Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aveva ragione !dade! ...Tutta colpa della V-Power!
Uhm...solito dilemma...pignone accorcia troppo (2,6) e mi allunga il passo...la corona sarebbe meglio perch? accorcia anche il passo ma aumenta le masse in gioco e le inerzie...
Giorgio ma si pu? rimappare anche da stock?
Ma cosa? Figurati, ma vai tranquillo che non aumenti nulla di cos? sconvolgente...la devi smettere di farti venire milioni di dubbi!
io invece dico di andare con +2 corona (io non la mia 950 -1 al pig ho fatto i 232 di tachimetro).. e cmq con la mia che aveva il -1 al pignone ho sentito che sotto i 3500 era pi? dolce e non pi? aggressiva.
per il passo cmq non lo senti minimamente.
rapporti originali assolutamente bocciati!!!
i tornanti con i rapp orig li facevo in 2? sfizionando,
poi solo in 2? senza toccare minimamente la leva sx
io x la mia superduke ho appena preso una corona acciaio da 40 denti(+ 2 dall'originale).devo ancora montarla ma da quello che leggo in giro dovrebbe andare benone come rapporto x la superduke...sperem
io , invece , direi che ? meglio pi? pelo per tutti.
No,io dico che bisognerebbe avere un cambio a 7 marce con la prima uguale alla prima del 6 marce e la settima uguale alla sesta del 6 marce,in pratica stessa rapportatura per il primo e l'ultimo rapporto dal 6 al 7 marce ma con una marcia intermedia in pi?.
Nei primi anni 90,c'era la cagiva mito 125 2 tempi con questo cambio.
No,io dico che bisognerebbe avere un cambio a 7 marce con la prima uguale alla prima del 6 marce e la settima uguale alla sesta del 6 marce,in pratica stessa rapportatura per il primo e l'ultimo rapporto dal 6 al 7 marce ma con una marcia intermedia in pi?.
Nei primi anni 90,c'era la cagiva mito 125 2 tempi con questo cambio.
Uhm...solito dilemma...pignone accorcia troppo (2,6) e mi allunga il passo...la corona sarebbe meglio perch? accorcia anche il passo ma aumenta le masse in gioco e le inerzie...
Giorgio ma si pu? rimappare anche da stock?
Vale,dai retta a dade,sulla trasmissione
Lo scoprii anch io,a suo tempo,dopo vari tentativi,col 950:
misi una corona +2,e a valle ed adria era perfetta.
E anche sulle strade storte non era niente male (e vedi un po...),ma sui trasferimenti nemmeno troppo veloci strillava un po troppo.
Poi passai al +1,ed era veramente perfetta,non ? vero che non si sente,sulla kappona ? un compromesso eccellente...
Ed in piu puoi rimontare la corona originale,quella del sd...
Comment