Originally posted by !dade!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aveva ragione !dade! ...Tutta colpa della V-Power!
Collapse
X
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostVale,dai retta a dade,sulla trasmissione
Lo scoprii anch io,a suo tempo,dopo vari tentativi,col 950:
misi una corona +2,e a valle ed adria era perfetta.
E anche sulle strade storte non era niente male (e vedi un po...),ma sui trasferimenti nemmeno troppo veloci strillava un po troppo.
Poi passai al +1,ed era veramente perfetta,non ? vero che non si sente,sulla kappona ? un compromesso eccellente...
Ed in piu puoi rimontare la corona originale,quella del sd...
A volte sento certi truzzi dire o metti +2 o niente,perch? la differenza la devi sentire bene.
Invece mi permetto di dissenterire a questa affermazione che certri truzzi danno,secondo me ci si potrebbe trovare con una rapportatura originale troppo lunga ed una con corona +2 ad esempio troppo corta in determinate circostanze,ecco che subentra il +1 che non ? altro che un a rapportatura originale pi? pronta ed un +2 di corona che non strilla troppo nei curvoni veloci.
Vi faccio un esempio: immaginate che la corona originale sia femmina,la corona +2 sia maschio,mentre si cammina in moto non ci sar? mai gusto perch? non si possono tenere contemporaneamente e quindi non daranno mai vita al giusto divertimento.
Ecco perch? ad un certo punto arriva la corona +1 ed a questa gli attribuiamo il ruolo di ermafrodite,questa pu? si dare vita,perch? si autofeconda ed unisce i pregi dell'uomo e della donna contemporaneamente.
Dico questo perch? una moto prima di essere progettata ed assemblata viene fornita gi? con una rapportatura pi? ideale al propulsore,poi variare di un dente significa perfezionare a nostro piacimento,invece andare oltre significa per me stravolgere il compito per cui ? stata progettata.
Sar? diverso in pista,ma per strada penso sia cos?.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostQuoto!
A volte sento certi truzzi dire o metti +2 o niente,perch? la differenza la devi sentire bene.
Invece mi permetto di dissenterire a questa affermazione che certri truzzi danno,secondo me ci si potrebbe trovare con una rapportatura originale troppo lunga ed una con corona +2 ad esempio troppo corta in determinate circostanze,ecco che subentra il +1 che non ? altro che un a rapportatura originale pi? pronta ed un +2 di corona che non strilla troppo nei curvoni veloci.
Vi faccio un esempio: immaginate che la corona originale sia femmina,la corona +2 sia maschio,mentre si cammina in moto non ci sar? mai gusto perch? non si possono tenere contemporaneamente e quindi non daranno mai vita al giusto divertimento.
Ecco perch? ad un certo punto arriva la corona +1 ed a questa gli attribuiamo il ruolo di ermafrodite,questa pu? si dare vita,perch? si autofeconda ed unisce i pregi dell'uomo e della donna contemporaneamente.
Dico questo perch? una moto prima di essere progettata ed assemblata viene fornita gi? con una rapportatura pi? ideale al propulsore,poi variare di un dente significa perfezionare a nostro piacimento,invece andare oltre significa per me stravolgere il compito per cui ? stata progettata.
Sar? diverso in pista,ma per strada penso sia cos?.
poi bisogna vedere le sfumature:
per esempio,? vero che sui curvoni veloci,diciamo dai 200 in su,il +2 ti accorcia troppo,per? ? vero anche che in quelli da 140/150,che sempre veloci sono,trova la sua naturale collocazione...
Come ogni ermafroditE autofecondante che si rispetti...
Comment
-
io ho preso una corona chiaravalli in acciaio 40 denti x superduke 28 euri precisi...su tutte le moto a cui ho cambiat0o la corona ho sempre messo una chiaravalli ottimo prodotto e buon prezzo
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View PostOmmamma e quanto costa la supersprox del catalogo PP?
Corona Powerparts
Comment
-
Originally posted by zerozero View PostPi? che sui rapporti io consiglio di rimappare, il cambiamento in regolarit? e dolcezza ai bassi e' notevole, niente di paragonabile alla corona! I kapponi pi? che ready to race sono ready to remap!
Comment
X
Comment