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990 sm '08 - impenna troppo

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    #31
    Originally posted by Vipera77 View Post
    Sugli scollinamenti anche su strada! Ma l' SMR!! SMT non saprei vista la stazza...
    Hai ragione, L'SMT ? un altro discorso, gi? l'SM990 di un mio amico provato piu' volte in terza di gas no penna.

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      #32
      Originally posted by FastRider View Post
      Eh si, ovviamente devi agevolare tirandolo su di braccia. Il mio pero' ? rapportato per 130km/h, quindi siamo l?.
      s? a me di impennare nn interessa nulla ed ? tt tempo che si perde in pista

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        #33
        Originally posted by Iena R1 View Post
        ah ok ora capisco , in terza puoi tenere a manetta , credevo fossi un miracolato a cui hanno dato un supermotore. Il mio amico di uscte ha proprio un CB1000 anche lui e le nostre moto sono proprio identiche in accelerazione , certo non da fermo perche appunto la nostra in prima perde metri causa impennamento mentre lui dai 30 all ora in poi riesce a tenere a manetta fino ai 120 per mettere seconda. Ma dopo siamo spiccicati e anzi a volte lui ai miei 230 (suoi 248) gli entra il limitatore mentre a noi che abbiamo la sesta lunga no eheheh
        Sugli scollinamenti non conta nulla , senno anche la mia pinna in quarta ai 140kmh
        Il CB in prima se non dosi il gas te lo metti per cappello, ma dalla seconda in poi se ti sporgi in avanti fai strada con solo alleggerimento alla coppia max.
        Ovviamente volevo caxxeggiare parlando dell'SMR, talmente leggero che penna anche solo tirandolo con le braccia

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          #34
          Originally posted by dillo View Post
          s? a me di impennare nn interessa nulla ed ? tt tempo che si perde in pista
          Certamente nemmeno a me, ma capita di caxxeggiare un po' quando sei solo in cartodromo a girare.

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            #35
            Originally posted by FastRider View Post
            Il CB in prima se non dosi il gas te lo metti per cappello, ma dalla seconda in poi se ti sporgi in avanti fai strada con solo alleggerimento alla coppia max.
            Ovviamente volevo caxxeggiare parlando dell'SMR, talmente leggero che penna anche solo tirandolo con le braccia
            Mmmm bho , o davvero il mio amico non si appende al manubrio ma fuori dai tornanti , che ovviamente fa in prima , esce spalanca e mi guadagna qualche metro ma riesce a tenere a manetta senza cappottarsi , e la sua moto non ? sfigata , in compagnia abbiamo una speed treeple e quella si si cappotta in prima , ma anche perche la ha piu corta , difatti va solo legegrissimamente piu della mia sm990 e CB1000

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              #36
              Originally posted by dillo View Post
              mo' vien fuori che cn un pignone cn 1 dente in meno impenna pure in 6?
              fra un poco s?...ma prima o poi ne voglio incontrare uno a cui la moto (queste moto) di impenna DI GAS in 4?...ma anche in 3?

              Originally posted by albtuono View Post
              Possibile pinni cos? tanto?
              no

              Originally posted by FastRider View Post
              Di quarta viene su veramente il mio SMR sulle piste con scollinamenti
              se prendi un trampolino, vola pure :gaen: ma che c'entra? anche la mia moto se la metto sul cavalletto davanti si impenna anche a motore spento e cmq la tua non ? la 990 o sbaglio?

              Originally posted by Vipera77 View Post
              Sugli scollinamenti anche su strada! Ma l' SMR!! SMT non saprei vista la stazza...
              vista la stazza? ma se ci saranno a dir tanto 5 kg di differenza

              boh... la mia, e quella di mio fratello e la SMR che avevo prima e che ha ora il mio amico non si alzano di solo gas in 3?, nemmeno con i rapporti leggermente accorciati e gli akra. Provata anche in pista (la SMR), sia in quelle lente che in quelle veloci. Prima o poi mi spiegate come fate... ma pi? che girare il gas a fondo corsa e aspettare, non vedo che altro inventarsi Ovviamente, escludendo trampolini, scollinamenti, tirate di braccia da sollevatore di pesi ucraino, sfrizionate, corone da stunt, bora contraria a 150 km/h, palloncini di elio attaccati al manubrio, varie ed eventuali :gaen:

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                #37
                ...in effetti...
                A meno di non avere un piu 4 di corona...

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                  #38
                  Io una volta fui invitato a provare la nuova uscita Aprilia SXV550 motard.
                  All'uscita del test ho sentito un tipo che si "lamentava" della facilit? di pinna sino in 4? marcia.
                  Durante la mia prova invece ho sentito solo qualche lieve alleggerimento nelle marce basse.

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                    #39
                    io direi che invece pu? essere proprio il monoscarico poich? rende pi? pieni i bassi (e fa perdere in allungo)

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                      #40
                      se lass? sono daccordo, domani far? la prima vera prova con le gomme nuove, non vedo l'ora.

                      tornando ot, la mia di gas in 3? si alza eccome, per? se non voglio non si alza, nel senso che non devo tirarla di braccia, ma basta arrivare amet? manetta, tenerla un attimo cos? costante, e poi riaprire tutto e lei decolla senza aiuti.

                      ma ripeto, il problema non? la 3?, ma la prima e la seconda..

                      nella mia prova contro cb1000, mi sembrava andassero uguali pi? o meno. se non avessi avuto il problema delle pinne, forse gli avrei dato un paio di metri, ma non oltre.

                      con gli scollinamenti si alza anche in 4?, ma non fa testo, visto che quando scollinavo col gsxr 750 di 5? a 240-250, si alzava anche lei! (e lei, vista la mancanza di coppia, non era proprio la miglior moto al mondo per le penne..)

                      a mio parere, siccome abbiamo il cambio dell'adv, abbiamo le prime due marce troppo corte..

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                        #41
                        K8
                        preciso che con gli scollinamenti si alza facilmente anche l'smt
                        e poi il peso non ? che cambi molto tra sm smr o smt, la differenza sta nella mappatura dell'sm-r, molto pi? cattiva ai bassi.........
                        ciao e buon w.e. io sono gi? con la testa sulla moto.....

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                          #42
                          sono d'accordo, alla fine sono la stessa identica moto, avr? 4-5 kg in pi? davanti ma forse anche meno

                          sentite una cosa invece: ? possibile che avendo montato i paramani ktm del monociclindrico, e avendo rimosso quei contrappesi immensi e pesantissimi che sono gli originali, abbia perso tanto peso sul davanti da crearmi impennamenti facili?
                          perch? a me sembra impossibile che cos? poco peso in meno abbia creato questo, per?..non si sa mai.

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                            #43
                            hai controllato la tua posizione in sella?

                            io anni fa avevo un 450 motard Husqvarna e se stavo seduto in fondo dietro alla sella si alzava in 5? di potenza senza frizione, mentre se stavo seduto bello in avanti manco in prima quasi...

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                            • Font Size
                              #44
                              sicuramente la posizione in sella ? da rivedere, visto che ho la moto da dicembre e ho fatto solo 2500km.
                              scendo da 50milakm con una gsxr750 e me la cavavo per cui avevo fatto mia la guida sui semimanubri, ora questa ? tutta un'altra cosa, anche se in passato ho avuto una husqvy te 610, monster620 e hornet600 con cui ho fatto molti km, per cui so portare i manubri alti, ma una moto come questa (cio? pazza e psicopatica) non l'avevo mai avuta..

                              rinnovo la mia domanda sui paramani e i contrappesi originali, datemi una vostra opinione (per chi non ha mai visto i contrappesi originali del sm, sono pesantissimi e lunghi pi? del doppio dei normali contrappesi dell solite ss, per cui si parla di un peso in grado di influenzare molto pi? dei classici pi? piccoli e leggeri, e vanno inseriti internamente al manubrio, coprendo per intero la lunghezza della manopola)

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                                #45
                                Originally posted by k8-750 View Post
                                sicuramente la posizione in sella ? da rivedere, visto che ho la moto da dicembre e ho fatto solo 2500km.
                                scendo da 50milakm con una gsxr750 e me la cavavo per cui avevo fatto mia la guida sui semimanubri, ora questa ? tutta un'altra cosa, anche se in passato ho avuto una husqvy te 610, monster620 e hornet600 con cui ho fatto molti km, per cui so portare i manubri alti, ma una moto come questa (cio? pazza e psicopatica) non l'avevo mai avuta..

                                rinnovo la mia domanda sui paramani e i contrappesi originali, datemi una vostra opinione (per chi non ha mai visto i contrappesi originali del sm, sono pesantissimi e lunghi pi? del doppio dei normali contrappesi dell solite ss, per cui si parla di un peso in grado di influenzare molto pi? dei classici pi? piccoli e leggeri, e vanno inseriti internamente al manubrio, coprendo per intero la lunghezza della manopola)
                                Secondo me i contrappesi non contano nulla. Invece pensavo che toglieno i pesetti si innescassero vibrazione sul manubrio a certe velocit?. Io non ho messo i paramani per questo motivo , tu che mi dici? Niente vibrazioni al manubrio?
                                Comunque io le poche volte che non voglio impennare , per non appendermi al manubrio , sento proprio gli addominali che lavorano.
                                Ah si , io peso sui 92 kg tu? Magari sei cosi leggero che la moto vola con su te

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