Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smt 990...anche turistica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smt 990...anche turistica?

    Oltre ad essere divertentissima pu? funzionare anche per fare turismo in due con bagagli? Si possono montare borse laterali e bauletto?

    Inviato co sto calippo de pelle!

  • Font Size
    #2
    ma scherzi Leon?.

    chiedilo al Docste che da una SMR ? passato alla SMT con ABS borse e donna dietro.


    Certo il DNA resta quello che ? , se ti piglia la scimmia hai voglia di fare il galletto fra i passi.
    Last edited by yokozuna; 02-10-12, 18:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      Oltre ad essere divertentissima pu? funzionare anche per fare turismo in due con bagagli? Si possono montare borse laterali e bauletto?

      Inviato co sto calippo de pelle!
      Leonardo non hai visto la pubblicit? KTM della SMT? ne sottolineano pi? le velleit? turistiche che quelle piegaiole (perch? quelle sono SCONTATE)...

      Non ho donna n? la mia vita da biker prevede spostamenti pi? lunghi di una regione...Se una sola di queste premesse cambiasse, non ci penserei dieci secondi...SMT. Magari comprandola il mese dell'INTERMOT dell'anno in corso, quando presentano la SMT1200 dell'anno successivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        ma scherzi Leon?.

        chiedilo al Docste che da una SMR ? passato alla SMT con ABS borse e donna dietro.

        Certo il DNA resta quello che ? , se ti piglia la scimmia hai voglia di fare il galletto fra i passi.
        Ci sono fondamentalemente due problematiche che rendono l'SMR anni luce lontana da una turistica:
        - i consumi
        - le vibrazioni

        Io dico che se il temperamento del motore SMT ? uguale ae le caratteristiche della moto in termini di vibrazioni sono ereditate dall'SMR allora non c'? un cazz da fare...

        Io con la mia mi diverto un casino sia chiaro ma ho deciso di non scendere a compromessi e a volte pago questa mia scelta ...
        Last edited by buzzy84; 03-10-12, 20:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vibrazioni? Buzzy ma che stai a di'? Non vibrava il mio 690... Te pare che vibra l'SMR? Mai salito su un St4?
          Pulsa magari...ma non pi? del piccolo Versys! Ma manco a 8000 rpm!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sul discorso consumi vabbu?...te la d? buona... ma pi? che assetata direi che NON ? parca... lo z1000 m.y. 2011 non faceva di meglio... a me e te ci frega semmai il serbatoio piccolo...ma non ? un problema del SMT... Va' che la Stelvio consuma pure deppi?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sul discorso consumi vabbu?...te la d? buona... ma pi? che assetata direi che NON ? parca... lo z1000 m.y. 2011 non faceva di meglio... a me e te ci frega semmai il serbatoio piccolo...ma non ? un problema del SMT... Va' che la Stelvio consuma pure deppi?!
              straquoto.
              Mi sembrava che consumasse tanto,la mia vecchia sm 950.
              poi ho preso la tuono...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gtmaster View Post
                straquoto.
                Mi sembrava che consumasse tanto,la mia vecchia sm 950.
                poi ho preso la tuono...
                Bravo Gt...
                Poi almeno in Ktm sono coerenti e logici...la moto consuma tanto? te la faccio in versione R e in pista te la cavi con le tanichette "e poi mica ce devi anna' a Caponord"...

                In Guzzi: La moto consuma tanto? Innovazioni tecnologiche? Start&Stop? Naaaa, Le si ingrossa il serbatoio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ci sono fondamentalemente due problematiche che rendono l'SMR anni luce lontana da una turistica:
                  - i consumi
                  - le vibrazioni

                  Io dico che se il temperamento del motore SMT ? uguale ae le caratteristiche della moto in termini di vibrazioni sono ereditate dall'SMR allora non c'? un cazz da fare...

                  Io con la mia mi diverto un casino sia chiaro ma ho deciso di non scendere a compromessi e a volte pago questa mia scelta ...
                  io francamente di vibrazioni ne sento poche; quello che pi? mi manca per poterla definire "turistica" ? la trattabilit? ai bassi del motore, e una erogazione pi? dolce...quando siamo in due mi ritrovo spesso col passeggero che viene sbatacchiato avanti/indietro, ed ? uno stress il dover dosare meticolosamente il gas per evitare andature eccessivamente nervose...purtroppo la tendenza a pompare adrenalina, che tanto ci piace quando siamo da soli, in due si paga...

                  per il resto posizione di guida e triangolazione manubrio-pedane-sella sono molto comode, quindi a patto di convivere con quanto descritto sopra ci si pu? andare ovunque

                  NB io parlo della smr, non so se la smt ? significativamente pi? paciosa nei modi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se il 990 vibra la mia ha il parkinson

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Se il 990 vibra la mia ha il parkinson
                      La tua ha la Corea di Huntington

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        chiedilo al Docste che da una SMR ? passato alla SMT con ABS borse e donna dietro.
                        Eccomi
                        dipende molto da che tipo di turismo hai in mente...ma se provieni (come mi pare di ricordare) da supersportive, ti sembrer? una poltrona molto comoda e veloce Certo non ? una BMW da attraversate continentali, ma permette anche tanto divertimento in pi?. In ogni caso, di grossi limiti non ce ne sono: la mia, equipaggiata con plexi alto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, valigioni laterali e bauletto, si presta ad un turismo di coppia decisamente dignitoso (parliamo di qualche migliaio di km in pochi giorni, per intenderci). La capacit? di carico ? eccellente (non ho avuto necessit? di montare la borsa da serbatoio che possiedo - originale KTM, veramente ben fatta), anche se la disposizione dei bauli laterali ? un poco posticcia: sporgono molto e gli agganci non sono integrati (come su altre moto), ma il telaietto ? molto pratico e, quando non serve, permette di riporlo e di contenere al minimo il peso della moto. I veri difetti in ottica turistica non sono, a mio parere, quelli indicati da Buzzy. I consumi, stando attenti a girare il gas, sono accettabili (considerando la cilindrata). Le vibrazioni non sono particolarmente fastidiose, non pi? che su altre grosse bicilindriche: ho per? la netta sensazione che vi siano evidenti differenze fra moto e moto (nel senso di singolo esemplare di quel modello), un po' come accede con le performance del motore. La mia ex SMR, ma anche la SMT di mio fratello, presentano le "solite" pulsazioni da grosso twin. Sulla mia SMT (2011), oltre a queste, sono presenti vibrazioni a pi? alta frequenza e bassa intensit?, percepibili distintamente sul manubrio a regimi fra i 4000 e i 6000 g/m. Non sono tuttavia particolarmente fastidiose...e potrebbero anche essere legate alla presenza del catalizzatore e della mappatura originale 2011... dovrei provare con un paio di akra
                        I veri difetti sono altri: il primo e pi? penalizzante, ? la tendenza del motore e degli scarichi a scaldare esageratamente. La ventola del radiatore si accende sempre e subito, anche con temperature dell'aria tendenti al rigido. In estate, fermarsi ad uno stop o al semaforo, ma anche procedere a bassa andatura (citt?) vestiti di tutto punto, con passeggero e bagagli, diventa un calvario. Anche per chi siede dietro. In questo caso un paio di terminali scatalizzati e l'apposita mappa, migliorano la situazione (ma non quella dei consumi).
                        La sella ? accogliente quanto basta, ma non all'altezza delle concorrenti che possono garantire sedute ben pi? ampie ed imbottite. A livello di strumentazione, manca l'indicatore del carburante residuo e del rapporto inserito... poca roba, ma su altre turistiche non mancano. A livello elettronico e di sicurezza, vanta il miglior ABS che abbia mai provato...ma non ha il controllo di trazione.
                        Per concludere, se vuoi una moto nata per fare turismo, cerca altrove. Se vuoi una moto divertente per natura ma attrezzata anche per delle (lunghe) gite fuori porta, difficilmente troverai di meglio al momento...escludendo forse la MTS (che cmq difetta, rispetto alla SMT, in immediatezza e feeling...oltre a costare decisamente di pi?).

                        Se serve altro, chiedi pure
                        Last edited by Docste; 04-10-12, 13:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          Eccomi
                          dipende molto da che tipo di turismo hai in mente...ma se provieni (come mi pare di ricordare) da supersportive, ti sembrer? una poltrona molto comoda e veloce Certo non ? una BMW da attraversate continentali, ma permette anche tanto divertimento in pi?. In ogni caso, di grossi limiti non ce ne sono: la mia, equipaggiata con plexi alto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, valigioni laterali e bauletto, si presta ad un turismo di coppia decisamente dignitoso (parliamo di qualche migliaio di km in pochi giorni, per intenderci). La capacit? di carico ? eccellente (non ho montato neppure la borsa da serbatoio (quella originale ? veramente ben fatta), anche se la disposizione dei bauli laterali ? un poco posticcia: sporgono molto e gli agganci non sono integrati (come su altre moto), ma il telaietto ? molto pratico e, quando non serve, permette di riporlo e di contenere al minimo il peso della moto. I veri difetti in ottica turistica non sono, a mio parere, quelli indicati da Buzzy. I consumi, stando attenti a girare il gas, sono accettabili (considerando la cilindrata). Le vibrazioni non sono particolarmente fastidiose, non pi? che su altre grosse bicilindriche: ho per? la netta sensazione che vi siano evidenti differenze fra moto e moto (nel senso di singolo esemplare di quel modello), un po' come accede con le performance del motore. La mia ex SMR, ma anche la SMT di mio fratello, presentano le "solite" pulsazioni da grosso twin. Sulla mia SMT (2011), oltre a queste, sono presenti vibrazioni a pi? alta frequenza e bassa intensit?, percepibili distintamente sul manubrio a regimi fra i 4000 e i 6000 g/m. Non sono tuttavia particolarmente fastidiose...e potrebbero anche essere legate alla presenza del catalizzatore e della mappatura originale 2011... dovrei provare con un paio di akra
                          I veri difetti sono altri: il primo e pi? penalizzante, ? la tendenza del motore e degli scarichi a scaldare esageratamente. La ventola del radiatore si accende sempre e subito, anche con temperature dell'aria tendenti al rigido. In estate, fermarsi ad uno stop o al semaforo, ma anche procedere a bassa andatura (citt?) vestiti di tutto punto, con passeggero e bagagli, diventa un calvario. Anche per chi siede dietro. In questo caso un paio di terminali scatalizzati e l'apposita mappa, migliorano la situazione (ma non quella dei consumi).
                          La sella ? accogliente quanto basta, ma non all'altezza delle concorrenti che possono garantire sedute ben pi? ampie ed imbottite. A livello di strumentazione, manca l'indicatore del carburante residuo e del rapporto inserito... poca roba, ma su altre turistiche non mancano. A livello elettronico e di sicurezza, vanta il miglior ABS che abbia mai provato...ma non ha il controllo di trazione.
                          Per concludere, se vuoi una moto nata per fare turismo, cerca altrove. Se vuoi una moto divertente per natura ma attrezzata anche per delle (lunghe) gite fuori porta, difficilmente troverai di meglio al momento...escludendo forse la MTS (che cmq difetta, rispetto alla SMT, in immediatezza e feeling...oltre a costare decisamente di pi?).

                          Se serve altro, chiedi pure
                          grande docste

                          mi sa che non ? quel che cerco...prezzo a parte (voglio spendere molto meno per un usato) sto cercando qualcosa di comodo per viaggiare in due con bagagli, che consumi il meno possibile, affidabile ecc ecc.....mi piacerebbe molto la adventure ma anche qui il prezzo ? troppo elevato, mi sa che in primavera cercher? un transalp o vstorm usati.....certo ? che la smt ? molto ma molto pi? divertente ma capra e cavoli non posso permettermeli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            .....certo ? che la smt ? molto ma molto pi? divertente ma capra e cavoli non posso permettermeli
                            considerazione pi? che condivisibile

                            dovessi darti un suggerimento, direi v-strom 650 abs. Una moto all'apparenza poco "dotata", ma dal rapporto qualit?-prezzo imbattibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              grande docste

                              mi sa che non ? quel che cerco...prezzo a parte (voglio spendere molto meno per un usato) sto cercando qualcosa di comodo per viaggiare in due con bagagli, che consumi il meno possibile, affidabile ecc ecc.....mi piacerebbe molto la adventure ma anche qui il prezzo ? troppo elevato, mi sa che in primavera cercher? un transalp o vstorm usati.....certo ? che la smt ? molto ma molto pi? divertente ma capra e cavoli non posso permettermeli
                              Insomma, ci hai fatto perdere tempo


                              Last edited by gabelbrucken; 04-10-12, 13:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X