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990 sm '08 - impenna troppo

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    #91
    Comunque,per tornare a pedane ed angoli di piega:
    questo ? il reale angolo di piega che (almeno con me) la kappona riesce a fare,senza mettere il piede giu e senza fare ingranare le pedane nell asfalto,con pedane adeguate...
    Non mi sembra accio...

    Qui siamo al tornantino a destra ad adria.

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      #92
      Originally posted by k8-750 View Post
      la mia ? chiusa da entrambi i lati...non so che dire..che gomme avevi? io le k3 old
      Io Dunlop GP Racer 209

      Originally posted by VIL 990 View Post
      io con l' SM un modo per grattare un p? meno (solo in strada) lo avevo trovato, diciamo in modo poco ortodosso tenevo alzato il piede interno di alcuni cm in maniera da lasciare libera la pedana di inclinarsi a contatto con l' asfalto... almeno la grattata era lieve, altrimenti avrei dovuto cambiare un paio di pedane al mese
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ovvio.
      ma guidando in quel modo non puoi spingere sulla pedana,e quindi non puoi guidare di corpo,dove ti appoggi?
      L unica alternativa ,quindi,? guidare "alla motard",piegandosela sotto.
      esattamente.... se la guidi come motard, piede interno fuori, busto dritto e moto sdraiata sotto, gli angoli di piega diventano importanti...e che le pedane tocchino diventa relativo (almeno fino ad un certo punto).

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        #93
        Originally posted by gtmaster View Post


        Beh,ma bisogna vedere pure dove andate eh...certo che e sono strade come quelle del tt ok...ma se succede sulle strade di montagna c ? qualcosa che non va...oppure esci con bayliss e livelegend...
        credimi non c'? niente che non va, hai ragione su quasi tutto e infatti ne ho passati parecchi sabato, eccetto yoko e il mio amico col ninja direi che ho passatto tutti quelli che ho incontrato, ma se trovi quello bravo su ss non c'? niente da fare, fa valere il motore e nelle curve non patisce troppo.
        poi c'? da dire che dove siamo andati sabato non ? proprio un lento-stretto (dove DEVE prevalere l'sm), direi piuttosto un misto veloce..dove a parit? di manico si va quasi uguali sia con sm che con ss.

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          #94
          Originally posted by Docste View Post
          Io Dunlop GP Racer 209 .........

          allora sono le gomme, forse le tue sono pi? appuntite

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            #95
            Originally posted by gtmaster View Post
            Comunque,per tornare a pedane ed angoli di piega:
            questo ? il reale angolo di piega che (almeno con me) la kappona riesce a fare,senza mettere il piede giu e senza fare ingranare le pedane nell asfalto,con pedane adeguate...
            Non mi sembra accio...

            Qui siamo al tornantino a destra ad adria.
            secondo me ne ha a sufficienza, infatti ho grattato le pedane perch? ho voluto, ma nelle altre strade non le ho toccate perch? stavo pi? attento alle traiettorie e alla strada da seguire, piuttosto che agli angoli di piega.
            credo che se si guida facendo un p? pi? di traiettorie (ovviamente senza mai invadere l'altra corsia) si pu? non grattare ma comunque viaggiare forte

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              #96
              Originally posted by k8-750 View Post
              credimi non c'? niente che non va, hai ragione su quasi tutto e infatti ne ho passati parecchi sabato, eccetto yoko e il mio amico col ninja direi che ho passatto tutti quelli che ho incontrato, ma se trovi quello bravo su ss non c'? niente da fare, fa valere il motore e nelle curve non patisce troppo.
              poi c'? da dire che dove siamo andati sabato non ? proprio un lento-stretto (dove DEVE prevalere l'sm), direi piuttosto un misto veloce..dove a parit? di manico si va quasi uguali sia con sm che con ss.
              Ovvio ovvio.
              ma quanti ne trovi cosi,onestamente?
              Io in tre anni col 950 sono DI GRAN LUNGA piu quelli che ho passato,sia in strada che in pista,del contrario...
              E non faccio il pilota,eh,guidicchio...
              la verit? ? che la ss ? DIFFICILE DA FAR ANDARE e richiede sempre un impegno psicofisico tutt altro che trascurabile...
              Ergo,nel mondo reale col 990 sei un castigatore professionista...:gaen:

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                #97
                Originally posted by gtmaster View Post
                Ovvio ovvio.
                ma quanti ne trovi cosi,onestamente?
                Io in tre anni col 950 sono DI GRAN LUNGA piu quelli che ho passato,sia in strada che in pista,del contrario...
                E non faccio il pilota,eh,guidicchio...
                la verit? ? che la ss ? DIFFICILE DA FAR ANDARE e richiede sempre un impegno psicofisico tutt altro che trascurabile...
                Ergo,nel mondo reale col 990 sei un castigatore professionista...:gaen:
                quoto al 100%

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                  #98
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Comunque,per tornare a pedane ed angoli di piega:
                  questo ? il reale angolo di piega che (almeno con me) la kappona riesce a fare,senza mettere il piede giu e senza fare ingranare le pedane nell asfalto,con pedane adeguate...
                  Non mi sembra accio...

                  Qui siamo al tornantino a destra ad adria.
                  scusa gt, ma in foto che pedane avevi? sono come quelle di attyla? perch? sei gi? da paura

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                    #99
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Comunque,per tornare a pedane ed angoli di piega:
                    questo ? il reale angolo di piega che (almeno con me) la kappona riesce a fare,senza mettere il piede giu e senza fare ingranare le pedane nell asfalto,con pedane adeguate...
                    Non mi sembra accio...

                    Qui siamo al tornantino a destra ad adria.
                    vEDI TU , SEI AD OLTRE 45? SULLA VERTICALE.

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                      #100
                      Originally posted by Docste View Post
                      che strana questa cosa... io sulla SMR in pista ho "dilaniato" le pedane, fra le altre cose ben pi? alte delle originali (oltre 3 cm)... ma la gomma anteriore non era per niente chiusa...ne mancavano circa 5-6 mm per parte
                      Originally posted by k8-750 View Post
                      la mia ? chiusa da entrambi i lati...non so che dire..che gomme avevi? io le k3 old


                      bohhhh , anch'io , in poche occasioni per il vero , l'anno scorso ho chiuso la SC anteriore per strada .
                      Last edited by yokozuna; 23-04-12, 16:45.

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                        #101
                        le sp sono pi? a punta delle vecchie k3, confrontate sabato con quelle di matteo..
                        queste k3 le chiudevo anche col gsxr
                        non mi sento tranquillo se non ho la certezza di poter usare tutta la superficie dell'anteriore!

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                          #102
                          Originally posted by Docste View Post



                          esattamente.... se la guidi come motard, piede interno fuori, busto dritto e moto sdraiata sotto, gli angoli di piega diventano importanti...e che le pedane tocchino diventa relativo (almeno fino ad un certo punto).

                          a tal proposito porto ad esempio una foto di GTM presa dal web (che gi? in passato me ne ha dato facolt?) che ben fa comprendere il concetto:




                          qu? aveva le pedane originali ad adria e sposta il peso del corpo all'esterno della curva , buttando gi? la moto coil manubrio .

                          A parit? di velocit? di percorrenza mi sembra logico che con questo tipo di guida , la moto debba stare pi? piegata che spostando il peso del corpo all'interno , allora mi chiedo qual'? il vantaggio di guidare cos??
                          Last edited by yokozuna; 23-04-12, 17:01.

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ovvio.
                            ma guidando in quel modo non puoi spingere sulla pedana,e quindi non puoi guidare di corpo,dove ti appoggi?
                            L unica alternativa ,quindi,? guidare "alla motard",piegandosela sotto.

                            l' SM ha bisogno di essere guidata col corpo ?..... la mia allora era difettosa perch? era telepatica, anzi il pi? delle volte anticipava le mie decisioni... e aveva sempre ragione lei

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                              #104
                              Originally posted by k8-750 View Post
                              credimi non c'? niente che non va, hai ragione su quasi tutto e infatti ne ho passati parecchi sabato, eccetto yoko e il mio amico col ninja direi che ho passatto tutti quelli che ho incontrato, ma se trovi quello bravo su ss non c'? niente da fare, fa valere il motore e nelle curve non patisce troppo.
                              poi c'? da dire che dove siamo andati sabato non ? proprio un lento-stretto (dove DEVE prevalere l'sm), direi piuttosto un misto veloce..dove a parit? di manico si va quasi uguali sia con sm che con ss.
                              Fatti portare da Yoko su per Folgaria quest'estate, sono il genere di strade pi? congeniali alle SM 990, li non serve avere troppo motore, probabilmente non toccherai neanche le pedane....ma ti sentirai benissimo una volta finito.

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                                #105
                                Originally posted by Idiotbox View Post
                                Io vado piano, ma anche in kartodromo mi trovo meglio con l'assetto std che con quello sport: lo trovo pi? comunicativo. Ai dondolii ti ci devi abituare, fanno parte della natura di questa moto, se non fuori beccheggiare devi prendere una superduke o simili.

                                sono d'accordo , una moto un pelo morbida piuttosto che dura copia meglio ed ? pi? amichevole , comunque considera che col mio peso la regolazione che per te ? dura per me sar? giusta .

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