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smr col 1200 dell RC8!

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    #1

    smr col 1200 dell RC8!

    ...AHHHHHH BOCCALONI,vi siete fiondati al volo eh??
    Uno soprattutto,che mi pare di vederlo...
    Comunque:
    su motosprint di questa settimana c ? una succosa anticipazione:
    nel 2014 usciranno le nuove adv e sd,motorizzate,per l appunto,con l unit? RC8,opportunamente rivista...
    Quanto tempo pensate che impiegher?,ad avverarsi,il titolo di questo topic?
    Nella stessa pagina si parlava anche della futira hypermotard.
    Che,bellissima come e piu dl solito,purtroppo non monter? piu un bel bombardone,ma l unit? della 848...
    Se gi? piava i schiaffi col 1100 immagino col motore piu piccolo...

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    #2
    Cavoli che longeve che sono ste KTM , cosi senza pensarci troppo non mi vengono in mente moto che mantengono la stessa versione o motore cosi a lungo. Certo un SM con 12kgm di coppia e 140cv , ma lo stesso peso... sarebbe pi? di quanto potrei desiderare!

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      #3
      2014....vab? dai magari nel 2015 la SD.... ancora 3 anni........

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        #4
        Originally posted by gtmaster View Post
        ...
        Nella stessa pagina si parlava anche della futira hypermotard.
        Che,bellissima come e piu dl solito,purtroppo non monter? piu un bel bombardone,ma l unit? della 848...
        Se gi? piava i schiaffi col 1100 immagino col motore piu piccolo...
        Perch? ? L'Hyper con il 1100 ha una ottantina di cavalli alla ruota e circa 9 kgm di coppia, sempre alla ruota. Lerogazione ? goduriosa da 4 fino a 7, massimo 8000 giri. Poi finisce tutto.

        Il motore 848, fasato a 11? ha circa 120 cavalli alla ruota e sempre 9 kgm di coppia.
        Tuttavia spinge da 3/4 mila giri fino a 10.000, direi che ? un bel guadagno di cavalli ed erogazione.

        Il problema semmai ? restare nei 185 kg di massa, in ordine di marcia, attuali.

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          #5
          Originally posted by emtc74 View Post
          Perch? ? L'Hyper con il 1100 ha una ottantina di cavalli alla ruota e circa 9 kgm di coppia, sempre alla ruota. Lerogazione ? goduriosa da 4 fino a 7, massimo 8000 giri. Poi finisce tutto.

          Il motore 848, fasato a 11? ha circa 120 cavalli alla ruota e sempre 9 kgm di coppia.
          Tuttavia spinge da 3/4 mila giri fino a 10.000, direi che ? un bel guadagno di cavalli ed erogazione.

          Il problema semmai ? restare nei 185 kg di massa, in ordine di marcia, attuali.

          ...od anche meno...visto cosa ? riuscita a fare Ducati con la nuova unit? 1199

          A volte non capisco il rincorrere l'aumento di cv e coppia (beh la coppia non basta mai) , vedrei meglio l'impegno nella riduzione drastica di peso!

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            #6
            Originally posted by emtc74 View Post
            Perch? ? L'Hyper con il 1100 ha una ottantina di cavalli alla ruota e circa 9 kgm di coppia, sempre alla ruota. Lerogazione ? goduriosa da 4 fino a 7, massimo 8000 giri. Poi finisce tutto.

            Il motore 848, fasato a 11? ha circa 120 cavalli alla ruota e sempre 9 kgm di coppia.
            Tuttavia spinge da 3/4 mila giri fino a 10.000, direi che ? un bel guadagno di cavalli ed erogazione.

            Il problema semmai ? restare nei 185 kg di massa, in ordine di marcia, attuali.
            pare che sar? 821 cc , comunque IMHO ? un errore , troppo "frullino" l'848 fasato a 11? e poi magari metteranno il ride by wire cos? sar? ancora tutto pi? ovattato.

            su questo genere di moto coppia ai medio-bassi e "calcio in cul@" quando prendi il gas in mano sono indispensabili.

            Quindi assolutamente 1198 cc mappato a 140 o anche 130 o ancor meno cv , per? con tiro ai bassi che parta dai 2500 Rpm fino ai 10.000 sempre sopra i 10 kg/m di coppia.

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              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              ...AHHHHHH BOCCALONI,vi siete fiondati al volo eh??
              Uno soprattutto,che mi pare di vederlo...
              Comunque:
              su motosprint di questa settimana c ? una succosa anticipazione:
              nel 2014 usciranno le nuove adv e sd,motorizzate,per l appunto,con l unit? RC8,opportunamente rivista...
              Quanto tempo pensate che impiegher?,ad avverarsi,il titolo di questo topic?
              Nella stessa pagina si parlava anche della futira hypermotard.
              Che,bellissima come e piu dl solito,purtroppo non monter? piu un bel bombardone,ma l unit? della 848...
              Se gi? piava i schiaffi col 1100 immagino col motore piu piccolo...


              eheheheheheeh , ci siamo gi? capiti



              comunque se ducati metter? sulla hyper il "frullino" fasato a 11? , per almeno altri due anni SMR sar? uguale , magari faranno un'altra versione coi cerchi forgiati e le M4 , completa di abs.
              Last edited by yokozuna; 18-05-12, 10:46.

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                #8
                Penso pure io che esca con motore 848, visto le ottime vendite della street con questo motore.
                Effettivamente il motore 1100 ad aria era ora che lo pensionassero!!!:gaen:

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                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ...od anche meno...visto cosa ? riuscita a fare Ducati con la nuova unit? 1199

                  A volte non capisco il rincorrere l'aumento di cv e coppia (beh la coppia non basta mai) , vedrei meglio l'impegno nella riduzione drastica di peso!
                  pubblicit? a parte , non vedo tutto ques'atto eroico di ducati, questi i pesi rilevati da motociclismo nelle stesse condizioni.

                  1199 S kg. 181

                  GIXXER L12 kg. 189

                  Ninja zx10R kg. 187


                  suzuki pesa solo 8 kg in pi? ed ? una moto che tutti definiscono "vecchia"

                  kawa pesa solo 6 kg. in pi?.

                  se metti alle jap 2 cerchi forgiati come quelli che la panigale ha di serie , fai un bel -2 kg per arrivare a

                  -4 kg kawa

                  -6 kg GIXXER

                  il resto della differenza la fa il telaio.

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    pare che sar? 821 cc , comunque IMHO ? un errore , troppo "frullino" l'848 fasato a 11? e poi magari metteranno il ride by wire cos? sar? ancora tutto pi? ovattato.

                    su questo genere di moto coppia ai medio-bassi e "calcio in cul@" quando prendi il gas in mano sono indispensabili.

                    Quindi assolutamente 1198 cc mappato a 140 o anche 130 o ancor meno cv , per? con tiro ai bassi che parta dai 2500 Rpm fino ai 10.000 sempre sopra i 10 kg/m di coppia.
                    I V2 Ducati soffrono molto le "strozzature" imposte dalle normativa anti inquinamento, quindi non credo che si riesca pi? ad avere la "botta" ai bassi che avevano fino ai primi anni 2000. Purtroppo.

                    L'848 abbinato alla rapportatura corta "giusta" per l'Hyper secondo me andrebbe un gran bene.

                    Io l'SM l'ho guidata recentemente in un giro che mi ha portato a coprire circa 800 km in 2 giorni in Toscana e il motore, godurioso in assoluto, mi ha colpito pi? dai 6 mila in su e le capacit? d'allungo che per la "botta" sotto...

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      pubblicit? a parte , non vedo tutto ques'atto eroico di ducati, questi i pesi rilevati da motociclismo nelle stesse condizioni.

                      1199 S kg. 181

                      GIXXER L12 kg. 189

                      Ninja zx10R kg. 187


                      suzuki pesa solo 8 kg in pi? ed ? una moto che tutti definiscono "vecchia"

                      kawa pesa solo 6 kg. in pi?.

                      se metti alle jap 2 cerchi forgiati come quelli che la panigale ha di serie , fai un bel -2 kg per arrivare a

                      -4 kg kawa

                      -6 kg GIXXER

                      il resto della differenza la fa il telaio.



                      Devi considerare anche l'abs che mi pare pesi 3kg, quindi siamo a quasi 10kg in meno non mi sembrano pochi!

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                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Devi considerare anche l'abs che mi pare pesi 3kg, quindi siamo a quasi 10kg in meno non mi sembrano pochi!
                        2 kg per l'esattezza.

                        Ma lo stesso trattamento lo si pu? riservare anche alla 1199 stessa e le distanze di peso tra una concorrente e l'altra torna quella di partenza.
                        Ad esempio io sto cercando di montare i dymag in carbonio come credo sapete gi? + batteria superleggera (altri 2 kg in meno circa) + carbonio a gog? qua e l? + altre cazzatine che mi fanno togliere vari etti, che sommati fra loro fanno i kg
                        La verit? ? che ? pi? facile e meno oneroso per una casa tirare fuori qualche CV in pi? che qualche KG in meno...

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                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          La verit? ? che ? pi? facile e meno oneroso per una casa tirare fuori qualche CV in pi? che qualche KG in meno...
                          Quanto hai ragione, io ho una DB5 R che pesa 160 kg in ordine di marcia con 2 litri di benzina e se a mente fredda penso ai soldi spesi per raggiungere questo peso mi do del pirla da solo.

                          Per? mi piace un sacco....

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                            #14
                            Originally posted by emtc74 View Post
                            Perch? ? L'Hyper con il 1100 ha una ottantina di cavalli alla ruota e circa 9 kgm di coppia, sempre alla ruota. Lerogazione ? goduriosa da 4 fino a 7, massimo 8000 giri. Poi finisce tutto.

                            Il motore 848, fasato a 11? ha circa 120 cavalli alla ruota e sempre 9 kgm di coppia.
                            Tuttavia spinge da 3/4 mila giri fino a 10.000, direi che ? un bel guadagno di cavalli ed erogazione.

                            Il problema semmai ? restare nei 185 kg di massa, in ordine di marcia, attuali.
                            Si,ma non sar? mai nella vita paragonabile ad un motore 990,a livello di erogazione,come fai a dire che ? un bel guadagno? ? un guadagno solo di potenza in alto,la coppia,ammesso che sia la stessa,sar? piu in alto di un buon 4 mila giri...
                            Che vada piu forte del vecchio V2 ci mancherebbe,che sia piu godurioso ho i miei dubbi,su una moto del genere...

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                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              ...od anche meno...visto cosa ? riuscita a fare Ducati con la nuova unit? 1199

                              A volte non capisco il rincorrere l'aumento di cv e coppia (beh la coppia non basta mai) , vedrei meglio l'impegno nella riduzione drastica di peso!
                              Beh,la 1199 pesa meno grazie alla mancanza del telaio.
                              Sulla hyper non verr? implementata questa tecnologia.
                              Ma ? probabile che il motore 848 pesi meno del 1100 2V...
                              Solo che ho dei dubbi sui consumi,perch? la probabilit? che ciucci di piu ? concreta.
                              Quindi serbatoio piu grosso,per mantenere l autonomia...
                              Alla fine il peso sar? in linea con l attuale.
                              Con un motore piu potente (per monza,forse...) e tanto piu vuoto...

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