Ciao a tutti, premetto che non sono un genio ma per passione rifaccio spesso moto sia pista che custom motore compreso, ho preso a rifare ad un amico un ktm gs del 1991 che aveva fermato 15 anni fa perche non funzionava piu, dice che a caldo brucia le candele.
dopo la pulizia accurata dei condotti carburatore, controllo del pacco lamellare, ho provato e dopo dieci minuti candela bruciata, abbasso i getti per vedere se risponde alla carburazione, provo e ancora candela bruciata, controllo la valvola di scarico e la regolo tutta aperta per vedere se ad alti giri non abbia difficolta ad evacuare i gas... candela bruciata, sostituisco la bobina perche magari a caldo ha perso un po di isolamento e non da la giusta corrente... indovinate... candela ko.
resta solo volano e statore che smonto a breve lo statore e' un motoplat,( anzi se qualcuno ha da venderlo mi faccia sapere),
idee e consigli sono ben accetti
dopo la pulizia accurata dei condotti carburatore, controllo del pacco lamellare, ho provato e dopo dieci minuti candela bruciata, abbasso i getti per vedere se risponde alla carburazione, provo e ancora candela bruciata, controllo la valvola di scarico e la regolo tutta aperta per vedere se ad alti giri non abbia difficolta ad evacuare i gas... candela bruciata, sostituisco la bobina perche magari a caldo ha perso un po di isolamento e non da la giusta corrente... indovinate... candela ko.
resta solo volano e statore che smonto a breve lo statore e' un motoplat,( anzi se qualcuno ha da venderlo mi faccia sapere),
idee e consigli sono ben accetti