Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme 990SMR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ..........
    Last edited by buzzy84; 18-06-12, 18:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Io con le Sportsmart trovai la quadra.

Passai quasi subito alle Dunlop e non sentii la mancanza delle Supercorsa, le posteriori mi duravano 8000km almeno, il consumo era uniforme su tutto il battistrada, nonostante tanta autostrada e bagagli.
      Le pedane le fresavo comunque, in Austria 2 anni f? presi 6 giorni d'acqua su 7 e mi divertii comunque, mai avute manco in macchina gomme che tenevano tanto sul bagnato.

Se sei un allegro turista come me, non troverai miglior compromesso.
      Grazie victor mi hai praticamente convinto

Comment

• Font Size
        Grazie a tutti per le risposte

Accendiamo le sportsmart allora????

Chi ha qualcosa da dire contro questa decisione parli ora o mai pi?

Gabel che dici???
        Yoko???
        Dade?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post

Gabel che dici???
          Yoko???
          Dade?
          Ti riporto l'opinione di uno che di gomme ne capisce...e di moto ancora di pi?...HSG.

ammettiamo un voto medio (considerando un utilizzo a 360?) di 9 per entrambe.
          SE usi la moto su strade belle e DI PIU' in pista...vai di Sportsmart...se vai su strade di merda tipo Lario-Bellagio-Tivano e lavori di "mezza piega" , tocca correggere ecc ecc...e presupponi qualche scampagnata in autunno inoltrato, meglio M5. questioni di carcassa e intagli. Le SS sulla bilancia pesano di pi?...

Cmq se pensi che le M5 siano troppo da pensionato per te , ricorda che su 5 giri consecutivi di amatori bravi le M5 consentono gli stessi tempi delle K3 Racetec.

Io ho usato moltissimo le Sportsmart e non ho rimostranze da fare comunque. nemmeno per quei 2000km che le ho usate montate a rovescio...

Comment

• Font Size

Gabel che dici???
            Yoko???
            Dade?
            le sportsmart sono assolutamente meglio delle m5 sul bagnato , un p? meglio delle m5 sull'asciutto , durano pi? delle m5 !

perch? comprare M5?

Ci potrebbe essere solo una ragione , carcassa pi? morbida e confortevole.

Buzzy vai tranquillo di sportsmart.

Comment

• Font Size
              Ottimo!
              Mi sapete dire qual'? il prezzo di queste gomme?
              E visto che ci siamo anche il prezzo del tagliando dei 7500?
              Domani sera la porto

Comment

• Font Size
                Ottimo!
                Domani sera la porto
                Con 250 escluso montaggio te la cavi...col 180 dietro bene o male si risparmia...

Comment

• Font Size
                  Ottimo!
                  Domani sera la porto
                  un buon prezzo ? 270 montate sulla moto , ma puoi arrivare anche a 285.

in mano da pneusgiovo SS 225 , qualifier II 180 , entrambe pi? spese di spedizione , io ci farei un pensierino anche sulle QII a prezzo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    un buon prezzo ? 270 montate sulla moto , ma puoi arrivare anche a 285.

in mano da pneusgiovo SS 225 , qualifier II 180 , entrambe pi? spese di spedizione , io ci farei un pensierino anche sulle QII a prezzo.
                    le ho sullo Zx12r...ma ai tempi -2008- le strapagai... a parte la forma dell'intaglio non sono male cmq!

Comment

• Font Size
                      Alla fine, brutti stron*i...

Ho ordinato le Sportsmart.

260 montate o spedite.

Comment

• Font Size
                        Dopo un centinaio di Km di sportsmart posso dire ...
                        .... maremma maiala a momenti mi sdraio per colpa della cera

A parte questo mi hanno scombinato i settings della Kappona mettendomi i factory default quindi faccio fatica a fare una valutazione obiettiva delle gomme in oggetto.

L'impressione attuale (probabilmente solo un fattore psicologico) ? che siano (molto) meno rettive a scendere in piega ...

Vederemo ... non riesco ad acquisire la stessa fiducia che mi davano le sc pro ma ribadisco ... probabilmente ? solo un fatto mentale.
                        Last edited by buzzy84; 25-06-12, 21:02.

Comment

• Font Size
                          magari le sc pro chiudono meglio, pero' vai tranquillo che l anteriore c'e'. magari controlla il dot pare che lo abbiano modificate nell'ultimo anno per renderlo piu maneggevole. io per ora ho fatto 1500km e dietro e' ancora nuova, le m3 in 2000 erano diventate dei quadrelli. ottimo inizio

Comment

• Font Size
                            Dopo un centinaio di Km di sportsmart posso dire ...
                            .... maremma maiala a momenti mi sdraio per colpa della cera

A parte questo mi hanno scombinato i settings della Kappona mettendomi i factory default quindi faccio fatica a fare una valutazione obiettiva delle gomme in oggetto.

L'impressione attuale (probabilmente solo un fattore psicologico) ? che siano (molto) meno rettive a scendere in piega ...

Vederemo ... non riesco ad acquisire la stessa fiducia che mi davano le sc pro ma ribadisco ... probabilmente ? solo un fatto mentale.
                            Apri un po' l'idraulica delle sospensioni e prova a scendere di un paio di decimi di pressione. Solitamente a me piacciono "giustamente" gonfie, ma nel caso delle Dunlop in generale e Sportsmart in particolare la carcassa molto sostenuta gradisce pressioni di gonfiaggio leggermente inferiori. Credo tu possa ritrovare il giusto feeling in percorrenza.

Comment

• Font Size
                              che pressioni hai?
                              io andrei a 2.3 per entrambe.

Comment

• Font Size
                                2,3 ant e post va bene .

P.s. Le SS vogliono sempre un p? di rodaggio , dopo 150/200 km si assestano.

Comment

X
                                Working...
                                X