Originally posted by Vipera77
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990 sm '08 - impenna troppo
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Originally posted by Iena R1 View Postah ok ora capisco , in terza puoi tenere a manetta , credevo fossi un miracolato a cui hanno dato un supermotore. Il mio amico di uscte ha proprio un CB1000 anche lui e le nostre moto sono proprio identiche in accelerazione , certo non da fermo perche appunto la nostra in prima perde metri causa impennamento mentre lui dai 30 all ora in poi riesce a tenere a manetta fino ai 120 per mettere seconda. Ma dopo siamo spiccicati e anzi a volte lui ai miei 230 (suoi 248) gli entra il limitatore mentre a noi che abbiamo la sesta lunga no eheheh
Sugli scollinamenti non conta nulla , senno anche la mia pinna in quarta ai 140kmh
Ovviamente volevo caxxeggiare parlando dell'SMR, talmente leggero che penna anche solo tirandolo con le braccia
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Originally posted by FastRider View PostIl CB in prima se non dosi il gas te lo metti per cappello, ma dalla seconda in poi se ti sporgi in avanti fai strada con solo alleggerimento alla coppia max.
Ovviamente volevo caxxeggiare parlando dell'SMR, talmente leggero che penna anche solo tirandolo con le braccia
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Originally posted by dillo View Postmo' vien fuori che cn un pignone cn 1 dente in meno impenna pure in 6?
Originally posted by albtuono View PostPossibile pinni cos? tanto?
Originally posted by FastRider View PostDi quarta viene su veramente il mio SMR sulle piste con scollinamenti
Originally posted by Vipera77 View PostSugli scollinamenti anche su strada! Ma l' SMR!! SMT non saprei vista la stazza...
boh... la mia, e quella di mio fratello e la SMR che avevo prima e che ha ora il mio amico non si alzano di solo gas in 3?, nemmeno con i rapporti leggermente accorciati e gli akra. Provata anche in pista (la SMR), sia in quelle lente che in quelle veloci. Prima o poi mi spiegate come fate... ma pi? che girare il gas a fondo corsa e aspettare, non vedo che altro inventarsi Ovviamente, escludendo trampolini, scollinamenti, tirate di braccia da sollevatore di pesi ucraino, sfrizionate, corone da stunt, bora contraria a 150 km/h, palloncini di elio attaccati al manubrio, varie ed eventuali :gaen:
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Io una volta fui invitato a provare la nuova uscita Aprilia SXV550 motard.
All'uscita del test ho sentito un tipo che si "lamentava" della facilit? di pinna sino in 4? marcia.
Durante la mia prova invece ho sentito solo qualche lieve alleggerimento nelle marce basse.
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io direi che invece pu? essere proprio il monoscarico poich? rende pi? pieni i bassi (e fa perdere in allungo)
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se lass? sono daccordo, domani far? la prima vera prova con le gomme nuove, non vedo l'ora.
tornando ot, la mia di gas in 3? si alza eccome, per? se non voglio non si alza, nel senso che non devo tirarla di braccia, ma basta arrivare amet? manetta, tenerla un attimo cos? costante, e poi riaprire tutto e lei decolla senza aiuti.
ma ripeto, il problema non? la 3?, ma la prima e la seconda..
nella mia prova contro cb1000, mi sembrava andassero uguali pi? o meno. se non avessi avuto il problema delle pinne, forse gli avrei dato un paio di metri, ma non oltre.
con gli scollinamenti si alza anche in 4?, ma non fa testo, visto che quando scollinavo col gsxr 750 di 5? a 240-250, si alzava anche lei! (e lei, vista la mancanza di coppia, non era proprio la miglior moto al mondo per le penne..)
a mio parere, siccome abbiamo il cambio dell'adv, abbiamo le prime due marce troppo corte..
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K8
preciso che con gli scollinamenti si alza facilmente anche l'smt
e poi il peso non ? che cambi molto tra sm smr o smt, la differenza sta nella mappatura dell'sm-r, molto pi? cattiva ai bassi.........
ciao e buon w.e. io sono gi? con la testa sulla moto.....
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sono d'accordo, alla fine sono la stessa identica moto, avr? 4-5 kg in pi? davanti ma forse anche meno
sentite una cosa invece: ? possibile che avendo montato i paramani ktm del monociclindrico, e avendo rimosso quei contrappesi immensi e pesantissimi che sono gli originali, abbia perso tanto peso sul davanti da crearmi impennamenti facili?
perch? a me sembra impossibile che cos? poco peso in meno abbia creato questo, per?..non si sa mai.
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hai controllato la tua posizione in sella?
io anni fa avevo un 450 motard Husqvarna e se stavo seduto in fondo dietro alla sella si alzava in 5? di potenza senza frizione, mentre se stavo seduto bello in avanti manco in prima quasi...
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sicuramente la posizione in sella ? da rivedere, visto che ho la moto da dicembre e ho fatto solo 2500km.
scendo da 50milakm con una gsxr750 e me la cavavo per cui avevo fatto mia la guida sui semimanubri, ora questa ? tutta un'altra cosa, anche se in passato ho avuto una husqvy te 610, monster620 e hornet600 con cui ho fatto molti km, per cui so portare i manubri alti, ma una moto come questa (cio? pazza e psicopatica) non l'avevo mai avuta..
rinnovo la mia domanda sui paramani e i contrappesi originali, datemi una vostra opinione (per chi non ha mai visto i contrappesi originali del sm, sono pesantissimi e lunghi pi? del doppio dei normali contrappesi dell solite ss, per cui si parla di un peso in grado di influenzare molto pi? dei classici pi? piccoli e leggeri, e vanno inseriti internamente al manubrio, coprendo per intero la lunghezza della manopola)
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Originally posted by k8-750 View Postsicuramente la posizione in sella ? da rivedere, visto che ho la moto da dicembre e ho fatto solo 2500km.
scendo da 50milakm con una gsxr750 e me la cavavo per cui avevo fatto mia la guida sui semimanubri, ora questa ? tutta un'altra cosa, anche se in passato ho avuto una husqvy te 610, monster620 e hornet600 con cui ho fatto molti km, per cui so portare i manubri alti, ma una moto come questa (cio? pazza e psicopatica) non l'avevo mai avuta..
rinnovo la mia domanda sui paramani e i contrappesi originali, datemi una vostra opinione (per chi non ha mai visto i contrappesi originali del sm, sono pesantissimi e lunghi pi? del doppio dei normali contrappesi dell solite ss, per cui si parla di un peso in grado di influenzare molto pi? dei classici pi? piccoli e leggeri, e vanno inseriti internamente al manubrio, coprendo per intero la lunghezza della manopola)
Comunque io le poche volte che non voglio impennare , per non appendermi al manubrio , sento proprio gli addominali che lavorano.
Ah si , io peso sui 92 kg tu? Magari sei cosi leggero che la moto vola con su te
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