Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho comprato il mio SMR a ottobre e sono andato subito in pista dove ho toccato abbondantemente grattugiando anche buona parte degli stivali (mi serve slider in titanio) su strada l' ho utilizzata pochissime volte e mai per farmi un giretto serio, anche perch? il tempo non mi ha agevolato.
Il 25 faro la prima uscir? seria tempo permettendo e vedr? se anche su strada gratto con le pedane...
A cosa ti riferisci ? Al fatto che toccano le pedane?
behh il discorso pedane (giusto) nn l'ho tirato fuori io...
ma ki ha fatto giustamente notare come se si abbassa davanti
certe moto iniziano a Raskiare con le pedane...
ora...a me...sinora mi sono trovato meglio ad Agire sul Posteriore
(come con le Donne)
behh il discorso pedane (giusto) nn l'ho tirato fuori io...
ma ki ha fatto giustamente notare come se si abbassa davanti
certe moto iniziano a Raskiare con le pedane...
ora...a me...sinora mi sono trovato meglio ad Agire sul Posteriore
(come con le Donne)
E come agisci sul posteriore per far si che le pedane toccano di meno?
se alzi l'interasse del mono (se si pu? alzare) sposti carico davanti e non riduci la luce a terra,tipico di quello che succede se sfili davanti a seconda dei leveraggi,se alzi dietro alzi la moto di pochi mm ovvio bisogna vedere se per smettere di strisciare le pedane bastano (le pedane arretrate arretrano di 15/20 mm e poi e poi ,.tutta un altra forbice )
con 70/80 euro ci sono delle pedane che compr? Attyla , alzano di 3 cm e arretrano un p? , mi sembra un buon compromesso.
sono quelle regolabili della ktm (accessori per cross/enduro, ma compatibili con le SM). Dovrebbero per? costare quasi il doppio di quanto scritto dal buon Yoko...e cos? come sono alzano di meno di 2 cm. Io avevo quelle modificate da Attyla che erano pi? alte di 3 cm...ma in pista toccavo abbondantemente anche quelle , oltre a leva freno e cambio....abbastanza penalizzante, visto che la ciclistica permetterebbe di piegare ancora molto. Questa moto andrebbe per? guidata in altro modo, ma io conosco solo questo
E come agisci sul posteriore per far si che le pedane toccano di meno?
se precarichi la molla del mono o se ne aumenti l'interasse (impropriamente, anche spessorando) la moto rester? pi? alta ovviamente ci sono anche altre effetti sulla guida...
se alzi l'interasse del mono (se si pu? alzare) sposti carico davanti e non riduci la luce a terra,tipico di quello che succede se sfili davanti a seconda dei leveraggi,se alzi dietro alzi la moto di pochi mm ovvio bisogna vedere se per smettere di strisciare le pedane bastano (le pedane arretrate arretrano di 15/20 mm e poi e poi ,.tutta un altra forbice )
sono quelle regolabili della ktm (accessori per cross/enduro, ma compatibili con le SM). Dovrebbero per? costare quasi il doppio di quanto scritto dal buon Yoko...e cos? come sono alzano di meno di 2 cm. Io avevo quelle modificate da Attyla che erano pi? alte di 3 cm...ma in pista toccavo abbondantemente anche quelle , oltre a leva freno e cambio....abbastanza penalizzante, visto che la ciclistica permetterebbe di piegare ancora molto. Questa moto andrebbe per? guidata in altro modo, ma io conosco solo questo
.
Anch'io conosco solo questo , ma con questa moto ? piuttosto limitante , in quale altro modo bisognerebbe guidarla ?
L'ultima ? in fase di rialzo , infatti non gratta pi? , mi sembrava per? simpatico mettere la foto per l'effetto "spada Jedi" di una scintilla
per avere pi? velocit? di percorrenza in curva bisognerebbe spostare il proprio peso all'interno della curva ma ci? non cambier? l'angolo di piega possible,
il monster ha un problema analogo perch? le pedane sono molto "larghe" rispetto alla moto
Ero curioso di vedere ste scintille che fa la SMR in piega , allora un amico ha fatto un filmatino . fermo il fotogramma che mi interessa e faccio la foto sullo schermo , infatti la qualit? fa schifo , comunque tanto per........
La strada in questione ha un bell'asfalto e il limite ? di 90 km/ h , la velocit? di percorrenza ? di circa 75 km/h le prime ? quasi 90 la terza , il bello di moto come la SMR ? che ti fanno divertire anche restando nei limiti imposti dal CDS , le pedane anche se toccano presto ( parliamo comunque di pieghe oltre i 45gradi sulla verticale) mi vanno bene cos? , per me sono come il segnale che ? il caso di rialzare la moto , ormai sto diventando vecchio .
allora..sabato ho fatto pi? o meno 300km..che dire..moto meravigliosa ma consuma tantissimo e mangia molto olio, ma non dico nulla di nuovo.
pedane grattate da entrambi i lati, gomme chiuse sia anteriore che posteriore..divertimento a go go e..avevate ragione..bastava caricare meglio il davanti e le penne ci sono ma sono molto pi? moderate..avevo solo bisogno di imparare un p? il metodo giusto di guidarla.
l'anteriore lo sento sicuramente pi? vago della suzuki, per? non mi ha mai lasciato intendere che non c'era, era solo un p? pi? "distante", ma ci sta.
la differenza con le ss si vede al primo rettilineo da 300 metri, con il suzu sulla strada che ho fatto sabato, andavo pi? forte, ma d'altronde ce l'avevo da 3 anni e vavo 50mila km per cui la conoscevo bene.
ora mi serva fare strada e esperienza su questa moto, che resta imbattibile nello stretto.
allora..sabato ho fatto pi? o meno 300km..che dire..moto meravigliosa ma consuma tantissimo e mangia molto olio, ma non dico nulla di nuovo.
pedane grattate da entrambi i lati, gomme chiuse sia anteriore che posteriore..divertimento a go go e..avevate ragione..bastava caricare meglio il davanti e le penne ci sono ma sono molto pi? moderate..avevo solo bisogno di imparare un p? il metodo giusto di guidarla.
l'anteriore lo sento sicuramente pi? vago della suzuki, per? non mi ha mai lasciato intendere che non c'era, era solo un p? pi? "distante", ma ci sta.
la differenza con le ss si vede al primo rettilineo da 300 metri, con il suzu sulla strada che ho fatto sabato, andavo pi? forte, ma d'altronde ce l'avevo da 3 anni e vavo 50mila km per cui la conoscevo bene.
ora mi serva fare strada e esperienza su questa moto, che resta imbattibile nello stretto.
sei bravo , altro che storie , i rettilinei a manetta lasciali fare ai 4 cil , sul dritto tutti sanno accelerare.
Comment