesso livello per? non vorrei pentirmi di aver venduto il gixer attendo vostre risposte grazie mille in anticipo
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gsx r 1000 k9 vs ktm rc8 2008
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Dipende cosa vuoi.
La suzuki ? molto pi? veloce di motore. La ktm ? molto pi? bella da guidare, se lasciate entrambe originali.
La suzu se ci spendi dei soldi di sospensioni la puoi migliorare come piacere di guida, ma non al livello della rc8.
La rc8 richiede un po' pi? attenzone nella manutenzione, la suzu meno, ? la classica giapponese molto affidabile.
Vedi te, sono moto diverse. Se ami fare gli spari ti tocca la suzu, se ti piace guidare e non vuoi spendere soldi in sosp. buone ti tocca la ktm.
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rc8 2008'
parli sicuramente della base 1150 , grande godimento di guida ciclisticamente parlando , freni al top e tutta regolabile , pedaNE , sella semimanubri.
se ? questa e non pu? essere altrimenti perch? la prima Rc8R ? uscita nel 2009 , non la prenderei , il motore (anche se ce n'? da vendere ? un p? spompo rispetto suzuki , 25 cv ruota meno) , vibra un p? , come le prima versione R e ha subito vari richiami , cambio etc.
Se proprio vuole una RC8 , gli consiglio di vendere la K9 e cwercare una RC8R mod 2011/2012 , motore eccellente , vibra poco , consuma meno , doppia accensione , 21 cv/ruota in pi? della base, con questa godi alla stragrande.
Per la base , secondo me NO!
tenga la sua k9 , che fra i 4 cil in linea ? la pi? coppiosa che ci sia (kawa e bmw sognano l'erogazione della K9), se scatalizza diventa bestiale , conservando un allungo che la rc8 non pu? avere.
Anche di equilibrio generale la k9 , che ve lo dico a fare gran moto!
P.s. hai anche un s 1000 RR?Last edited by yokozuna; 14-10-12, 09:34.
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Originally posted by speedy060182 View PostMartino ma la gixer k9 ha le sospensioni bps come fanno a non essere peggio della rc8?
La prima BPF del 2009 per strada ? una tortura: non assorbe, estensione inesistente, tiene alto il davanti in percorrenza di curva (gi? dietro ? bassa = sembra di voltare un pullman); l'unico punto a favore ? il sostegno nelle frenate assassine.
Se rimaneggiata pesantemente diventa ottima, ma di serie il confronto con RC8 sia base che R ? impietoso.
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ciao yokozuna si avevo la s1000rr 4 mesi fa dopo mi sono incidendato ? l'ho venduta per prendermi questa k9 devo dirti che per strada questa differenza di motore non l'ho sentita tra la s1000rr e la gixer 1000 k9 poi magari in pista e si sentir? ma io non ci vado quasi mai quindi poco me ne puo fregare di tanti cv si in effetti mi conviene che mi tengo la mia perche non ? il modello r quindi fa un po schifo per martino ho la k9 da un mese quindi non la conosco ancora bene delle sospensioni me ne hanno parlato tutti bene per quello che te l'ho detto in effetti le sento un po morbide poi quello che mi incuriosisce di questa k9 e la coppia ancora non l'ho capita com'? perche ho avuto anche l'r1 2007 e come coppia ti da il calcio un culo di colpo poi ho avuto un cbr 1000 rr del 2007 e come coppia una cagata e talmente lineare che neanche te ne accorgi della coppia la bmw invece era lineare fino ai 10000-11000 giri e poi esplodeva hihiihih spiegami un po com'? sto k9 martino grazie
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Morbida?!?
Vabb?, sulle sospensioni abdico, si vede che la tua ? nata diversa
Quanto al motore, la mia con lo scarico singolo su collettori originali ha guadagnato tanto a bassi e medi, dove peraltro spingeva gi? di pi? della mia precedente R1 2007/08.
Poi con centralina Yeccata da Russo e mappata da Chinarello ? ancora migliorata.
L'erogazione "elettrica" per me ? uno dei suoi pregi.
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seghe mentali
Senza offendere nessuno, per?, secondo me, confrontare queste due moto per un uso solo stradale ? molto riduttivo e quasi offensivo per queste due belve da pista.....in strada mi piacerebbe sapere quanti possessori di millone sfruttano le potenzialit? del motore per pi?' del 50%....quanti vanno oltre una bella tirata di terza? E quante volte in una giornata in sella? Secondo me, se non sono dei pazzi mooolto incoscienti, quasi mai. ? come chiedere se in chiesa prega meglio Sofia Gucci o Nicole Minetti....siamo realisti....queste due moto sono ottime e eccessive in strada. Prenditi o tieniti quella che ti fa battere il cuore forte quando la guardi e la senti, e se lo fanno tutte e due o peggio, nessuna delle due, guarda altrove. Godiamoci di pi? le moto, meno menate e pi? guida, per apprezzare. E conoscere veramente i nostri missili. Ciao.
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Quotone per morospeed!eccessive per strada e per la stragrande maggioranza degli utenti,me in primis,eccessive anche in pista,nel senso che anche su un circuito vorrei sapere quanti raggiungono il vero limite della moto,di qualsiasi recente supersportiva,prima di aver raggiunto il proprio limite di guida!
P.s. Tra le due RC8 tutta la vita:1:
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Originally posted by gris?_pe View PostQuotone per morospeed!eccessive per strada e per la stragrande maggioranza degli utenti,me in primis,eccessive anche in pista,nel senso che anche su un circuito vorrei sapere quanti raggiungono il vero limite della moto,di qualsiasi recente supersportiva,prima di aver raggiunto il proprio limite di guida!
P.s. Tra le due RC8 tutta la vita:1:
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Moro ma checcazzzz di moralismi inutili, se se se se se ...............
Detto da te che hai la R con tanto di marchesini forgiati e steli DLC.........
Ha fatto una domanda e gli si ? risposto!
Poi vero che per strada sono sufficienti ( o quasi ) anche i cv della mia SMR !
Comunque non tanto per prestazioni , quanto per motore non fortunatissimo , la base come ho gi? detto , non la prenderei.
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Originally posted by yokozuna View PostMoro ma checcazzzz di moralismi inutili, se se se se se ...............
Detto da te che hai la R con tanto di marchesini forgiati e steli DLC.........
Ha fatto una domanda e gli si ? risposto!
Poi vero che per strada sono sufficienti ( o quasi ) anche i cv della mia SMR !
Comunque non tanto per prestazioni , quanto per motore non fortunatissimo , la base come ho gi? detto , non la prenderei.
poi son il primo a dire che ci piace "averlo piu' grosso" e che piu' una moto ? ben messa di ciclistica e di motore e piu' noi siam contenti, io per primo, pero' mai nessuno dice che ste moto volano e per strada sono super, tutte!
mi fan ridere le riviste che provano ste millone e poi dicono che il cbr ? spompo rispetto alla bmw, che il kawa ? fiacco sotto ecc ecc...ma diciamolo come prima cosa, come apertura..."queste moto fan paura, son missili con le ruote e in strada ne avrete sempre troppo, qualunque voi prendiate"
all'amico che ha lanciato la domanda sul suzuki o l'rc8, io rispondo dicendo che son due moto con una filosofia costruttiva diversa...un quattro in linea giapponese contro un bicilindrico ktm...una linea spigolosa, squadrata che se ne sbatte delle mode per l'austrica, una conservativa e evoluta nel tempo per la giapponese..un affidabilita' quasi garantita per la gsx-r, una leggera richiesta di maggiori attenzioni per la K...insomma, mi fa strano che qualcuno sia attratto in egual misura da due moto tanto opposte tra loro...comunque io son di parte e dico RC8, e come dici tu, evitare le prime, o la R 20ciao09 o le ultime 2011-12.
ciao!!
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