Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rc8 su strada e viaggi medio lunghi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rc8 su strada e viaggi medio lunghi.

    ciao ragazzi,ormai per me la stagione ? quasi finita e da ottobre la moto uscir? dal garage solo per qualche pistatina in kartodromo .
    ora mi st? venendo l'idea e soprattutto la voglia per la prossima stagione di passare ai semi manubri,naturalmente la mia scelta cade sulla rc8 .ma ho paura di fare il passo pi? lungo della gamba,nel senso che la porterei al massimo 1 o 2 volte nel suo ambiente naturale(la pista) mentre le farei macinare tantissimi km sugli appennini e spesso con zavorrina dietro..
    voi che ne pensate,farei una cazz@ta?

    p.s. solitamente faccio giri dai 400 ai 600 km al giorno,solo curve,escluse le statali per arrivare in montagna.

  • Font Size
    #2
    io quei km li faccio con la panigale quindi non penso che rc8 sia peggio, forse la ragazza non sara' contentissima!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provata al Mugello, mi sono chiesto anch'io come sarebbe su strada, perch? la posizione di guida ? poco stancante, grazie ai semimanubri aperti e abbastanza alti per una sportiva. Non a discapito del controllo, anzi la moto ? strettissima e ci si muove molto bene in sella.

      Dovendo prendere una sportiva da usare anche in strada sarebbe di sicuro la prima scelta.
      Motore favoloso, anche se, per strada, secondo me, i cavalli sono troppi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il nostro mod mctwin che non si sa pi? che fine abbia fatto diceva che la sua RC8R era ottima e abbondante per strada...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gris?_pe View Post
          ciao ragazzi,ormai per me la stagione ? quasi finita e da ottobre la moto uscir? dal garage solo per qualche pistatina in kartodromo .
          ora mi st? venendo l'idea e soprattutto la voglia per la prossima stagione di passare ai semi manubri,naturalmente la mia scelta cade sulla rc8 .ma ho paura di fare il passo pi? lungo della gamba,nel senso che la porterei al massimo 1 o 2 volte nel suo ambiente naturale(la pista) mentre le farei macinare tantissimi km sugli appennini e spesso con zavorrina dietro..
          voi che ne pensate,farei una cazz@ta?

          p.s. solitamente faccio giri dai 400 ai 600 km al giorno,solo curve,escluse le statali per arrivare in montagna.
          ciao!!da possessore di rc8 r ti posso dire che il suo habitat ? la pista, senza dubbio, e li da il meglio di se e ne capisci il senso..in strada ? un leone in gabbia, ma credo che tutte le mille lo siano, ma resta comunque godibilissima e molto sfruttabile..io in pista ci vado poco, 3 o 4 volte l'anno,e in strada ci faccio un sacco di km...dall'rc8 non vorrei mai scendere!!
          sabato e domenica scorsi ci ho fatto piu' di mille km,90% alpi e dolomiti..? comoda per esser una ss, ? leggera e molto guidabile, non ti stanca piu' di tanto e anche la sella di marmo a me piace e non mi da problemi..visto che ormai non la portero' piu' in pista, la settimana scorsa ho provato a metter le sospensioni su "comfort", con le regolazioni consigliate da ktm e devo dire che ora va molto meglio, non sembra piu' una panca di legno e non ti piega le braccia ad ogni buca della strada..io adoro questa moto perch? la puoi far diventare comoda e quasi-morbida per la strada oppure caricata in avanti e bella rigida per la pista, in 10 minuti!!!
          ? favolosa, in strada come in pista!
          l'unica cosa che secondo me devi valutare bene bene bene ? la morosa...se vuoi che ti molli prenditi l'rc8, e se rimane li sopra per 400 km sposala la sera stessa..
          io ho deciso di comprarla solo perch? la mia ragazza ha una moto sua, altrimenti non l'avrei mai presa..credo sia una tortura per il passeggero,a me dispiace per lei quando la porto dietro perch? ? seduta altissima, ad ogni frenata si deve piegare molto in avanti per appoggiar le mani, poi la moto ? comunque rigida..insomma, secondo me il passeggero li dietro ? molto molto sacrificato.. tanto va bene per il pilota quanto va male per la zavorrina.... e che sia leggera perch? seduta cosi in alto sbilancia mica male l'impostazione di guida..
          spero d'esserti stato un minimo utile.
          questi sono i miei pareri personali, poi magari c'? chi la vede diversamente...
          da possessore comunque ti dico che l'rc8 ? una moto favolosa,fantastica, altro che japssssss...senza offesa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti e soprattutto grazie a morospeed per le ottime osservazioni,mi sei stato utile eccome :1:.per quanto riguarda la morosa lei ? magrissima,pesa poco meno di 50 kg , adora le moto e le piace "andar forte"(quando vado piano mi cazzia ).a questo punto non mi resta che provarla,anche con lei dietro e poi decider? il da farsi.

            ho visto nel tuo avatar che hai la versione r,quindi anche su quella ? previsto il sellino passeggero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non volete far star male la zavorrina provate questo :

              Vinxxgrip

              Ne parlano benissimo !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morospeed View Post
                ciao!!da possessore di rc8 r ti posso dire che il suo habitat ? la pista, senza dubbio, e li da il meglio di se e ne capisci il senso..in strada ? un leone in gabbia, ma credo che tutte le mille lo siano, ma resta comunque godibilissima e molto sfruttabile..io in pista ci vado poco, 3 o 4 volte l'anno,e in strada ci faccio un sacco di km...dall'rc8 non vorrei mai scendere!!
                sabato e domenica scorsi ci ho fatto piu' di mille km,90% alpi e dolomiti..? comoda per esser una ss, ? leggera e molto guidabile, non ti stanca piu' di tanto e anche la sella di marmo a me piace e non mi da problemi..visto che ormai non la portero' piu' in pista, la settimana scorsa ho provato a metter le sospensioni su "comfort", con le regolazioni consigliate da ktm e devo dire che ora va molto meglio, non sembra piu' una panca di legno e non ti piega le braccia ad ogni buca della strada..io adoro questa moto perch? la puoi far diventare comoda e quasi-morbida per la strada oppure caricata in avanti e bella rigida per la pista, in 10 minuti!!!
                ? favolosa, in strada come in pista!
                l'unica cosa che secondo me devi valutare bene bene bene ? la morosa...se vuoi che ti molli prenditi l'rc8, e se rimane li sopra per 400 km sposala la sera stessa..
                io ho deciso di comprarla solo perch? la mia ragazza ha una moto sua, altrimenti non l'avrei mai presa..credo sia una tortura per il passeggero,a me dispiace per lei quando la porto dietro perch? ? seduta altissima, ad ogni frenata si deve piegare molto in avanti per appoggiar le mani, poi la moto ? comunque rigida..insomma, secondo me il passeggero li dietro ? molto molto sacrificato.. tanto va bene per il pilota quanto va male per la zavorrina.... e che sia leggera perch? seduta cosi in alto sbilancia mica male l'impostazione di guida..
                spero d'esserti stato un minimo utile.
                questi sono i miei pareri personali, poi magari c'? chi la vede diversamente...
                da possessore comunque ti dico che l'rc8 ? una moto favolosa,fantastica, altro che japssssss...senza offesa....
                D'accordo su tutto ci? che hai scritto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gris?_pe View Post
                  grazie a tutti e soprattutto grazie a morospeed per le ottime osservazioni,mi sei stato utile eccome :1:.per quanto riguarda la morosa lei ? magrissima,pesa poco meno di 50 kg , adora le moto e le piace "andar forte"(quando vado piano mi cazzia ).a questo punto non mi resta che provarla,anche con lei dietro e poi decider? il da farsi.

                  ho visto nel tuo avatar che hai la versione r,quindi anche su quella ? previsto il sellino passeggero?
                  sella e pedane da comprare a parte, pero' si, la R 2009 non ? monoposto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La rc8 ? una moto fantastica ma,sinceramente,se hai la 990 smr,non c ? nulla che tu possa fare meglio che con questa,su strada.
                    Ma questo dovresti gi? saperlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      se hai la 990 smr,non c ? nulla che tu possa fare meglio che con questa,su strada.
                      Ma questo dovresti gi? saperlo...
                      ho la sm base,ma tanto prestazionalmente siamo l? credo e ti do ragione su quella affermazione senza se e senza ma !la supermoto ? fantastica e non la cambierei con nessun altra naked,al limite ne comprerei un altra,magari R!
                      il "problema" ? che ora,dopo 3 moto naked,voglio assolutamente provare una carenata,se poi mi dovessi trovare male potrei sempre tornare indietro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gris?_pe View Post
                        ho la sm base,ma tanto prestazionalmente siamo l? credo e ti do ragione su quella affermazione senza se e senza ma !la supermoto ? fantastica e non la cambierei con nessun altra naked,al limite ne comprerei un altra,magari R!
                        il "problema" ? che ora,dopo 3 moto naked,voglio assolutamente provare una carenata,se poi mi dovessi trovare male potrei sempre tornare indietro!

                        ? lo stesso identico pensiero che ho avuto io a maggio!
                        l'hai gia' presa!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X