Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata NUDA R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata NUDA R

    Domenica pomeriggio sono andato a fare un giretto con un paio di " colleghi che spesso avevo vistoaSpiazzi ma con i quali non ero mai uscito.

    Uno con TV 4 APRC l'altro con NUDA R.

    In Vallarsa quello con la nuda mi chiede di provare la mia e mi offre la sua.

    Mi siedo ,posizione comoda , sella un p? dura rispetto la mia al gel , manubrio pi? basso e credo pi? largo della mia.


    Ingrano la marcia e parto , il motore gira docile e riprende facilmente senza esitazioni dai 2500 Rpm , non mi obbliga , come certe vole devo fare con la mia , a puntare la frizione Nemmeno sui tornanti stretti.
    BMW ha fatto un buon lavoro.

    Ai medi regimi non ha la grinta dell' LC8 , anche se la moto "va" la sensazione ? che la differenza non sia solo di 100 cc.

    Agli alti sale bene e riprende un p? di vigore che manca ai medi.

    Freni ottimi.


    Le sospensioni nonostante tarate su uno che pesa la met? di me , a parte il primo affondamento quando mi siedo , le sento lavorare bene e mi sostengono altreattanto bene , anzi mi danno quasi la sensazione al confronto diretto con le mie , che dopo 23.000 km devo revisionare le idrauliche .

    La moto la sento lenta nei pif paf , ma ritengo che la sensazione sia dovuta a quei cessi di M 5 interact , peraltro scalinati che ha ancora sotto.

    Tutto sommato ? equilibrata ed efficace e motorizzata con un motore onesto e parco nei consumi.

    Mi sembra un p? alto il costo , secondo me non dovrebbe superare i 9.500 euro di listino.

    Rispetto la SMR. Che dire ?

    Nonostante i circa 10 cv in meno riesce a fare tutto bene , specialmente sul misto stretto .

    Con una metafora la definirei una fighetta laureata , col suo bell'ohlins e le sue M 4 in bella mostra , che ha preso il suo master in curve e asfalti e non sfigura nemmeno davanti a colleghi molto pi? blasonati.

    Il punto ? che non mi ha divertito , saranno state le m5 ( e qu? si pu? risolvere ) , sar? il motore buono ma anonimo ( e qu? non si pu? fare un caxxo ) , ma il paragone spontaneo con la K ? impietoso .

    Il motorazzo , la schiena da trattore , la guidabilit? e giocosit? allo stesso tempo , le donano un carattere unico , che ti affascina e ti ripaga dei piccoli difetti.


    Usando anche per la SMR una metafora nello stesso stile della Nuda R , direi che se la nuda ? la splendida fighetta di cui abbiamo parlato sopra , la K potrebbe tranquillamente rappresentare il pi? promettente laureando di harvard , quarterback della squadra di football, che quando ha tempo e voglia :gaen: si inchiappetta anche la Nuda R.
    Last edited by yokozuna; 28-09-12, 19:37.

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo , nonostante le M5 scalinate , al ritorno al bar dove ci aspettava l'altro con la TV 4 , quest'ultimo in tono di sfott? faceva notare all'amico che gli avevo " chiuso" il posteriore , ripulendo l'ultimo mezzo centimetro che mancava.:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      sinceramente a parte la differenza di prestazioni ke era scontata anche a livello estetico il kappa ? tutta un altra cosa.....l'han fatta veramente strana la nuda 900 oh.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabrytriple View Post
        sinceramente a parte la differenza di prestazioni ke era scontata anche a livello estetico il kappa ? tutta un altra cosa.....l'han fatta veramente strana la nuda 900 oh.....
        C'? chi dice che ? bella....

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella moto x? .. cosi senza averla provata direi che tutto quello che guadagna in termini di gusto grazie all'ottimo mix ciclistica/freni lo perde con l'anonimit? del bicilindrico parallelo. boh ? un frazionamento che non mi ? mai piaciuto.
          paragonandola con una Kappa del suo stesso segmento, l'SD, secondo me esce con le ossa rotte ed il merito ? tutto del 990 LC8 credo.
          alla fine le moto si guidano in funzione del motore che hanno .. la nuda 900 ? una moto da teppismo che NON ha un motore da teppismo . sarebbe come mettere il motore dell'ER6N sulla street tripleR :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabriel View Post
            bella moto x? .. cosi senza averla provata direi che tutto quello che guadagna in termini di gusto grazie all'ottimo mix ciclistica/freni lo perde con l'anonimit? del bicilindrico parallelo. boh ? un frazionamento che non mi ? mai piaciuto.
            paragonandola con una Kappa del suo stesso segmento, l'SD, secondo me esce con le ossa rotte ed il merito ? tutto del 990 LC8 credo.
            alla fine le moto si guidano in funzione del motore che hanno .. la nuda 900 ? una moto da teppismo che NON ha un motore da teppismo . sarebbe come mettere il motore dell'ER6N sulla street tripleR :-)



            ahahahahhaahahah!!!!! fantastico il tuo pensiero, mi piaceee

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              C'? chi dice che ? bella....

              dai.....bisogna un po impegnarsi xo.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabrytriple View Post
                ahahahahhaahahah!!!!! fantastico il tuo pensiero, mi piaceee
                grazie grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In effetti mi sa che Gabriel , pur senza averla provata , abbia toccato il punto cruciale :

                  QUESTA MOTO HA UN MOTORE CHE NON FA DIVERTIRE!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Doppio. .
                    Last edited by yokozuna; 29-09-12, 05:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Doppio. .
                      Last edited by yokozuna; 29-09-12, 05:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Doppio. .
                        Last edited by yokozuna; 29-09-12, 05:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Doppio. .
                          Last edited by yokozuna; 29-09-12, 05:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .doppio. .
                            Last edited by yokozuna; 29-09-12, 05:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Doppio. .
                              Last edited by yokozuna; 29-09-12, 05:51.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X