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k3 interact su SMR 990

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    #46
    scusate lo sfogo, ma non ce la facevo veramente + di sentire e leggere commenti positivi a gogo su un prodotto che pu? essere buono come ho detto e ripeto su motard o mezzi simili, buono magari per la durata, ma in termini di sicurezza e sopratutto tenuta e maneggevolezza assolutamente inferiore alla k3.
    Parlo anche in pezzi sott'ombra umidi, temperature intorno ai 20 gradi ,ecc.

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      #47
      Originally posted by bosco_RR View Post
      un po esagerata come espressione io lo vado dicendo da anni certe cose (yoko docet) un po molto perch? provato sulla mia pelle un po perch? si vede in giro le gomme da pista con un occhio alla strada di ultima generazione (SP/k3/k3 interact/ONE street/003RS etc....) in strada nelle condizioni miglori (caldo e grip) non hanno + tutto sto divario con le mescole da pista

      personalmente ? dal 2007 che sulla moto buona di turno monto solo racetec

      e per la stessa propriet? transitiva anche chi cerca una gomma sportrack + omogenea e duratura con la scelta di oggi (diablo rosso corsa) si gode tanto anche nelle mezze stagioni!
      performance e sicurezza...
      Secondo me il giudizio sulle Sportsmart ? davvero eccessivamente e pregiudizievolmente negativo.
      Posso solo dire che su ALCUNE moto i primi km sono DAVVERO orribili... (Gsx-r 750K6, Hayabusa) su altre van benone da subito (R1 '07 e Z1000 '11)... ? vero che l 'anteriore SEGUIDIDAVEROFIGLIODIPUTTANA scivola leggermente ma non son certo ritmi da strada. Quella delle mezze stagioni ? da comiche. Mezza stagione a Reggio Calabria forse...Ma quass? dubito proprio che a Ottobre tenga di pi? un K3 di uno SS...

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        #48
        Mah, come raccontavo a bosco su feisbucc ho montato un treno di Supercorsa SP e ho notato che hanno fatto un salto di qualit? eccezionale (nella guida da nuove col caldone, vedremo durata e temperature pi? basse), perci? posso pensare che siano migliorate di pari passo le metz, ma da l? a giudicare dei cessi le sportsmart che ho usato fino a 3 settimane fa ce ne passa, urka se ce ne passa

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          #49
          anche per me il giudizio sui SS ? eccessivo haim? qualcuno del motoclub con tale gomma ha progredito e non poco (anche se ? tutta gente che proveniva cmq da gomme non racing no compromise ) e per quel poco che le ho provate io la reputo una gomma anchio ai punti sopra la vecchia Qrr!!

          il vantaggio poi che ha come durata media/riscaldamento/umido rispetto alla concorrenza stradale la tiene cmq molto in alto tra le vendite!

          hanno scappellato le prime e visto che rispetto al Qrr ? stato un cambiamento netto e avvertibile nel carattere di guida (- agilit? + tutto il resto) lmolta gente non le ha ciucciate,non subito
          Last edited by bosco_RR; 01-09-12, 18:53.

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            #50
            Ragazzi, non so che dirvi, sar? stato sfortunato..
            le mie lamentele vanno al 70% all'anteriore comunque, partendo dal profilo , alla mescola...e dire che lo ho provate in varie pressioni,adeguando compressione, estensione e tant'altro, ma la sostanza rimaneva tale

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              #51
              x chi ha una japp con il /50 e ha voglia l'anno prox di provare come vanno i racetec in strada (se x quest anno abbiamo finito con almeno i 25 gradi sia chiaro ) ,ho un treno di k3 int. con ancora 2mm di battistrada in casa,le vendo a una cazzata

              raga,se si proviene da gomme stradali e,le fai girare nel loro habitat le SP/k3 etc quindi caldo e grip,? abissale la differenza provare x credere se si proviene/proveniva cmq da gomme sportrack la differenza rimane avvertibile cmq
              Last edited by bosco_RR; 01-09-12, 19:08.

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                #52
                Originally posted by weekdgl View Post
                provata oggi la k2 ant usata e la k3 post usata con 800km.
                che dire : le sportsmart erano delle MERDE , non ci son giustificazioni .
                gomme pericolose nell'uso sportivo..van bene solo per l'autostrada stop.
                forse su una motard non si sente, ma io fino a ieri pensavo di esse handicappato in motore..
                Oggi ho un nuovo mondo davanti . Mi chiedo chi possiede una supersportiva come fa a parlarne bene, infatti si vede nei passi chi la usa un po' sportiva che gomme usa: supercorsa, rossocorsa, k3, power one, stop.
                K2 ant con k3 post ? un'accoppiata nettamente superiore alle SS , in TUTTO!

                devo per? dire che l'anteriore SS non mi ha mai abbandonato in grip , col posteriore un paio di derapate di potenza in piega le ho fatte , con k2 sc2 e parenti , mai successo , nemmeno in piega e col gas in mano ( certo i cv della SMR non sono 200 ,comunque di coppia ne ha).

                L'accoppiata k2/ sc2 ? inutile ribadire che ? avanti alle SS, ma lo sono anche ke k3 e per dirla tutta lo sono anche le rosso corsa...............

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                  #53
                  Dimenticavo , sul bagnato le SS sono le migliori. IMHO.

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                    #54
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    e per dirla tutta lo sono anche le rosso corsa...............
                    Ecco, sotto la mia moto ad esempio no, la confidenza che d? il posteriore sportsmart il rossocorsa non la d?, anche se ? diventata una bella gomma pure quella, neanche parente del diablo corsa o del dragon con cui non riuscivo proprio a guidare.

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                      #55
                      Originally posted by Martino View Post
                      Ecco, sotto la mia moto ad esempio no, la confidenza che d? il posteriore sportsmart il rossocorsa non la d?, anche se ? diventata una bella gomma pure quella, neanche parente del diablo corsa o del dragon con cui non riuscivo proprio a guidare.
                      le diablo corsa erano gran gomme la gomma "meno riuscita" in passato f? la famosa diablo III la prima bimescola della storia ,ecco quella fu + un flop che un up

                      le gomme no compromise esistono dal 2000 e nacquero con le D207RR,le dragon supercorsa e le michelin pilot race gomme che diedero un grip per l'epoca mai avuto prima,ma anche tanti guai

                      personalmente reputo la gomma capostipite di tutto il buono che c ? ora il dragon supecorsa PRO in mescola del 2004 il babbo dei diablo supercorsa e dei racetec! da li in poi niente fu + lo stesso
                      Last edited by bosco_RR; 01-09-12, 23:14.

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                        #56
                        Scusate se mi intrufolo in questa discussione, ma ne approfitto perch? sono in preda al dilemma delle gomme da usare d'inverno.

                        La premessa ? che la crucca ? il mio unico veicolo, quindi ci faccio tutto, che poi sarebbe molto percorso urbano (30-40 km/giorno) e 5-10 di pistate in estate, cervicale permettendo.

                        Fino a quest'anno, quando avevo l'R6 2004, usavo delle stradali sportive tipo Sportec M5 o simili nel periodo no-pista (settembre-marzo) e mescola in estate (in pista le faccio fuori ai lati, nel percorso urbano al centro).

                        Riscontrato per? che le sportive stradali in pista vanno malissimo (in particolare, quando inizio a spingere scivola l'anteriore, peso quasi 90 Kg), e con il freddo/umido invernale padano vanno pure peggio, stavo pensando di non usarne pi?.
                        Anche perch? non faccio quasi per niente strada extraurbana sportiva, che ? il loro terreno naturale.

                        Stavo quindi pensando di passare, per il periodo no pista, a delle gomme turistiche, in modo da farle durare di pi? e (spero) avere pi? grip col freddo umido.

                        Mi confermate che le Roadtec II/Metz Z8 su una supersport moderna grippano meglio delle SS/M5 diciamo, sotto i 10? C?
                        Qualcuno le ha provate entrambi e pu? dirmi in cosa differiscono?

                        Poi ho anche un'altra idea che potrebbe funzionare, ma visto che siete esperti vi chiedo lumi prima di buttar soldi: mi piacerebbe, quando le temperature si abbassano davvero molto (<5?), provare ad usare un treno di rain da corsa.
                        Considerato che non ci farei autostrada o comunque percorsi che tendono a surriscaldare le gomme (in inverno praticamente solo citt?), secondo voi pu? avere un senso?
                        Ci? anche in considerazione del fatto che di seconda mano non usate con dot di un paio di anni si trovano a pochissimo (50-100?).

                        Grazie mille per ogni info e scusatemi di nuovo per il semi-OT

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                          #57
                          se a casa tua in inverno stai tra i 5 e i 15 gradi.....acqua e gelo.....e se davvero adoperi sempre la moto-----

                          metz roadtec Z8
                          dunlop roadsmart
                          pirelli scorpion trail

                          ...si ma con queste inpistaproprio non ci vai e tra aprile e maggio ? ora di cavarle x qualcosa di + track! x l'inverno non credoche esista di meglio e di + sicuro per?

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                            #58
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            se a casa tua in inverno stai tra i 5 e i 15 gradi.....acqua e gelo.....e se davvero adoperi sempre la moto-----

                            metz roadtec Z8
                            dunlop roadsmart
                            pirelli scorpion trail

                            ...si ma con queste inpistaproprio non ci vai e tra aprile e maggio ? ora di cavarle x qualcosa di + track! x l'inverno non credoche esista di meglio e di + sicuro per?
                            Perfetto, l'idea ? proprio quella: uso la moto pure con la neve

                            Mi sai dire che differenze ci sono tra le Metz Z8 e le Dunlop?
                            E l'idea delle rain ? proprio assurda o un tentativo ci pu? stare?

                            Grazie!

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                              #59
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Perfetto, l'idea ? proprio quella: uso la moto pure con la neve

                              Mi sai dire che differenze ci sono tra le Metz Z8 e le Dunlop?
                              E l'idea delle rain ? proprio assurda o un tentativo ci pu? stare?

                              Grazie!
                              l'idea delle rain x me ? assurda perch? vero sono intagliate,ma sono cmq gomme in mescola quindi da sopra i 20 gradi di temp minimo,,,,,,,le adoperano sotto i nubifragi daccordo,ma ? primavera/estate di solito e in pista l'asfalto anche se bagnato ? caldo

                              metzeler ? monomescola con carcassa pluritensionata....il dunlop ha + mescole sono gomme entrambe adatte a fare tanti km e in ogni condizione ,le cosidette sport touring,studiate proprio x essere sicure sempre anche nelle condizioni peggiori!

                              le scorpion trail di pirelli ? una gomma rispetto alle altre ancora + votata al peggio che puoi trovare ,basta dirti che le monta di serie il GS e le multistrada

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                                #60
                                Come sempre quoto Bosco , in inverno usando la moto come mezzo di locomozione vanno bene z8 , RS II e aggiungerei anche le pilot road III , gomme simili e da scegliere sulla base del proprio gradimento.

                                Le RS II sono un p? pi? adeguate nella guida sportiva (senza grosse pretese), io propenderei per queste ultime.

                                P.s. Della stessa categoria ci sono le continental 2 ct , ma durano poco.

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