Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata RC8 eeee......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fede31 View Post
    ... Quoto il calore degli scarichi assurdo dalla bocca d'aria sulla carena,posso al limite darti ragione sul cambio un po' duro ...
    Il calore degli scarichi non ? un problema che riguarda un po' tutte le supersportive? C'? quella che cuoce le @@ e quella che cuoce la gamba. Non credo possa essere definito un fattore negativo in pi? rispetto a tante altre.
    Il cambio ? un po' duro ma considera che noti molto la differenza quando scendi da magari un cbr e sali su una RC8.
    Una volta presa la mano (il piede, in questo caso), sai che devi buttarle dentro decise, senza preoccuparti, perch? tanto non si rompe nulla.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per me era una moto straordinaria,fantastica in toto,a me che degli allunghi da 290 non interessa molto,per le piste in cui giro tipo vallelunga e misano andava piu' che bene,stabile ,precisa, ottimi freni, e con una buona trazione,leggera....a Misano l'ultima volta e prima pistata dell'anno tirare 10 giri consecutivi sotto il 47 e non accusare neanche un po' di fatica volle dire molto; abituato al 10r(con cui feci un best di 45) ma uscire dopo 7 giri tirati sopra il 47 e deteriorare la prestazione sul giro di 1 secondo uscire dolorante e distrutto con le mie 13/15 pistate all'anno(quindi diciamo allenato)....fate voi.
      Credo che sulla genuinita' del prodotto K sotto il fattore ciclistico non ci sia nulla da dire.
      Peccato per la scarsa conoscenza della macchina presso il concessionario di zona dovuta ad un acquisizione del marchio a gennaio di quest'anno ,quindi con un esperienza storica di noie meccaniche pari a zero ha contribuito a dover fare a meno di questa splendida moto(che nel frattempo mi ha purtroppo dato diverse noie).
      Ora ho una honda cbr 1000.......che dire..........classica jappo,imparagonabile per taaanti fattori ma appagante sicuramente sotto il punto di vista concessionario di zona(ad 1 km da dove lavoro)molto bravo sulle honda, chiaramente,mentre sul K comprai solo lo scarico per avere -peso ed un po' piu' di prestazione,sulla honda,per farla andare come dico io ci sono voluti:scarico,centralina,tubi in treccia,pompa radiale,pedane,mono,forca rifatta,dischi e tante altre cretinate.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        minkia.....

        io o provato la rc 8 r qualche anno fa a monza... il motore finiva subito e sembrava non andare davvero una sega, ma la moto era incredibile, mi sembrava di essere in pista col rampichino

        una maneggevolezza ed un assetto generale davvero incredibile

        Comment


        • Font Size
          #19
          non per tirare acqua al mio mulino in quanto felice possessore di un rc8, ma penso che tu abbia provato una moto settatta a pene di segugio. Molti, non capisco perch?, irrigidiscono anche su strada le sospensioni. La rc8 con l'assetto standard gi? ? bella dura, molto dura. Probabilmente il tizio che la vende avr? settato le sospensioni in ''sport'' o peggio ancora e quindi giustamente su strada l'hai trovata inguidabile e poco sincera.
          Per il motore, non ha certo i 200cv della bmw ma ? in linea con le altre bicilindiriche mille della sua epoca, non dimenticatevi che la rc8 nasce nel 2007/2008 e quindi i suoi 155cv (un po' in piu' in verita, si sono mantenuti bassi) sono in linea con quelli delle 1098&co.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luigiRR View Post
            minkia.....

            io o provato la rc 8 r qualche anno fa a monza... il motore finiva subito e sembrava non andare davvero una sega, ma la moto era incredibile, mi sembrava di essere in pista col rampichino

            una maneggevolezza ed un assetto generale davvero incredibile
            Diciamo che la r ha gia' un po' + cavalli della base e in altri forum ,ma anche su questo,ho letto che effettivamente ci sono e sis sentono.
            Diciamo che,non vorrei dirlo,ma il motore della base,quello si,e' un po' una sega, infatti ancora stento a credere che quella di Fede che abbiamo visto girare a Misano non fosse proprio un'originale con solo scarico.
            Diciamo che il mio 1198(moto anche rigida di suo) a confronto sembrava essere un custom,per quanto era rigida la K che ho provato.
            Diciamo anche che il proprietario ha ammesso di aver tribolato in lungo e in largo sulle varie regolazioni e di non averci mai capito na mazza.
            Diciamo che su tutti i post letti su questa moto siamo gli unici ad aver riscontrato tutto sto casino.
            Quindi il tipo verra' ricontattato per un'ulteriore prova e armati di libretto di uso e manutenzione gli chiederemo se possiamo verificare qualche set up di base.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by chetto72 View Post
              Diciamo che la r ha gia' un po' + cavalli della base e in altri forum ,ma anche su questo,ho letto che effettivamente ci sono e sis sentono.
              Diciamo che,non vorrei dirlo,ma il motore della base,quello si,e' un po' una sega, infatti ancora stento a credere che quella di Fede che abbiamo visto girare a Misano non fosse proprio un'originale con solo scarico.
              Diciamo che il mio 1198(moto anche rigida di suo) a confronto sembrava essere un custom,per quanto era rigida la K che ho provato.
              Diciamo anche che il proprietario ha ammesso di aver tribolato in lungo e in largo sulle varie regolazioni e di non averci mai capito na mazza.
              Diciamo che su tutti i post letti su questa moto siamo gli unici ad aver riscontrato tutto sto casino.
              Quindi il tipo verra' ricontattato per un'ulteriore prova e armati di libretto di uso e manutenzione gli chiederemo se possiamo verificare qualche set up di base.
              Per quello che vale ti posso dire provarla in questo modo:
              - rimetti - come setting di base - estensione, compressione e precarico di forche e mono sulle posizioni Standard;
              - dal set up standard dai due giri di precarico al mono;
              - posiziona l'eccentrico su High
              - controlla in che posizione sono messe le pedane (alte o basse) e che l'asta del cambio sia messa nella posizione standard per la posizione in cui hai le pedane (trovi tutto sul libretto di manutenzione)

              e vai a farti un giro

              Comment


              • Font Size
                #22
                [QUOTE=chetto72;8255392]
                Diciamo che,non vorrei dirlo,ma il motore della base,quello si,e' un po' una sega, infatti ancora stento a credere che quella di Fede che abbiamo visto girare a Misano non fosse proprio un'originale con solo scarico.
                QUOTE]

                Chetto filtro aria e scarico akra completo.
                La base niente non e' che un bicilindrico da 140 e spiccioli cavalli /ruota da originale,+o- con scarico completo e mappa aggiungiceneun 5/7 in piu'..ti pare poco?Su una ciclistica buona e una pista con allunghi non importantissimi .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by chetto72 View Post
                  Diciamo che,non vorrei dirlo,ma il motore della base,quello si,e' un po' una sega, infatti ancora stento a credere che quella di Fede che abbiamo visto girare a Misano non fosse proprio un'originale con solo scarico..
                  si ma te mi prendi come riferimento quel cornutazzo di fede a misano poi!
                  pure se gli dai in mano una goldwing a misano ti gira minimo in 50

                  a me pareva ferma la rc8r, ma sono abituato al 4 cilindri e parliamo di monza, infatti mi sto risicando le mani, perch? se quella cosa l? me la davano a franciacorta mi ci sarei divertito abbestia. io non ho mai provato niente del genere come maneggevolezza, leggerezza nei cambi di direzione e precisione di guida, poi moto originale!
                  poi non so le differenze tra base e versione R

                  il fatto ? che ho la sindrome dei cavalli,
                  e se mi mancano mi sento male

                  quando spalanco il gas voglio essere preso a calci in cul...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma quanti cv ha la rc8?
                    Pare che parliamo di un 600!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ma quanti cv ha la rc8?
                      Pare che parliamo di un 600!!!
                      ciao gabel

                      dipende a cosa sei abituato, credo la questione sia tutta l?.
                      io avevo provato delle moto a monza quando fecero la giornata in cui quasi tutte le case le facevano provare in pista.
                      tra i 4 cil e le bicilindriche c'era una differenza di motore incredibile, poi ovvio che in altre piste si sarebbe sentita meno

                      ? tutto relativo, perch? poi ti trovi fede31 che anche se ha in mano un 600 originale spompo ti passa sulle orecchie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La rc8 inganna parecchio in quanto a prestazioni.... l'erogazione piatta la fa sembrare ferma, mentre ferma non ?. I 600 se li mangia... col 750 suzuki comincia a faticare (ma ? gi? un bel viaggiare)... i 1000 (tutti) meglio lasciarli stare

                        A livello di guida, invece, ? davvero piacevole anche da originale
                        Last edited by Docste; 02-05-12, 11:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          b? la mia R a Monza di gps ha fatto i 289kmh...posso mandare foto del gps,chiaro che non allunga come un 4 cil ma all'uscita delle varianti lente,alle 2 di lesmo,alla ascari tutta sta gente che scappava non l'ho vista..e non sono un manico...poi consideriamo che la bravura del pilota sopperisce alla performance della moto...quindi uno buono su KTM ed uno...meno buono su BMW ed altre potentone se la giocano solo sui rettilinei e Monza ne ha diversi!!!!!!mannaggia,in piste pi? guidate per? grandi soddisfazioni
                          io giro in 2 secchi a Monza,non sono di certo un pilota, ma questa moto ? fantastica,svelta,prevedibile e sincera ottimamente frenata,rigida come tutte le moto da pista,anche se la mia in strada non l'ho mai usata quindi non so..
                          ? una moto particolare sia di ciclistica,ha me ? sembrato da subito di averla sempre guidata,che di aspetto...o piace o non piace
                          l'aspetto poco positivo ? che come tutti i bicilindrici di grossa cubatura e con potenze discrete son delicati...richiedono cure e attenzioni che una giapp non sa nemmeno cosa siano...
                          a me l'RC8 piace e tanto.(punto)

                          ps il venditore della rc8 base ? un santo,io un giro di 20/30 minuti ad uno poi anche all'altro con la mia moto col cazzzz che li avrei fatti fare
                          ? veramente un grande...ma non tirate troppo la corda daiiiii

                          ps2 dimenticavo la mia rc8 ha fatto 171 cv alla ruota con una coppia ,a detta di chi ha fatto il lancio e lancia praticamente solo moto da corsa,MOSTRUOSA!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            rc8

                            quoto gianni.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giocalde View Post
                              b? la mia R a Monza di gps ha fatto i 289kmh...
                              ps2 dimenticavo la mia rc8 ha fatto 171 cv alla ruota con una coppia ,a detta di chi ha fatto il lancio e lancia praticamente solo moto da corsa,MOSTRUOSA!!!!!!!
                              sti grandissimi kazzi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                HAHAHA...O Gio' non e' che mi presteresti la tua per fare un giretto a Misculo,cos?,tanto per!
                                Caro gianni e Tiziano,prego confermare le "piccolissime" modifichine alla tua motina!?
                                No dai ,apparte tutto, quello che ha scritto Gianni qu? sopra e' sacrosanta verita' di quello che e' un RC8,cavalli a parte ,tante volte non sono solo icavalli a fare la differenza,l'ho sempre detto e sempre lo diro' ,la cosa + importante e' il feeling uomo/macchina,e la RC8 di quello te ne da' da vendere.

                                Per ,invece,il Gayone di LuigiRR un po' piu' sopra, posso dirti:
                                Hai mai visto,sempre a Misano ,girare un triumph speed triple del 2007 tutto originale con 22000km sul groppone e portati anche maluccio a 49?E,preso a secchiate d'acqua dopo ogni turno che non ce la faceva a raffreddare? HIHIHIHI...dovevi esserci!
                                Mi ricordo che c'era Lanci che dai box rideva a crepare,la moto semplicemente non frenava,aveva il mono con le idrauliche chiuse a martello e la forca davanti che perdeva olio a vista,pasticche alla frutta e dagli scarichi originali usciva una puzza incredibile!
                                Mi ricordo che quando arrivai l? ,la mattina,ridevano tutti....................peccato che smisero di ridere subito dopo!!!!

                                FINE OT.

                                CARO CHETTO,ANDATE E COMPERATE E NON DISTRUGGETE I MARONI AL POVERETTO CHE MI SEMBRA ESSERE GIA' STATO VERAMENTE DISPONIBILISSIMO.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X