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    #76
    Originally posted by bosco_RR View Post

    le scorpion trail di pirelli ? una gomma rispetto alle altre ancora + votata al peggio che puoi trovare ,basta dirti che le monta di serie il GS e le multistrada
    Io ora non so come vadano le scorpion trail,di sicuro non sono indicate per la pista...
    ma se sono come le gomme da cui derivano su strada vanno gran bene...
    In pista le vecchie scorpion sync,sulla sm 950,andavano benissimo,naturalmente con tutti i limiti di una gomma stradale...ma su strada erano da urlo,ci raspai l impossibile...

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      #77
      Originally posted by gtmaster View Post
      Io ora non so come vadano le scorpion trail,di sicuro non sono indicate per la pista...
      ma se sono come le gomme da cui derivano su strada vanno gran bene...
      In pista le vecchie scorpion sync,sulla sm 950,andavano benissimo,naturalmente con tutti i limiti di una gomma stradale...ma su strada erano da urlo,ci raspai l impossibile...
      quoto Gt per comodit? (e poi perch? cliccarlo mi arrapa :giulius

      Dai allora ...siamo alla SCHIZOFRENIA pi? totale...

      Da una parte mi dite che le gomme in mescola sono un' ottima scelta per smanettate stradali FINO ALLA prima nevicata...
      Dall'altra mi tirate fuori che le gomme che un Gs monta di serie se la cavano anche in pista...

      Allora vado su LC8.org e le BT016 PRO sono il TOP per pi? di un utente...Per? leggi bene e scopri che mediamente c'? ANCHE chi:
      1- monta gomme spaiate
      2- fa grandi pieghe con gomme che qui su DDG non montereste sul passeggino di vostro figlio
      3- fa grandi escursioni curvaiole ...e poi ti dicono che le Roadsmart tengono in piega come le gomme in mescola con la differenza che lo fanno anche su due dita d'acqua...e
      4- Ha adorato le Michelin Pilot Power

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        #78
        Io dico altre due cose...

        Ho visto su Motociclismo un piegone di SMT e Versys 1000 affiancate entrambe gommate Scorpion Pirelli...ed erano DI CERTO pi? gi? di 45?---

        Poi ho visto paginate di dati in un confronto K3-M5-Z8 montate su Street Triple...

        e in pratica le pedane della Street Triple TOCCAVANO PRIMA che l'M5 lavorasse sulla cintura tensionata pi? morbidamente...In pratica su strada si equivalevano... In pista su TRE GIRI consecutivi (tre non trenta per carit?...ma ci siamo capiti) l'M5 teneva ESATTAMENTE come il K3...

        Insomma...

        Nun ce sto a capi' 'n ca**o...

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          #79
          nemmeno io, forse quel tipo di moto...oggi altra vittima delle gomme turistiche..
          M5 su una R6 07 tutta originale...ora monta diablo rosso corsa...
          anche lui ha visto la luce solo da oggi...
          chevvidevod?....

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            #80
            i giornali prendeteli con le molle ho visto coi miei occhi giornalisti a misano girare coi 1000 in 46 di best con gomme k3 con run di 20min ma io che giro piano in pista con le gomme stradali (alla giusta pressione chiaro) anche se non fa caldo caldo
            sento chiaramente ke non posso aprire piegato quindi? Quindi io ragiono cn la mia testa provando io le gomme in strada oggi non esiste una gomma mediocre,le sportouring di oggi hanno potenzialmente il grip delle racing di 10anni fa....(e forse anche meno )
            Last edited by bosco_RR; 05-09-12, 18:36.

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              #81
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Io dico altre due cose...

              Ho visto su Motociclismo un piegone di SMT e Versys 1000 affiancate entrambe gommate Scorpion Pirelli...ed erano DI CERTO pi? gi? di 45?---

              ..............
              Insomma...

              Nun ce sto a capi' 'n ca**o...
              Le Scorpion Trail che monta di serie il MTS 1200 vanno benissimo, sono superiori alle Corsa III, ad esempio, che montava l'Hyper 1100S fino al 2009.
              Di gran lunga. Sono adatte alla guida sportiva stradale.

              L'unico problema ? che sono...Pirelli, quindi prestazione che decade verticalmente superato, a seconda della guida, un certo kilometraggio...al quale, comunque, chi guida sportivamente normalmente non arriva.

              Ma ripeto, ottime.

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                #82
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Io dico altre due cose...

                Ho visto su Motociclismo un piegone di SMT e Versys 1000 affiancate entrambe gommate Scorpion Pirelli...ed erano DI CERTO pi? gi? di 45?---

                Poi ho visto paginate di dati in un confronto K3-M5-Z8 montate su Street Triple...

                e in pratica le pedane della Street Triple TOCCAVANO PRIMA che l'M5 lavorasse sulla cintura tensionata pi? morbidamente...In pratica su strada si equivalevano... In pista su TRE GIRI consecutivi (tre non trenta per carit?...ma ci siamo capiti) l'M5 teneva ESATTAMENTE come il K3...

                Insomma...

                Nun ce sto a capi' 'n ca**o...


                Gabel , come abbiamo detto tante volte , oggi gratti le pedane anche con le scorpion sinc di primo equipaggiamento .

                Ma una cosa ? grattare in una bella curva con bell'asfalto , raggio di curvatura unico , ingressi omogenei, pennellando per benino la curva ed uscendo altrettanto lisci ,

                la differenza/esigenza con le gomme "buone" cominci a sentirla quando arrivi in frenata col posteriore ai limiti del saltellamento , l'asfalto non ? il top , inserisci affidandoti solo all'anteriore , appena finalmente senti che la moto si ? stabilizzata prima ancora di raggiungere il punto di corda prendi il gas in mano e spalanchi tipo on-off. etc etc etc:gaen::gaen:
                Last edited by yokozuna; 05-09-12, 17:09.

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                  #83
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  e in pratica le pedane della Street Triple TOCCAVANO PRIMA che l'M5 lavorasse sulla cintura tensionata pi? morbidamente...In pratica su strada si equivalevano... In pista su TRE GIRI consecutivi (tre non trenta per carit?...ma ci siamo capiti) l'M5 teneva ESATTAMENTE come il K3...
                  Le K3 non le ho mai provate, ma le M5 s? (e prima le M3).
                  Saranno sicuramente ottime gomme allround, ma a me in pista non piacciono proprio per niente

                  E' necessario precisare che sono lento ma, forse proprio perch? commetto pi? errori di uno "bravo", arrivo al limite del grip quando girando sugli stessi tempi un gran manico ne sarebbe ancora ben lontano.

                  La chiave dei risultati della prova a cui fai riferimento, sulla base della mia esperienza, sta proprio nei tre giri (guardacaso ): infatti ho riscontrato che proprio dopo 3-4, cio? quando inizio a prendere il ritmo, iniziano a scivolare. Specie se la temperatura ambiente ? elevata.
                  Questo fenomeno l'ho sempre notato maggiormente all'anteriore, ma forse anche questo dipende dalla mia guida scadente
                  Di converso, con K2/SC2, l'anteriore rimane piantato dove lo metto e la sensazione di sicurezza ? decuplicata

                  A mio avviso, almeno in pista (per strada non saprei perch? tengo sempre margine abbondante) le mescole racing sono davvero un altro pianeta rispetto alle stradali sportive.

                  Tra l'altro, ho notato che dopo qualche turno in pista il grip massimo delle sportive non "mescolate" (provate M3, M5 e Continental Sportattack) cala irreversibilmente a prescindere dal chilometraggio percorso.
                  Potrebbe essere solo mia suggestione, ma la sensazione ? che la gomma subisca un degrado da surriscaldamento (o da cicli termici) che ne riduce il grip in via definitiva.

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                    #84
                    per me non e' solo la tenuta che conta in una gomma. ad es. sul gs con le scorpion trail non mi trovavo anche se avevano grip, la trovavo gnucca da inserire e poco comunicativa. con le anakee2 michelin, piu' maneggevoli ma meno performanti andavo meglio. il post in uscita derapava ogni tanto ma avevo molto piu' feeling e divertimento fino alla fine (ca 9000km)

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                      #85
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Le K3 non le ho mai provate, ma le M5 s? (e prima le M3).
                      Saranno sicuramente ottime gomme allround, ma a me in pista non piacciono proprio per niente

                      E' necessario precisare che sono lento ma, forse proprio perch? commetto pi? errori di uno "bravo", arrivo al limite del grip quando girando sugli stessi tempi un gran manico ne sarebbe ancora ben lontano.

                      La chiave dei risultati della prova a cui fai riferimento, sulla base della mia esperienza, sta proprio nei tre giri (guardacaso ): infatti ho riscontrato che proprio dopo 3-4, cio? quando inizio a prendere il ritmo, iniziano a scivolare. Specie se la temperatura ambiente ? elevata.
                      Questo fenomeno l'ho sempre notato maggiormente all'anteriore, ma forse anche questo dipende dalla mia guida scadente
                      Di converso, con K2/SC2, l'anteriore rimane piantato dove lo metto e la sensazione di sicurezza ? decuplicata

                      A mio avviso, almeno in pista (per strada non saprei perch? tengo sempre margine abbondante) le mescole racing sono davvero un altro pianeta rispetto alle stradali sportive.

                      Tra l'altro, ho notato che dopo qualche turno in pista il grip massimo delle sportive non "mescolate" (provate M3, M5 e Continental Sportattack) cala irreversibilmente a prescindere dal chilometraggio percorso.
                      Potrebbe essere solo mia suggestione, ma la sensazione ? che la gomma subisca un degrado da surriscaldamento (o da cicli termici) che ne riduce il grip in via definitiva.
                      stesse parole del ragazzo con l'R6 di cui ho scritto 2 cose poco fa. in strada le ha trovate lente e senza sto grip a tutte le temperature di cui si parla e successivamente in pista con 2-3 giri blandi , appena si scaldavano scivolavano paurosamente.
                      ovviamente utente alle prime armi, capace di andare in moto , ma parliamo di un 2:15-2:20 al mugio.

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                        #86
                        Originally posted by zerozero View Post
                        per me non e' solo la tenuta che conta in una gomma. ad es. sul gs con le scorpion trail non mi trovavo anche se avevano grip, la trovavo gnucca da inserire e poco comunicativa. con le anakee2 michelin, piu' maneggevoli ma meno performanti andavo meglio. il post in uscita derapava ogni tanto ma avevo molto piu' feeling e divertimento fino alla fine (ca 9000km)
                        ovvio

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                          #87
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Le K3 non le ho mai provate, ma le M5 s? (e prima le M3).
                          Saranno sicuramente ottime gomme allround, ma a me in pista non piacciono proprio per niente

                          E' necessario precisare che sono lento ma, forse proprio perch? commetto pi? errori di uno "bravo", arrivo al limite del grip quando girando sugli stessi tempi un gran manico ne sarebbe ancora ben lontano.

                          La chiave dei risultati della prova a cui fai riferimento, sulla base della mia esperienza, sta proprio nei tre giri (guardacaso ): infatti ho riscontrato che proprio dopo 3-4, cio? quando inizio a prendere il ritmo, iniziano a scivolare. Specie se la temperatura ambiente ? elevata.
                          Questo fenomeno l'ho sempre notato maggiormente all'anteriore, ma forse anche questo dipende dalla mia guida scadente
                          Di converso, con K2/SC2, l'anteriore rimane piantato dove lo metto e la sensazione di sicurezza ? decuplicata

                          A mio avviso, almeno in pista (per strada non saprei perch? tengo sempre margine abbondante) le mescole racing sono davvero un altro pianeta rispetto alle stradali sportive.

                          Tra l'altro, ho notato che dopo qualche turno in pista il grip massimo delle sportive non "mescolate" (provate M3, M5 e Continental Sportattack) cala irreversibilmente a prescindere dal chilometraggio percorso.
                          Potrebbe essere solo mia suggestione, ma la sensazione ? che la gomma subisca un degrado da surriscaldamento (o da cicli termici) che ne riduce il grip in via definitiva.
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          stesse parole del ragazzo con l'R6 di cui ho scritto 2 cose poco fa. in strada le ha trovate lente e senza sto grip a tutte le temperature di cui si parla e successivamente in pista con 2-3 giri blandi , appena si scaldavano scivolavano paurosamente.
                          ovviamente utente alle prime armi, capace di andare in moto , ma parliamo di un 2:15-2:20 al mugio.


                          dicano quel che vogliono , sono d'accordo con voi , le M5 non sono gomme da pista , peraltro hanno un profilo che le rende orrende da guidare IMHO
                          Last edited by yokozuna; 05-09-12, 17:19.

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                          • Font Size
                            #88
                            Vorrei dare un contributo a questo interessantissimo post, lo scorso fine settimana con i soliti amici sono stato 3 giorni in Sardegna, campo base a Tortol? e ci siamo sparati la SS125 tutti i giorni pi? volte.
                            A differenza delle ultime uscite in cui tutti avevamo solo K3 o K2 intercact, stavolta le moto erano equipaggiate con DRC e SS.
                            Devo dire che mi ritrovo in tutte le considerazioni fatte ma una cosa che non mi pare di aver letto ? la resistenza delle SS alla "fatica"; infatti montate su una Multi 1200 queste gomme dopo un uso bello intenso si sono surriscaldate ed hanno perso grip in maniera netta tanto da aver portato a derapate controllabili ma continue.
                            Devo dire che la Multi ? una moto pesante e che 150 cv non aiutano ma insomma un po sotto questo aspetto hanno deluso. Nulla da dire invece se si guida con un ritmo pi? tranquillo.
                            Le DRC sono state molto apprezzate ma sono deluso dalla durata, di seguito la foto del posteriore con all'attivo appena 1000 km...

                            [IMG][/IMG]

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                            • Font Size
                              #89
                              a che pressioni le tenevi le SS?

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                                #90
                                al posteriore 2.1

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