Domenica pomeriggio sono andato a fare un giretto con un paio di " colleghi che spesso avevo vistoaSpiazzi ma con i quali non ero mai uscito.
Uno con TV 4 APRC l'altro con NUDA R.
In Vallarsa quello con la nuda mi chiede di provare la mia e mi offre la sua.
Mi siedo ,posizione comoda , sella un p? dura rispetto la mia al gel , manubrio pi? basso e credo pi? largo della mia.
Ingrano la marcia e parto , il motore gira docile e riprende facilmente senza esitazioni dai 2500 Rpm , non mi obbliga , come certe vole devo fare con la mia , a puntare la frizione Nemmeno sui tornanti stretti.
BMW ha fatto un buon lavoro.
Ai medi regimi non ha la grinta dell' LC8 , anche se la moto "va" la sensazione ? che la differenza non sia solo di 100 cc.
Agli alti sale bene e riprende un p? di vigore che manca ai medi.
Freni ottimi.
Le sospensioni nonostante tarate su uno che pesa la met? di me , a parte il primo affondamento quando mi siedo , le sento lavorare bene e mi sostengono altreattanto bene , anzi mi danno quasi la sensazione al confronto diretto con le mie , che dopo 23.000 km devo revisionare le idrauliche .
La moto la sento lenta nei pif paf , ma ritengo che la sensazione sia dovuta a quei cessi di M 5 interact , peraltro scalinati che ha ancora sotto.
Tutto sommato ? equilibrata ed efficace e motorizzata con un motore onesto e parco nei consumi.
Mi sembra un p? alto il costo , secondo me non dovrebbe superare i 9.500 euro di listino.
Rispetto la SMR. Che dire ?
Nonostante i circa 10 cv in meno riesce a fare tutto bene , specialmente sul misto stretto .
Con una metafora la definirei una fighetta laureata , col suo bell'ohlins e le sue M 4 in bella mostra , che ha preso il suo master in curve e asfalti e non sfigura nemmeno davanti a colleghi molto pi? blasonati.
Il punto ? che non mi ha divertito , saranno state le m5 ( e qu? si pu? risolvere ) , sar? il motore buono ma anonimo ( e qu? non si pu? fare un caxxo ) , ma il paragone spontaneo con la K ? impietoso .
Il motorazzo , la schiena da trattore , la guidabilit? e giocosit? allo stesso tempo , le donano un carattere unico , che ti affascina e ti ripaga dei piccoli difetti.
Usando anche per la SMR una metafora nello stesso stile della Nuda R , direi che se la nuda ? la splendida fighetta di cui abbiamo parlato sopra , la K potrebbe tranquillamente rappresentare il pi? promettente laureando di harvard , quarterback della squadra di football, che quando ha tempo e voglia :gaen: si inchiappetta anche la Nuda R.
Uno con TV 4 APRC l'altro con NUDA R.
In Vallarsa quello con la nuda mi chiede di provare la mia e mi offre la sua.
Mi siedo ,posizione comoda , sella un p? dura rispetto la mia al gel , manubrio pi? basso e credo pi? largo della mia.
Ingrano la marcia e parto , il motore gira docile e riprende facilmente senza esitazioni dai 2500 Rpm , non mi obbliga , come certe vole devo fare con la mia , a puntare la frizione Nemmeno sui tornanti stretti.
BMW ha fatto un buon lavoro.
Ai medi regimi non ha la grinta dell' LC8 , anche se la moto "va" la sensazione ? che la differenza non sia solo di 100 cc.
Agli alti sale bene e riprende un p? di vigore che manca ai medi.
Freni ottimi.
Le sospensioni nonostante tarate su uno che pesa la met? di me , a parte il primo affondamento quando mi siedo , le sento lavorare bene e mi sostengono altreattanto bene , anzi mi danno quasi la sensazione al confronto diretto con le mie , che dopo 23.000 km devo revisionare le idrauliche .
La moto la sento lenta nei pif paf , ma ritengo che la sensazione sia dovuta a quei cessi di M 5 interact , peraltro scalinati che ha ancora sotto.
Tutto sommato ? equilibrata ed efficace e motorizzata con un motore onesto e parco nei consumi.
Mi sembra un p? alto il costo , secondo me non dovrebbe superare i 9.500 euro di listino.
Rispetto la SMR. Che dire ?
Nonostante i circa 10 cv in meno riesce a fare tutto bene , specialmente sul misto stretto .
Con una metafora la definirei una fighetta laureata , col suo bell'ohlins e le sue M 4 in bella mostra , che ha preso il suo master in curve e asfalti e non sfigura nemmeno davanti a colleghi molto pi? blasonati.
Il punto ? che non mi ha divertito , saranno state le m5 ( e qu? si pu? risolvere ) , sar? il motore buono ma anonimo ( e qu? non si pu? fare un caxxo ) , ma il paragone spontaneo con la K ? impietoso .
Il motorazzo , la schiena da trattore , la guidabilit? e giocosit? allo stesso tempo , le donano un carattere unico , che ti affascina e ti ripaga dei piccoli difetti.
Usando anche per la SMR una metafora nello stesso stile della Nuda R , direi che se la nuda ? la splendida fighetta di cui abbiamo parlato sopra , la K potrebbe tranquillamente rappresentare il pi? promettente laureando di harvard , quarterback della squadra di football, che quando ha tempo e voglia :gaen: si inchiappetta anche la Nuda R.
Comment