Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rc8 problema faro post/stop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rc8 problema faro post/stop

Ragazzi oggi mi accorto che non mi funziona pi? lo stop posteriore.
    Il faro posteriore si accende regolarmente ma quando tiro i freni non succede nulla...i led sono tutti funzionanti ma non aumentano l'intensit? quando tiro i freni.
    Qualcuno pu? darmi qualche dritta su cosa controllare?fusibili ecc ecc

Ps mi sono appena accorto che non funziona neanche il clacson...

• Font Size
    Hai mica lavato la moto o preso un nubifragio andando ?

Te lo chiedo perch? mi pare strano che d'improvviso la moto abbia problemi su servizi elettrici...

Se l'hai lavata, il clacson potrebbe tornare a dar segni di vita tra qualche ora (si deve asciugare ) ed a funzionare a pieno regime dopo qualche suonata...

Nel caso la moto sia rimasta asciutta, dai problemi che riporti, proverei a controllare i fusibili per prima cosa.

Se i fusibili sono a posto, prova a dare un paio di colpetti con la mano dal basso verso l'alto al faro posteriore e vedi se lo stop torna a funzionare... nel caso lo facesse, ? probabile che ti stia per lasciare definitivamente.

La cattiva notizia ? che nel caso debba sostituirlo ti toccher? sborsare 90 euro, se ben ricordo.

Comment

• Font Size
      Dallo schema elettrico ho visto che il fusibile nr 3 comanda appunto il clacson e lo stop.
      Ho controllato ed in effetti era bruciato...sostituito ed ora ? ok.
      Resta da capire come mai e capitato..moto non lavata di recente...e solo stata una notte all'aperto e all 'umidit? ma stamattina era ok alla partenza...durante il giretto mi sono accorto prima dello stop e poi del clacson...

Comment

• Font Size
        Oggi il problema si ? ripresentato...alla partenza tutto ok poi durante il giretto (in costiera amalfitana :-) ) mi sono accorto che di nuovo non avevo pi? il clacson e lo stop...ed il fusibile e saltato.
        Non so che fare...avr? qualche filo a massa? Come posso fare? Help me!
        Sono piuttosto ignorante in materia :-)

Comment

X
        Working...
        X