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k3 interact su SMR 990

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    #31
    nono parlavo proprio delle SS, vedendo K3 super corsa e altro la differenza ? innegabile.
    ant gp racer e post sportsmart per me deve essere una buona accoppiata

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      #32
      Mah...

      un RSII dura di pi? perch? ? progettato per durare di pi?: come si fa a durare di pi?: semplice secondo me:
      1- la sua mescola non si strappa a freddo
      2- la sua mescola aderisce anche all'asfalto freddo perch? la gomma si scalda grazie agli intagli numerosi e profondi.
      3- a caldo scivola dolcemente senza "rompersi" suggerendo prudenza e quindi non deve sopportare tutta la cavalleria. Ecco perch? quelli bravi si divertono con un pneumatico touring DIETRO e uno racing davanti...padroneggiano lo scivolamento ma si fidano dell'avantreno rigoroso...

      un pneumatico racingissimo, perde LETTERALMENTE (piccoli) pezzi se lo scanni a freddo (e a temperature rigide) o con setting sbagliati...oppure ad alte velocit? in autostrada...ecco perch?, OLTRE CHE PER LA MESCOLA COMUNQUE POCO LONGEVA E RESISTENTE, il pneumatico sportivo dura di meno...


      questo SECONDO ME.

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        #33
        quoto,infatti per me l'anteriore deve essere sempre ottimo, cio? devo entrare anche in situazioni non volute o comunque di pericolo, a freni in mano con la moto letteralmente piegata, senza che cedi di botto, con la classica chiusura sterzo e botta in terra..
        se dietro hai un pneumatico tourer che scivola un po' d+ di un supercorsa o di un k3 quando gli dai degli spalanconi di gas a moto ancora piegata, fa lo stesso..
        son comunque scivolamenti molto controllabili da chi sa andare in moto..
        ma sull'anteriore non si discute, agile svelto, sicuro.
        per quello mi incuriosiva la scelta gp racer + sportsmart
        uso misto, del tipo , prendo su la moto e mi vado a fare i soliti passi coi soliti motociclisti

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          #34
          Originally posted by yokozuna View Post
          Interessante la differenza di chilometraggi fra SS e ROADSART II , credo per? sia dovuta anche al fatto che le RS II le usi in inverno e quindi dai meno gas, se le usassi nello stesso periodo avresti meno differenza , come fra SS e DRC , usate entrambe in estate la differenza si riduce.

          Che ne pensi?



          P.s. Un mio amico che va " molto bene " usa tutto l'anno con soddisfazione l'accoppiata SS ant e ROADSMART post , su GIXXER 1000.
          esattamente come dici tu, d'inverno ci apro meno e quindi fanno molti pi? km le RSII

          per quanro riguarda le SS e DRC, le ho usate entrambe d'estate sull'RC8 e c'? circa un 1.000 km a favore delle SS

          la scorsa estate ho fatto un lungo viaggio fino al portogallo e ho montato una RSII dietro e SS davanti: funziona molto bene, chiaro che non tiene come un SS, soprattutto quando fa molto caldo e ci dai di brutto con la manetta...

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            #35
            Originally posted by yokozuna View Post

            GPRACER ant e SS post ? un'accoppiata che mi ha sempre incuriosito.
            ha sempre incuriosito anche me ma non l'ho mai provata perch? non sono sicuro che con l'SMT si riesca a raggiungere la temperatura necessaria per far lavorare meglio la GPRACER della SS

            io ho sfilato le forche di 15mm per cercare di caricare di pi? l'avantreno (sono abituato all'RC8...) e lo sento ancora leggero... temo proprio che una GPRACER davanti sia sprecata e, forse, dia meno grip di una SS (a meno che qualcuno di voi sia capace di farla arrivare ad 80?C su strada..)

            quest'accoppiata la vedrei meglio su una moto come l'RC8, che carica molto l'anteriore

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              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mah...

              un RSII dura di pi? perch? ? progettato per durare di pi?: come si fa a durare di pi?: semplice secondo me:
              1- la sua mescola non si strappa a freddo
              2- la sua mescola aderisce anche all'asfalto freddo perch? la gomma si scalda grazie agli intagli numerosi e profondi.
              3- a caldo scivola dolcemente senza "rompersi" suggerendo prudenza e quindi non deve sopportare tutta la cavalleria. Ecco perch? quelli bravi si divertono con un pneumatico touring DIETRO e uno racing davanti...padroneggiano lo scivolamento ma si fidano dell'avantreno rigoroso...

              un pneumatico racingissimo, perde LETTERALMENTE (piccoli) pezzi se lo scanni a freddo (e a temperature rigide) o con setting sbagliati...oppure ad alte velocit? in autostrada...ecco perch?, OLTRE CHE PER LA MESCOLA COMUNQUE POCO LONGEVA E RESISTENTE, il pneumatico sportivo dura di meno...


              questo SECONDO ME.
              concordo al 100%

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                #37
                alla fine io prediligo avere un treno omogeneo, per questioni di consumo e temperature. poi per fare scivolare l'anteriore di una gomma stradale sportiva, in strada, devi proprio esagerare

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                  #38
                  Originally posted by zerozero View Post
                  alla fine io prediligo avere un treno omogeneo, per questioni di consumo e temperature. poi per fare scivolare l'anteriore di una gomma stradale sportiva, in strada, devi proprio esagerare
                  Eppure questi per me sono scivolamenti (su un K3)

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                    #39
                    gabel sara' stato l'asfalto scivoloso o la moto regolata male. la gomma non e' neanche usata tutta. prima di fare scivolare una k3 ce ne vuole

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                      #40
                      Originally posted by zerozero View Post
                      gabel sara' stato l'asfalto scivoloso o la moto regolata male. la gomma non e' neanche usata tutta. prima di fare scivolare una k3 ce ne vuole
                      Mah. converrai che avesse piegato di pi? sarebbe scivolato ancora di pi?...
                      E' strano cavolo, vedi proprio gli "sbaffi" di scivolamento...

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                        #41
                        hai ragione. non vorrei dire una minchiata, pero' mi sembra che la forca sia andata a fondocorsa guardando il riferimento. forse troppo molle, cosi a spanne per avere una gomma non sfruttata al max

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                          #42
                          Originally posted by zerozero View Post
                          hai ragione. non vorrei dire una minchiata, pero' mi sembra che la forca sia andata a fondocorsa guardando il riferimento. forse troppo molle, cosi a spanne per avere una gomma non sfruttata al max
                          Grande! Pensavo anch'io una cosa del genere...

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                            #43
                            provata oggi la k2 ant usata e la k3 post usata con 800km.
                            che dire : le sportsmart erano delle MERDE , non ci son giustificazioni .
                            gomme pericolose nell'uso sportivo..van bene solo per l'autostrada stop.
                            forse su una motard non si sente, ma io fino a ieri pensavo di esse handicappato in motore..
                            Oggi ho un nuovo mondo davanti . Mi chiedo chi possiede una supersportiva come fa a parlarne bene, infatti si vede nei passi chi la usa un po' sportiva che gomme usa: supercorsa, rossocorsa, k3, power one, stop.

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                              #44
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              provata oggi la k2 ant usata e la k3 post usata con 800km.
                              che dire : le sportsmart erano delle MERDE , non ci son giustificazioni .
                              gomme pericolose nell'uso sportivo..van bene solo per l'autostrada stop.
                              forse su una motard non si sente, ma io fino a ieri pensavo di esse handicappato in motore..
                              Oggi ho un nuovo mondo davanti . Mi chiedo chi possiede una supersportiva come fa a parlarne bene, infatti si vede nei passi chi la usa un po' sportiva che gomme usa: supercorsa, rossocorsa, k3, power one, stop.
                              Sei un grande

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                                #45
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                provata oggi la k2 ant usata e la k3 post usata con 800km.
                                che dire : le sportsmart erano delle MERDE , non ci son giustificazioni .
                                gomme pericolose nell'uso sportivo..van bene solo per l'autostrada stop.
                                forse su una motard non si sente, ma io fino a ieri pensavo di esse handicappato in motore..
                                Oggi ho un nuovo mondo davanti . Mi chiedo chi possiede una supersportiva come fa a parlarne bene, infatti si vede nei passi chi la usa un po' sportiva che gomme usa: supercorsa, rossocorsa, k3, power one, stop.
                                un po esagerata come espressione io lo vado dicendo da anni certe cose (yoko docet) un po molto perch? provato sulla mia pelle un po perch? si vede in giro le gomme da pista con un occhio alla strada di ultima generazione (SP/k3/k3 interact/ONE street/003RS etc....) in strada nelle condizioni miglori (caldo e grip) non hanno + tutto sto divario con le mescole da pista

                                personalmente ? dal 2007 che sulla moto buona di turno monto solo racetec

                                e per la stessa propriet? transitiva anche chi cerca una gomma sportrack + omogenea e duratura con la scelta di oggi (diablo rosso corsa) si gode tanto anche nelle mezze stagioni!

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