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RC8 R 2009 domande

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    #1

    RC8 R 2009 domande

    non posso accodarmi al vecchio thread di confronto tra le RC8R e cos? ne apro uno nuovo.
    volevo chiedere se a livello di regolazioni manubrio-pedane-sella la 2009 e regolabile come la 2011. ho visto le foto su Motorbox della 1000km e i manubri sono apertissimi (anche un p? alti a dire il vero). della 2011 ho letto che le pedane si possono regolare in tutte le direzioni e anche le relative pedane a seconda della fetta del piede. (bello!)
    altra cosa, dato che sono una certa pertica e per di pi? leggero, (100kg con solo il pelo addosso) ho letto che le sospensioni della 2009, trattamento al tin a parte, hanno la molla del mono da 95, anzich? 85 come la nuova...ergo, ? meglio per un pilota pesante?
    infine il motore, a parte i 5cv a favore della 2011, l'erogazione della 2009 com'??
    il cambio ? okay?
    ditemi!

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    #2
    Il cambio ? ottimo !

    Le regolazioni dovrebbero essere le stesse ad eccezione della possibilit? di regolare l'apertura dei semi manubri che, se non erro, ? stata introdotta con la versione R 2011.

    Sulla molla non so risponderti.

    Il motore della 2009 differisce da quello della 2011 per avere una risposta un p? pi? brusca/aggressiva quando si riapre il gas specialmente ai regimi medio bassi e ne ha chiaramente di meno (coppia e potenza), anche se rispetto a tutto il resto del panorama delle super sportive la coppia erogata fin da subito dal V2 austriaco anche in versione 2009 non ha eguali.

    La versione 2011 ? in generale pi? amichevole e "rotonda"/matura nel suo comportamento.

    A quasi dimenticavo la R 2009 con i cerchi forgiati ha la diabolica capacit? di cambiare direzione istantaneamente; solo la RSV4 fino al 2010 era capace di fare altrettanto.
    Sulla R 2011 i cerchi forgiati non sono pi? di serie...

    Insomma se puoi prendi una R 2011 che ? complessivamente migliore, per? sappi che anche una R 2009 ? una grandissima moto !

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      #3
      Originally posted by riv View Post
      non posso accodarmi al vecchio thread di confronto tra le RC8R e cos? ne apro uno nuovo.
      volevo chiedere se a livello di regolazioni manubrio-pedane-sella la 2009 e regolabile come la 2011. ho visto le foto su Motorbox della 1000km e i manubri sono apertissimi (anche un p? alti a dire il vero). della 2011 ho letto che le pedane si possono regolare in tutte le direzioni e anche le relative pedane a seconda della fetta del piede. (bello!)
      altra cosa, dato che sono una certa pertica e per di pi? leggero, (100kg con solo il pelo addosso) ho letto che le sospensioni della 2009, trattamento al tin a parte, hanno la molla del mono da 95, anzich? 85 come la nuova...ergo, ? meglio per un pilota pesante?
      infine il motore, a parte i 5cv a favore della 2011, l'erogazione della 2009 com'??
      il cambio ? okay?
      ditemi!
      io ho la R 2009,ma credo che anche gluca l'abbia avuta perch? ti ha gia risposto molto bene.
      il cambio, almeno sulla mia, ? ottimo, poi in giro ho letto che si impunta ed ? duro, ma io mi trovo benissimo.
      la molla ? come dici tu, molto dura e sulla 2011 ? stata ammorbidita.
      l'erogazione ? un po' irregolare fino 3500 giri, pistona, poi ? fluida e piena fino al limitatore, gustosissima! sulla 2011 dovrebbe essere migliore anche a bassi giri, comunque se usi la moto in pista questa irregolarita' non la senti nemmeno, in giro a passeggio si avverte ma ? molto gestibile e poi ? un milleedue da 170 cv, mica uno scooter!! la risposta alla riapertura ? un po' secca, ma niente di grave, ci si abitua presto.
      per me l'erogazione in generale ? ottima, molto sfruttabile e prevedibile, e di motore ce n'?, non rimarrai certo dietro per la mancanza di cavalli.
      in generale la moto ? una lama, precisa, leggera, bellissima da guidare e molto "facile"...da molta confidenza in poco tempo.
      le pedane le puoi regolare o basse o alte, circa 2 cm di differenza, e le puoi avanzare togliendo dei distanziali, anche li sui 2 cm.
      poi per il piedone si possono spostare su 3 posizioni i piolini del cabio e del freno post, avanti o indietro.
      sulla 2009 i semimanubri li puoi solo alzare o abbassare, sulla 2011 si posson anche aprire.
      non ho mai provato la 2011, ma la 2009 ? super, ti invoglia, ti legge nel pensiero, ti aiuta, ti eccita....quanto mi piace sta moto!!!!!

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        #4
        @morospeed
        usi la moto anche in pista?
        hai mai provato una 1098/1198? (per avere un termine di paragone)
        sulla RC8 si riesce a trovare una buona posizione quando ti metti gi? in rettilineo? te lo chiedo perch? purtroppo ho messo le chiappe una RC8 base appena uscita e non ricordo praticamente niente....invece ho fatto una prova, seppur statica, con la 1198 di un amico e mi sono accorto che lo svaso del codone dietro la sella permette anche ai pi? alti di accovacciarsi...dai qui la mia domanda, dato che la RC8 dietro ? "chiusa" dal codone.
        si hanno notizie di come va la moto trasformata la moto con il kit Club Race?

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          #5
          kit club...

          Originally posted by riv View Post
          @morospeed
          usi la moto anche in pista?
          hai mai provato una 1098/1198? (per avere un termine di paragone)
          sulla RC8 si riesce a trovare una buona posizione quando ti metti gi? in rettilineo? te lo chiedo perch? purtroppo ho messo le chiappe una RC8 base appena uscita e non ricordo praticamente niente....invece ho fatto una prova, seppur statica, con la 1198 di un amico e mi sono accorto che lo svaso del codone dietro la sella permette anche ai pi? alti di accovacciarsi...dai qui la mia domanda, dato che la RC8 dietro ? "chiusa" dal codone.
          si hanno notizie di come va la moto trasformata la moto con il kit Club Race?
          la moto con il kit va molto meglio montando, lo scarico naturalmente ,guarnizioni da 055 e fasatura camme. poi mappa akra anche se noi l'abbiamo leggermente modificata, rispetto alla moto standard atlre sensazioni sicuramente

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            #6
            Originally posted by riv View Post
            @morospeed
            usi la moto anche in pista?
            hai mai provato una 1098/1198? (per avere un termine di paragone)
            sulla RC8 si riesce a trovare una buona posizione quando ti metti gi? in rettilineo? te lo chiedo perch? purtroppo ho messo le chiappe una RC8 base appena uscita e non ricordo praticamente niente....invece ho fatto una prova, seppur statica, con la 1198 di un amico e mi sono accorto che lo svaso del codone dietro la sella permette anche ai pi? alti di accovacciarsi...dai qui la mia domanda, dato che la RC8 dietro ? "chiusa" dal codone.
            si hanno notizie di come va la moto trasformata la moto con il kit Club Race?
            ciao..la moto la uso in pista, 3-4 volte l'anno e son un chiodo..
            io sono 1e68, e ti posso dire che in carena ci sto bene e mi avanza spazio prima di toccare col culo il fondo del codone..credo che fino a 1 metro e 80 non ci dovrebbero esser problemi, poi non so..l'unica cosa che ho notato ? che manca uno svaso sul serbatoio dove infilarsi un poco col casco per star piu' bassi con la testa sotto al cupolino, visto che il serbatoio fa un po' di pancia sulla parte superiore, ma ? una piccolezza, e poi i rettilinei durano poco, si fa presto a farli con il V2!
            per la moto col kit ti ha risposto chi li monta, credo non ci sia di meglio.

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              #7
              Originally posted by morospeed View Post
              ciao..la moto la uso in pista, 3-4 volte l'anno e son un chiodo..
              io sono 1e68, e ti posso dire che in carena ci sto bene e mi avanza spazio prima di toccare col culo il fondo del codone..credo che fino a 1 metro e 80 non ci dovrebbero esser problemi, poi non so..l'unica cosa che ho notato ? che manca uno svaso sul serbatoio dove infilarsi un poco col casco per star piu' bassi con la testa sotto al cupolino, visto che il serbatoio fa un po' di pancia sulla parte superiore, ma ? una piccolezza, e poi i rettilinei durano poco, si fa presto a farli con il V2!
              per la moto col kit ti ha risposto chi li monta, credo non ci sia di meglio.
              metti il cupolino della trak e' piu' bombato ci stai meglio ...

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                #8
                Originally posted by riv View Post
                @morospeed
                usi la moto anche in pista?
                hai mai provato una 1098/1198? (per avere un termine di paragone)
                sulla RC8 si riesce a trovare una buona posizione quando ti metti gi? in rettilineo? te lo chiedo perch? purtroppo ho messo le chiappe una RC8 base appena uscita e non ricordo praticamente niente....invece ho fatto una prova, seppur statica, con la 1198 di un amico e mi sono accorto che lo svaso del codone dietro la sella permette anche ai pi? alti di accovacciarsi...dai qui la mia domanda, dato che la RC8 dietro ? "chiusa" dal codone.
                si hanno notizie di come va la moto trasformata la moto con il kit Club Race?
                Ciao ragazzi!Io ho una rc8-R Akrapovic..mi piace troppo sta moto..Ho il kit club race nuovo nuovo per chi fosse interessato...

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                  #9
                  Originally posted by tielle View Post
                  Ciao ragazzi!Io ho una rc8-R Akrapovic..mi piace troppo sta moto..Ho il kit club race nuovo nuovo per chi fosse interessato...
                  ti ringrazio, molto gentile ma una tale modifica non ? alla mia portata economica, e per come uso io la moto sarebbe solo spreco di materiali al top.

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