Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k3 interact su SMR 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Yoko bentornato!
    Sono stato in vacanza dalle tue parti in Agosto e finalmente ho visto la famosa Caprino-Spazzi! Bellissima (in auto )

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      Come sempre quoto Bosco , in inverno usando la moto come mezzo di locomozione vanno bene z8 , RS II e aggiungerei anche le pilot road III , gomme simili e da scegliere sulla base del proprio gradimento.

Le RS II sono un p? pi? adeguate nella guida sportiva (senza grosse pretese), io propenderei per queste ultime.

P.s. Della stessa categoria ci sono le continental 2 ct , ma durano poco.
      Grazie anche a te!

Quest'inverno prover? le Roadsmart... sono proprio curioso

Comment

• Font Size
        Mi riaccodo nuovamente a questo 3d per confermare il parere positivo riguardo le SportSmart....ho finalmente ripreso in mano la moto ieri e oggi nel giretto di collaudo generale dopo manco 200 km alla sosta panino con mia sorpresa ho visto che avevo gi? chiuso l'anteriore..

....normalmente mi ci vuole qualche giro di adattamento....stavolta a quanto pare no....per Yoko solito giretto Costo,Vezzena,Folgaria,Vallarsa....nulla da dire,veramente ICCEZZIUNALI da subito!

E detto da un Pitzelaro convinto come me,proveniente da vari treni di Rosso Corsa,che su Dunlop ? quasi sempre stato scettico c'? da rimanere stupiti....al momento il mio parere ? pi? che positivo,gomme che funzionano a dovere gi? dalla prima curva,grip OTTIMO su qualsiasi tipo di asfalto (per come vado io le DRC su quello pi? vecchio e levigato non davano affatto tutta 'sta confidenza)...oltretutto su c'erano svariati tratti con chiazze d'umido e bagnato in certi punti sicch? ho potuto saggiarle anche in quel frangente e il mio parere non cambia di una virgola con quanto scritto sopra,anche se pure le DRC sul bagnato si comportano egregiamente.

Poi onestamente son rimasto sorpreso dall'anteriore che a me ? parso molto pi? simile alle Pirelli come comportamento...non da pi? quella sensazione di cadere in curva,caratteristica tipica delle Dunlop che non m'era mai piaciuta.

Ovviamente il mio entusiasmo riguarda il primo assaggio di gomme con DOT12 quindi freschissime,vedremo pi? in la ma al momento non mi paiono affatto gomme di merda come ho letto...chiaro che le mescole son tutt'altra cosa....ma,a mio parere,manco 'sta differenza abissale.

Certo la mia VFR non ha 180cv e non ? una SS,anche se alla fine io la uso pi? da SS che da sport-turistica..

Per l'inverno come avevo gi? scritto in questo stesso 3d pur'io prover? le Roadsmart II quando finir? le Pilot Road 3 che ho....mentre di Roadtec Z8 ne ho avuti tre treni e sono delle gomme all season veramente impeccabili...oltre i 20? soffrono un pochino il grip ma per le basse temperature invernali son consigliatissime,sopratutto in quanto a tenuta sul bagnato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post

no....per Yoko solito giretto Costo,Vezzena,Folgaria,Vallarsa....nulla da dire,veramente ICCEZZIUNALI da subito.......

Per l'inverno come avevo gi? scritto in questo stesso 3d pur'io prover? le Roadsmart II quando finir? le Pilot Road 3 che ho....mentre di Roadtec Z8 ne ho avuti tre treni e sono delle gomme all season veramente impeccabili...oltre i 20? soffrono un pochino il grip ma per le basse temperature invernali son consigliatissime,sopratutto in quanto a tenuta sul bagnato.

Buongustaio!

Vedrai che le RS II sono meglio delle Z8

Ma dimmi , hai sfilato la forca abbassando l 'anteriore?

No , dico , non ? cos? facile chiuderlo...........:gaen:

P.s. Mi fa piacere che Luke apprezzi , la sua moto non avr? 180 cv , come ha scritto anche lui , ma credetemi quei 110 cv li mette alla frusta per benino lasciandosi dietro tanti di quei milloni blasonati.....

Comment

• Font Size
            Ciao Gius?....b? da quando ho rifatto la forca lo sfilamento ? sempre stato 5mm e sia mono originale che Bitubo spessorato 5mm dietro....ma le DRC,che come profilo son li,per chiuderle davanti mi ci ? sempre voluto un po di pi?....comunque di assetto/tarature non ho toccato nulla anzi,mi pare perfetta cos?.

L'unico "difetto" che non pensavo proprio ? che non mi son sembrate velocissime nei cambi di direzione,con queste mi pare che bisogna impegnarsi un po di pi?....comunque in generale mi han proprio soddisfatto,chiss? che non sia scattata la conversione....se mi legge Enrico...

P.S.: Grazie a te dell'apprezzamento....ma a libretto ne ha 106 di cv....e poi ci sono i 90Kg appollaiati sopra,quindi ora che arrivano alla ruota...

Comment

• Font Size
              anche io smr 990 e k3 normali, 1500km circa e sono ancora contento ))) speriamo duri la mia soddisfazione.

Comment

• Font Size
                Ciao Gius?....b? da quando ho rifatto la forca lo sfilamento ? sempre stato 5mm e sia mono originale che Bitubo spessorato 5mm dietro....ma le DRC,che come profilo son li,per chiuderle davanti mi ci ? sempre voluto un po di pi?....comunque di assetto/tarature non ho toccato nulla anzi,mi pare perfetta cos?.

D

ah ecco ... , comunque interessante il dato che a parit? di assetto chiudi prima le SS delle DRC.

L'unico "difetto" che non pensavo proprio ? che non mi son sembrate velocissime nei cambi di direzione,con queste mi pare che bisogna impegnarsi un po di pi?....comunque in generale mi han proprio soddisfatto,chiss? che non sia scattata la conversione....se mi legge Enrico...
                .

? il maggior peso e quindi il maggior effetto giroscopico, IMHO.

Credo che il treno di SS pesi 1,6 kg. in pi? del treno DRC...

P.S.: Grazie a te dell'apprezzamento....ma a libretto ne ha 106 di cv....e poi ci sono i 90Kg appollaiati sopra,quindi ora che arrivano alla ruota...
                apprezzamento meritato e comunque non fare il pignolo...................:gaen:
                Last edited by yokozuna; 03-09-12, 10:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Martino View Post
                  Yoko bentornato!
                  Sono stato in vacanza dalle tue parti in Agosto e finalmente ho visto la famosa Caprino-Spazzi! Bellissima (in auto )
                  grazie , bentrovato anche a te

per? quando ti trovavi da queste parti avresti potuto farti sentire ..........

anche se per? non mi avresti trovato.......

Comment

• Font Size
                    grazie , bentrovato anche a te

per? quando ti trovavi da queste parti avresti potuto farti sentire ..........

anche se per? non mi avresti trovato.......

Eh infatti immagino che anche tu fossi in vacanza "fuori sede", poi non avendo il tuo numero avrei dovuto contattarti via forum, ma non avevo con me il PC, ma mi sono ripromesso di venirti a trovare con la moto per fare un giretto dalle tue parti, come peraltro provammo a pianificare gi? l'anno scorso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Martino View Post
                      Eh infatti immagino che anche tu fossi in vacanza "fuori sede", poi non avendo il tuo numero avrei dovuto contattarti via forum, ma non avevo con me il PC, ma mi sono ripromesso di venirti a trovare con la moto per fare un giretto dalle tue parti, come peraltro provammo a pianificare gi? l'anno scorso.
                      allora ti aspetto per un sabato di settembre.

dammi una data che si organizza e stavolta ti fermi a mangiare

Comment

• Font Size
                        ah ecco ...
                        Con la forca infilata come di serie,quindi senza quei 5mm,chiudevo comunque Qualifier e Roadtec..

, comunque interessante il dato che a parit? di assetto chiudi prima le SS delle DRC.
                        Solo le Supercorsa SP ed SC2 non son mai riuscito....ma perch? han molta pi? spalla,ed io ho il limite di pedane e cavalletti.

? il maggior peso e quindi il maggior effetto giroscopico, IMHO.

Ah b? direi,quasi 2 kg in pi?...ma credo anche influisca il profilo pi? rotondo,come comportamento nella discesa in piega mi sembrano molto simili alle DRC...non so se anche te hai avuto la stessa sensazione.

apprezzamento meritato e comunque non fare il pignolo...................:gaen:

Comment

• Font Size

Azz... pi? differenza che tra i cerchi in carbonio e quelli in ferro piombato!

In pi?, considerando che il peso della gomma ? tutto in periferia, la differenza dovrebbe essere enorme

Comment

• Font Size
                            come ho scritto da qualche parte , le SS stanno alle DRC come due anfibi militari stanno a due mocassini college inglesi.:gaen:

Comment

• Font Size
                              Ho sempre gradito molto le SS ....ottimo grip e alla fine quando fai tanti km per le dolomiti e trentino un p? d'acqua si prende quindi una gomma che non mi faccia cacare in mano ? sempre gradita :1:...se no direi anche RS. Volevo provare le S20 ma il mio socio sull fz1 le sta massacrando, dureranno meno delle RS sicuro quindi niente!!
                              Non sono mai stato un amante delle gomme in mescola, anche se ho finito dei posteriori usati in pista, e per strada non vedo necessit? anche perch? poi magari si fa lo stesso ritmo di gente col gs con sporttrail o anake :gaen:
                              Cmq secondo me avremmo qualche novit? pross anno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 13Promet View Post
                                Azz... pi? differenza che tra i cerchi in carbonio e quelli in ferro piombato!

In pi?, considerando che il peso della gomma ? tutto in periferia, la differenza dovrebbe essere enorme
                                Ecco perch? i Michelin Power Pure (che pesano 1kg meno delle Pirelli) vanno a ruba

Comment

X
                                Working...
                                X