Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifiche SMR per una maggiore guidabilit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ot che cazz di gomme hai????

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      naturalmente scherzavo

comunque se hai questa giustificata "paura" ricorda che se fai modifiche le pedane devono avere la possibilit? di piegarsi per rialzarsi quando le tocchi e non impuntarsi tipo quelle fisse sportive , poi il materiale delle pedane K ha un vantaggio , si consuma facilmente sull'asfalto.:gaen:

Avoglia!!! Io ho grattato anche col puntale in ergal del freno posteriore!

Comment

• Font Size
        Originally posted by firebladexrr View Post
        ot che cazz di gomme hai????
        Dragon supercorsa... Quelle di primo equipaggiamento, le foto risalgono a ottobre. Ho montato le K2 per la pistata di maggio, tutta un altra cosa!!

Il 23 giugno se riesco sar? a Vallelunga...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vipera77 View Post
          Dragon supercorsa... Quelle di primo equipaggiamento, le foto risalgono a ottobre. Ho montato le K2 per la pistata di maggio, tutta un altra cosa!!

Il 23 giugno se riesco sar? a Vallelunga...

grandi gomme eh , stai usando le k2 anche in strada?

Comment

• Font Size
            Ecco... sicuramente la tua testa dovrebbe essere almeno 40 cm pi? verso l'interno della curva ed avanzata non meno di altri 30 cm... Traslare la testa cos? lateralmente e in avanti permette al busto e alle spalle di stare anch'esse pi? interne e -per conseguenza- anche il sedere si trova una spanna pi? all'interno... questo d?, come sottoprodotto, il fatto di caricare di pi? l'avantreno e di mantenere la moto pi? verticale, con evidenti vantaggi in termini di sicurezza e performances... Ovvio anche che le pedane sarebbero ben pi? lontane dall'asfalto.

NOTA 1: fai caso al fatto che ho parlato di testa ed ho scritto che tutto il resto viene di seguito (specialmente il sedere che ? la parte meno importante del discorso )
            NOTA 2: avanzare la testa ti permette di poter traslare meglio il busto e le spalle verso l'interno mantenendole parallele al manubrio (importante), altrimenti ti ritroveresti a operare una rotazione del busto con braccio esterno teso che non ti basta e che tira il manubrio (= ti appendi) con ulteriore mancanza di controllo sulla pressione alla manopola interna. Con questa rotazione infine vanificheresti l'apporto della testa verso l'interno (ricorda che una testa con un casco pi? meno pesa quasi 10 kg e si trova nel punto pi? alto del completto moto-pilota e quindi influenza assai il baricentro), infatto ruotando il busto esse si ritroverebbe in zona piastra di sterzo.
            NOTA 4: se sei bene avanzato puoi finalmente trasformare le pedane in uno strumento di guida e non in formaggio da grattugiare...
            NOTA 5: ? chiaro che se hai una posizione di guida corretta pilotare una moto divenda una questione di impegno fisico = SI FA FATICA...

Originally posted by Vipera77 View Post
            ecco due foto che risalgono a ottobre, sono fermo immagine di un video, non s? se riesci a capire se la posizione ? corretta oppure no...

[IMG] By vipera77 at 2012-06-05[/IMG]

[IMG] By vipera77 at 2012-06-05[/IMG]

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              grandi gomme eh , stai usando le k2 anche in strada?
              Si anche in strada, ma non ho ancora fatto un uscita seria per "testarle"

Comment

• Font Size
                chapeau a !dade!. Vipera dovresti dargli almeno la met? dei soldi che avresti speso dal preparatore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by !dade! View Post
                  Ecco... sicuramente la tua testa dovrebbe essere almeno 40 cm pi? verso l'interno della curva ed avanzata non meno di altri 30 cm... Traslare la testa cos? lateralmente e in avanti permette al busto e alle spalle di stare anch'esse pi? interne e -per conseguenza- anche il sedere si trova una spanna pi? all'interno... questo d?, come sottoprodotto, il fatto di caricare di pi? l'avantreno e di mantenere la moto pi? verticale, con evidenti vantaggi in termini di sicurezza e performances... Ovvio anche che le pedane sarebbero ben pi? lontane dall'asfalto.

NOTA 1: fai caso al fatto che ho parlato di testa ed ho scritto che tutto il resto viene di seguito (specialmente il sedere che ? la parte meno importante del discorso )
                  NOTA 2: avanzare la testa ti permette di poter traslare meglio il busto e le spalle verso l'interno mantenendole parallele al manubrio (importante), altrimenti ti ritroveresti a operare una rotazione del busto con braccio esterno teso che non ti basta e che tira il manubrio (= ti appendi) con ulteriore mancanza di controllo sulla pressione alla manopola interna. Con questa rotazione infine vanificheresti l'apporto della testa verso l'interno (ricorda che una testa con un casco pi? meno pesa quasi 10 kg e si trova nel punto pi? alto del completto moto-pilota e quindi influenza assai il baricentro), infatto ruotando il busto esse si ritroverebbe in zona piastra di sterzo.
                  NOTA 4: se sei bene avanzato puoi finalmente trasformare le pedane in uno strumento di guida e non in formaggio da grattugiare...
                  NOTA 5: ? chiaro che se hai una posizione di guida corretta pilotare una moto divenda una questione di impegno fisico = SI FA FATICA...
                  Grazie infinite per i consigli

Spero di poter provare il prima possibile per poterti dare un "feedback" e nuove impressioni di guida

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    chapeau a !dade!. Vipera dovresti dargli almeno la met? dei soldi che avresti speso dal preparatore
                    Se ci sar? la possibilit? un paio di birre gliele offro piu che volentieri

Comment

• Font Size
                      io in pista ho grattato pure la leva del cambio!!! hahahaha

se la guidi da naked non toccherei il manubrio..
                      per il discorso sospensioni andrei solo dopo aver fatto le pedane..
                      se la trovi di assetto "morbido" ritocca i settaggi e solo dopo se non sei soddisfatto cambia molle

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bestiaccia87 View Post
                        io in pista ho grattato pure la leva del cambio!!! hahahaha

se la guidi da naked non toccherei il manubrio..
                        per il discorso sospensioni andrei solo dopo aver fatto le pedane..
                        se la trovi di assetto "morbido" ritocca i settaggi e solo dopo se non sei soddisfatto cambia molle
                        Infatti come prima cosa faro le pedane. Spero gi? di sistemarle per la settimana prossima.

Comment

• Font Size
                          grande dade!faro' tesoro anche io di questi consigli visto che ho piu' o meno la stessa impostazione del viperozzo.
                          la posizione giusta della "visuale" quale e' avendo il testone cosi in basso poi?

Comment

• Font Size
                            Ieri tornando a casa ho provato a correggere la posizione in sella...

Praticamente devo portare la testa e quindi il busto piu in avanti... Sento un maggiore affaticamento sulle mani...

Per il fatto di portarla piu verso l' interno curva, ci provo ma non penso di riuscirci di 40 cm...

Comment

• Font Size
                              Vipera,scusa eh...Quando feci la modifica io non esisteva nulla,ma ora sono disponibili,immagino,le pedane che usano sulla duke da trofeo.
                              Penso non ci sia alcuna difficolt? nel piazzarle sulla smr...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Vipera,scusa eh...Quando feci la modifica io non esisteva nulla,ma ora sono disponibili,immagino,le pedane che usano sulla duke da trofeo.
                                Penso non ci sia alcuna difficolt? nel piazzarle sulla smr...
                                Non saprei, ora mi informo e controllo i cataloghi..

Comment

X
                                Working...