Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k3 interact su SMR 990

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    k3 interact su SMR 990

    Provate per la prima volta sulla SMR , mi sembrano pi? dure di carcassa rispetto pirelli , la moto settata uguale ? meno confortevole , pressioni a freddo 2,5 ant e post come su pirelli , ma dopo il rpimo giro sono sceso a 2,3 ant e 2,4 post .

    Scendono in piega in maniera fluida e senza dare la sensazione che la moto "cada" , come mi succedeva sulle dragon supercorsa pro o sulle diablo supercorsa , l'anteriore infonde grande stabilit? alla moto , i curvoni a velocit? non sono assolutamente un problema nemmeno sulle strade tedesche ad oltre 200 la moto segue la sua linea ideale senza problemi.

    Nei pif paf rialzarla a gas aperto e buttarla gi? dall'altra parte necessita di un p? di forza , ma baratto volentieri questo peccato veniale con la "graniticit?" , se cos? si pu? definire in una SMR , dell'anteriore.

    Grip a volont? e grande appoggio , mi danno la sensazione che a parit? di velocit? di percorrenza si pieghi meno rispetto le omologhe pirelli , ergo tocco le pedane un pizzico meno.

    Vanno bene solo sopra i 22 / 23 gradi , sotto il feeling restituito invita a non esagerare , con 15 gradi atmosferici di un paio di sabati fa , salivamo su una strada amica in un gruppo dove tutti gli altri avevano SC 1/2 pirelli e giunti al bar e parlandone mi hanno confermato di aver avuto sempre tutto sotto controllo mentre io mi sono sentito un paio di volte sulle uova.

    Anche la mia sensazione ? che sotto i 18/15 gradi vanno meglio le mescole speciali , col caldo sopra i 25 , per strada le k3 interact , pagano veramente poco alle SC 2/1 oppure K2/1 , per sentire la differenza bisogna veramente passare limiti sconsigliati per strada.

    Sull'umido , non inorridite vi prego , meglio le SC 2/1 oppure K2/1.

    Confidavo in una durata accettabile viste le promesse della carcassa interact , ma come a ragion veduta mi aveva preannunciato K8-750 , non ? stato cos?.

    Utilizzate solo fra curve e passi , il consumo del posteriore ? stato omogeneo , ma a 2380 km. resta mezzo mm di battistrada.











    L'anteriore vista la tipologia della moto poco caricata sull'avantreno , dura un p? di pi? , a 2380 km restano infatti 1,4 mm sulla spalla e 2,6 al centro.






    Last edited by yokozuna; 08-06-12, 18:06.

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo , non ho avvertito alcun calo di prestazione nell'ultimo 40 % della loro vita.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei un divoragomme senza alcuna piet?.. ..io la differenza di resa al calare/aumentare della temperatura l'ho percepita nettamente anche sulle DRC.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Sei un divoragomme senza alcuna piet?.. ..io la differenza di resa al calare/aumentare della temperatura l'ho percepita nettamente anche sulle DRC.
        L'anno scorso ho montato le DRC a fine maggio , quindi gi? abbastanza caldo , ma in un paio di occasioni sui passi e con gli asfalti umidi , ho rimpianto le SS.



        Il prox inverno prova le ROADMART II.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          L'anno scorso ho montato le DRC a fine maggio , quindi gi? abbastanza caldo , ma in un paio di occasioni sui passi e con gli asfalti umidi , ho rimpianto le SS.
          Come gi? scritto nell'altro post su umido/bagnato a me le DRC mi son piaciute....certo ? che non ho provato le SS.

          Ho idea che lo far?....anche perch? di te mi fido!

          Originally posted by yokozuna View Post
          Il prox inverno prova le ROADMART II.
          Ehm...come fai a sapere che non vedo l'ora di frullare le Michelin "invernali" per montare altre gomme?

          Era gi? in conto tranqui,e guarda caso la scelta era tr? le mie superfidatissime e supercollaudatissime Roadtec Z8 o le RoadSmart II..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque Gius?,a vedere le tue gomme invidio voi che siete vicini alle strade belle...io per raggiungerle mi devo fare sempre un bel po di strade dritte,in Valsugana poi la parte centrale si consuma come ridere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Come gi? scritto nell'altro post su umido/bagnato a me le DRC mi son piaciute....certo ? che non ho provato le SS.

              Ho idea che lo far?....anche perch? di te mi fido!



              Ehm...come fai a sapere che non vedo l'ora di frullare le Michelin "invernali" per montare altre gomme?

              Era gi? in conto tranqui,e guarda caso la scelta era tr? le mie superfidatissime e supercollaudatissime Roadtec Z8 o le RoadSmart II..
              Grazie per la fiducia.

              Ho buona immaginazione.:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..ci mancherebbe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la domanda che tutti si pongono...le rimonteresti in stagione??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No!:gaen:



                    Ma non perch? non siano eccellenti , anzi di fatto lo sono , ma perch? mi sono gi? portato in garage 2 posteriori e 1 anteriore di racetek K 2 interact con 4 mm di battistrada a 120 euro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      No!:gaen:



                      Ma non perch? non siano eccellenti , anzi di fatto lo sono , ma perch? mi sono gi? portato in garage 2 posteriori e 1 anteriore di racetek K 2 interact con 4 mm di battistrada a 120 euro.
                      Ottimo prezzo direi!!

                      E ottime gomme, io non ho le interact, ma gi? sono validissime.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        No!:gaen:



                        Ma non perch? non siano eccellenti , anzi di fatto lo sono , ma perch? mi sono gi? portato in garage 2 posteriori e 1 anteriore di racetek K 2 interact con 4 mm di battistrada a 120 euro.
                        il solito paraculo con le bazze sulle gomme :gaen: tze :gaen:






                        :1:
                        Last edited by bosco_RR; 09-06-12, 10:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Dimenticavo , non ho avvertito alcun calo di prestazione nell'ultimo 40 % della loro vita.
                          e con questa sfatiamo la leggenda pi? fastidiosa sulle Pizeler...

                          Le mie prossime saranno le Sportec M5. Finch? incontrer? sul mio cammino (meteo & ANAS di merda) 15% strade perfette e 85% strade umide e bombardate non ha senso cercare prodotti pi? sportivi. E poi io guido con lo stile 3 :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            e con questa sfatiamo la leggenda pi? fastidiosa sulle Pizeler...

                            Le mie prossime saranno le Sportec M5. Finch? incontrer? sul mio cammino (meteo & ANAS di merda) 15% strade perfette e 85% strade umide e bombardate non ha senso cercare prodotti pi? sportivi. E poi io guido con lo stile 3 :gaen:
                            metti le SS.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tu che sulla stessa moto avevi le sportsmart, che differenze hai trovato, apparte sicuramente un agilit? maggiore dato il profilo diverso? come tenuta ad angoli di piega un po' spinti, esempio giri svelti in collina?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X