Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata RC8 eeee......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata RC8 eeee......

    ee..che vi dico?,siamo partiti di buon ora per andare a vedere e valutare questa Kappona per il mio amico.Ci incontriamo con il tipo sotto il suo garage e,appena arrivati,lei era l?,pronta ad aspettarci,splendida,lucidata a specchio e incazzosissima.
    Il mio amico esce dalla macchina praticamente dal finestrino tanto era eccitato ed io subito dietro di lui.
    Che dire la prova visiva era gia' iniziata;forcelle ok carene perfette non un graffio neanche sul cupolino che e' quello piu' soggetto a piccole pietruzze, telaio ok,forcellone ok pedane intonse...insomma proprio tenuta maniacalmente. Poi la clasica domanda: Maaa si puo' provare?
    Ed lui certo ,io ti seguo con il mio scooterone e ovviamente chi rompe paga!!!
    Noi,certo, siamo tra persone oneste e serie ci mancherebbe.
    Il primo a provarla e' stato il mio amico che prima di salirci stava gia' pensando a come poter fare per salirla dentro casa sua; sale sul sellino e subito dice:cavolo ma e' un legno; effettivamente il mono non sembra fare una piega,comunque accende,scalda un po' e parte.
    Lo aspetto con ansia per 20/30 minuti e lo vedo arrivare,contentissimo di chi sa' di avere un ottimo rivale sta' volta con motori simili, scende dalla moto si toglie il casco e stranito mi dice: Marco,non e'! Io come....in che senzo...perche'???Moto strana,cambio da prendere a mazzate,dura ,ma dura da sembrare una trave e le regolazioni del mono per ammorbidirlo a poco sono servite,per non parlare del calore da incubo ,mi ha quasi cotto la gamba. Mi spiace ma non fa' per me ,anche il motore pensavo fosse diverso BO!
    Chiedo,a sto punto,se potevo fare un giro di prova anche io ,il proprietario ,persona squisita, mi risponde che non esistono problemi,mi infilo il casco e vado.
    la cosa buffa e' che dopo un po' che la guidavo pensavo a FEDE31 e a Misano.
    O FEDE ma come cavolo facevi a girare cos? con un robo del genere!!!
    Non so' se e' perche' quel poco di tempo che ho guidato il mio 1198 mi ha fatto da effetto placebo ma...O...non sono proprio riuscito a capirla.
    A parte il cambio veramente macchinoso, e' il retrotreno che proprio mi sembrava una pietra ,duro,tanto duro e l'anteriore non mi faceva sentire niente. Non lo so' ragazzi ma non e' proprio quello che mi aspetavo.
    Torno da loro mi tolgo il casco e dico chiaramente di non averci capito una mazza.
    Risaliamo in auto e a bocca asciutta e con un po' di tristezza ce ne torniamo a casa.Peccato perche' era messa davvero bene ed e' davvero bellissima.

  • Font Size
    #2
    Urka, strano... anno e chilometraggio? Mi sa tanto di RC8 regolata a pene di segugio e per il cambio duro mi pare ci sia stato un richiamo per i primi modelli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io devo trovare qualcuno che mi f? provare questa moto.... sono troppo curioso di vedere com'?........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chetto e' strano e quoto Icy.
        Bo ,fino a sto' punto ho il tipo ha cazzato con le regolazioni visto che ne ha tante,ho gomme sgonfissime o troppo gonfie.Ba prima volta che sento che uno che la guida rimane cos? male.
        La moto ha detto nei post precedenti essere un 2009,posso confermare il cambio un po' duro se paragonato ad honda o qualche altra jappa ma non cos? duro, ma il resto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          okkasso...pensavo di trovare un resoconto positivo e invece leggo una stroncatura a pieni voti....strano perch? io a fine marzo l'ho provata al mugello,modello 2012 nn aggiornato,con gomme stradalissime penose, pero' tutte queste brutte impressioni nn le ho notate...forse perch? il mio k4 1000 ? un dinosauro rispetto al kappone, pero mi ? sembrata molto guidabile, cambio ottimo, frenata da paura,generosa nell'erogazione e molto piu' agile di quello che la goffa carenatura potrebbe far pensare.
          forse gli aggiornamenti dal 2009 al 2012 sono stati decisivi quanto importanti tanto da renderla moooolto diversa da quanto descritto sopra...parere personale, sono rimasto ottimamente impressionato nel suo complesso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l' anno prossimo vorrei cambiare la mia SMR 990 con la RC8.... sinceramente sono ancora un p? restio visto le belle soddisfazioni della motardona....

            vedremo....ancora c'? tempo...

            ma spero di provare la Rc8 al pi? presto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vipera77 View Post
              io l' anno prossimo vorrei cambiare la mia SMR 990 con la RC8.... sinceramente sono ancora un p? restio visto le belle soddisfazioni della motardona....

              vedremo....ancora c'? tempo...

              ma spero di provare la Rc8 al pi? presto!!
              Ma ce l'hai da cos? poco!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se volete farvi sistemare le rc8 andate da questo signore (quello con pochi capelli ) che ? uno dei pochi che con quella moto c'ha capito qlc e la fatta anadare forte.



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ma ce l'hai da cos? poco!!!
                  C'e l'ho da settembre 2011.... L'anno prossimo vorrei cambiarla....

                  Ho sempre avuto super sportive ( R1 ) poi ho preso una DD750 e lo stile di guida mi ? piaciuto, mi divertivo, ma mancavano i cv...con la SMR il divertimento ? raddoppiato, ma la super sportiva ? qualcosa di piu....


                  RC8 o RSV4....vedremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    se volete farvi sistemare le rc8 andate da questo signore (quello con pochi capelli ) che ? uno dei pochi che con quella moto c'ha capito qlc e la fatta anadare forte.




                    Chi e'........potrebbe interessarmi conoscerlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by chetto72 View Post
                      ee..che vi dico?,siamo partiti di buon ora per andare a vedere e valutare questa Kappona per il mio amico.Ci incontriamo con il tipo sotto il suo garage e,appena arrivati,lei era l?,pronta ad aspettarci,splendida,lucidata a specchio e incazzosissima.
                      Il mio amico esce dalla macchina praticamente dal finestrino tanto era eccitato ed io subito dietro di lui.
                      Che dire la prova visiva era gia' iniziata;forcelle ok carene perfette non un graffio neanche sul cupolino che e' quello piu' soggetto a piccole pietruzze, telaio ok,forcellone ok pedane intonse...insomma proprio tenuta maniacalmente. Poi la clasica domanda: Maaa si puo' provare?
                      Ed lui certo ,io ti seguo con il mio scooterone e ovviamente chi rompe paga!!!
                      Noi,certo, siamo tra persone oneste e serie ci mancherebbe.
                      Il primo a provarla e' stato il mio amico che prima di salirci stava gia' pensando a come poter fare per salirla dentro casa sua; sale sul sellino e subito dice:cavolo ma e' un legno; effettivamente il mono non sembra fare una piega,comunque accende,scalda un po' e parte.
                      Lo aspetto con ansia per 20/30 minuti e lo vedo arrivare,contentissimo di chi sa' di avere un ottimo rivale sta' volta con motori simili, scende dalla moto si toglie il casco e stranito mi dice: Marco,non e'! Io come....in che senzo...perche'???Moto strana,cambio da prendere a mazzate,dura ,ma dura da sembrare una trave e le regolazioni del mono per ammorbidirlo a poco sono servite,per non parlare del calore da incubo ,mi ha quasi cotto la gamba. Mi spiace ma non fa' per me ,anche il motore pensavo fosse diverso BO!
                      Chiedo,a sto punto,se potevo fare un giro di prova anche io ,il proprietario ,persona squisita, mi risponde che non esistono problemi,mi infilo il casco e vado.
                      la cosa buffa e' che dopo un po' che la guidavo pensavo a FEDE31 e a Misano.
                      O FEDE ma come cavolo facevi a girare cos? con un robo del genere!!!
                      Non so' se e' perche' quel poco di tempo che ho guidato il mio 1198 mi ha fatto da effetto placebo ma...O...non sono proprio riuscito a capirla.
                      A parte il cambio veramente macchinoso, e' il retrotreno che proprio mi sembrava una pietra ,duro,tanto duro e l'anteriore non mi faceva sentire niente. Non lo so' ragazzi ma non e' proprio quello che mi aspetavo.
                      Torno da loro mi tolgo il casco e dico chiaramente di non averci capito una mazza.
                      Risaliamo in auto e a bocca asciutta e con un po' di tristezza ce ne torniamo a casa.Peccato perche' era messa davvero bene ed e' davvero bellissima.
                      Boh ... rimango alquanto sconcertato.
                      La mia ? di ottobre 2009 e il cambio non mi sembra cos? cattivo ... ? molto corto nella corsa della leva questo si, ma entrano bene. Con alcuni cambi di altre moto serve il piede che fa contorsionismo all'ins? per passare alla marcia superiore. E comunque la corsa della leva si pu? allungare o accorciare agendo sulle apposite regolazioni. Il mono (ma anche le forche) diventano di legno se le regoli su sport. Ma mi pare che ci sia, anche solo volendo seguire le regolazioni scritte sul manuale, ampia scelta di "morbidezza" tra soft, standard e sport. Io, ad esempio, ce l'avevo su sport avanti e dietro anche per strada. Quando l'asfalto era sconnesso ... certi salti sulla sella (sella che gi? di suo ? un po' una tavola, invero)!
                      Poi vabb?, se cerchi le impennate di gas pure di terza, contando sul fatto che ? un bicilindrico, hai sbagliato moto in partenza ... per quelle cose solo il 1098 con rapportatura originale ci riusciva (nemmeno l'1198 lo fa).
                      IMHO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Strano anche per me, ho avuto la RC8 Track M.Y. 2011/2012 (purtroppo per pochissimo tempo) ed ho riscontrato solo ed esclusivamente lati positivi.
                        Per quanto mi riguarda ? una moto stupenda, divertente e molto intuitiva.

                        Gianca

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Strano...io ne ho provata una 3 anni f?..l'ho trovata molto pi? comoda, reattiva e facile della mia rsv...di colpo mi sono accorto di avere un camion al posto di una moto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            se volete farvi sistemare le rc8 andate da questo signore (quello con pochi capelli ) che ? uno dei pochi che con quella moto c'ha capito qlc e la fatta anadare forte.




                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ripeto,o moto regolata a coda di gatto(per non dire altro) o gomme di cacca e per giunta sgonfie.E' una moto facile,intuitiva e che (se non forzata abbestia) trasmette molta fiducia.Io la mia la feci provare a diversi amici piu' o meno bravi,tutti dicevano della velocita' di reazione e della fiducia che riusciva a dare.Quoto il calore degli scarichi assurdo dalla bocca d'aria sulla carena,posso al limite darti ragione sul cambio un po' duro,da verificare ,inoltre che non sia un mod.08 immatricolato 09 e che non ha fatto i richiami per il cambio....per il resto BO!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X