Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 sm '08 - impenna troppo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ripensandoci non vorrei dare un'idea sbagliata del problema...la terza impenna si, ma il problema ce l'ho in prima e seconda pi? che altro, perch? in terza riesco a sporgermi bene in avanti per ovviare al problema, mentre nelle prime due marce mi sembra impossibile tanta ? la spinta del motore.
    mi sono messo a contare i denti del pignone, perch? ero convinto che il vecchio proprietario avesse messo quello da 16, invece ? da 17!

Comment

• Font Size
      ? il dna delle KTM

due settimane fa c'era un ragazzo fermo al semaforo in viale Monza con un SD con akra trofeo e si stava ingarellando con un t-max: quando ? scattato il verde ? partito e preso dalla foga se l'? quasi messa per cappello...

l'ha recuperata per miracolo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by k8-750 View Post
        ripensandoci non vorrei dare un'idea sbagliata del problema...la terza impenna si, ma il problema ce l'ho in prima e seconda pi? che altro, perch? in terza riesco a sporgermi bene in avanti per ovviare al problema, mentre nelle prime due marce mi sembra impossibile tanta ? la spinta del motore.
        mi sono messo a contare i denti del pignone, perch? ero convinto che il vecchio proprietario avesse messo quello da 16, invece ? da 17!
        Ok , anche la mia in seconda quasi sempre mi porterebbe al cappottamento , ma in terza solo se lo voglio o se do gas in un cambio direzione , a moto dritta posso aprire tutto e non succede nulla

Comment

• Font Size
          non appenderti ai semimanubri , butta il busto in avanti , se scivoli indietro fai imbottire la sella come per creare uno scalino dietro che ti tenga il cul? e metti pedane arretrate per spingere meglio.

Comment

• Font Size
            Ho un 990 Smt con akrapovic e filtro, meno 11kg, di 4^ ti lascio immaginare.....
            Non so, ma devi solo cambiare lo stile di guida.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by japoswim View Post
              ? il dna delle KTM

due settimane fa c'era un ragazzo fermo al semaforo in viale Monza con un SD con akra trofeo e si stava ingarellando con un t-max: quando ? scattato il verde ? partito e preso dalla foga se l'? quasi messa per cappello...

l'ha recuperata per miracolo!
              ehehe capisco bene..

Originally posted by Iena R1 View Post
              Ok , anche la mia in seconda quasi sempre mi porterebbe al cappottamento , ma in terza solo se lo voglio o se do gas in un cambio direzione , a moto dritta posso aprire tutto e non succede nulla
              si alla fine anche la mia ? cos?, sono le prime due marce ad essere inutilizzabili + (per? se apro parzializzando anche a moto dritta viene s?)
              Originally posted by yokozuna View Post
              non appenderti ai semimanubri , butta il busto in avanti , se scivoli indietro fai imbottire la sella come per creare uno scalino dietro che ti tenga il cul? e metti pedane arretrate per spingere meglio.
              ? l? i problema, mi appendo troppo mi sa..
              la sella volevo lasciarla cos? per potermi spostare comodamente avanti e indietro (come sugger? rexx in un suo post del 2009 - ebbene si mi sono spulciato mezzo sito ddg)..
              le pedane costano troppo , dovrei trovare una soluzione economica, anche perch? con i primi soldi vorrei montare i terminali roadsitalia in carbonio

Originally posted by ktmax View Post
              Ho un 990 Smt con akrapovic e filtro, meno 11kg, di 4^ ti lascio immaginare.....
              ahah!immagino!anzi non voglio neanche immaginare, almeno finch? non monter? tutto anch'io!
              probabilmente devo solo cambiare stile di guida, finora ci ho fatto solo 2500km (da met? dicembre non sono neanche pochini..)ma con temperature brutte e gomme scarse che mi impedivano di piegare e lasciare scorrere in curva, costringendomi ad entrate violente ma a moto dritta e uscite spalancando il gas

Comment

• Font Size
                di 4? addirittura... una motogp :gaen:

Comment

• Font Size

:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                    Prova a sfilare le forcelle e stare seduto in avanti senza aggrapparti al manubrio

Comment

• Font Size
                      mo' vien fuori che cn un pignone cn 1 dente in meno impenna pure in 6?

cmq io nn capisco come mai io nn riesco ad impennare con nulla, pure cn il crf da pista solo in seconda in alcune curve viene su che pure caricando tt il peso nn riesco a tenere la ruota appoggiata all'asfalto, ma in terza mai avuto il problema dell'impennata, al max galleggia un po'...

e si parla sempre di un 450 race, con motore fatto benino e rapporti da 150km/h e una zavorra da 85kg sopra...

Comment

• Font Size
                        Possibile pinni cos? tanto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          di 4? addirittura... una motogp :gaen:
                          Di quarta viene su veramente il mio SMR sulle piste con scollinamenti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FastRider View Post
                            Di quarta viene su veramente il mio SMR sulle piste con scollinamenti
                            Sugli scollinamenti anche su strada! Ma l' SMR!! SMT non saprei vista la stazza...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              mo' vien fuori che cn un pignone cn 1 dente in meno impenna pure in 6?

cmq io nn capisco come mai io nn riesco ad impennare con nulla, pure cn il crf da pista solo in seconda in alcune curve viene su che pure caricando tt il peso nn riesco a tenere la ruota appoggiata all'asfalto, ma in terza mai avuto il problema dell'impennata, al max galleggia un po'...

e si parla sempre di un 450 race, con motore fatto benino e rapporti da 150km/h e una zavorra da 85kg sopra...
                              Eh si, ovviamente devi agevolare tirandolo su di braccia. Il mio pero' ? rapportato per 130km/h, quindi siamo l?.

Comment

• Font Size
                                ah ok ora capisco , in terza puoi tenere a manetta , credevo fossi un miracolato a cui hanno dato un supermotore. Il mio amico di uscte ha proprio un CB1000 anche lui e le nostre moto sono proprio identiche in accelerazione , certo non da fermo perche appunto la nostra in prima perde metri causa impennamento mentre lui dai 30 all ora in poi riesce a tenere a manetta fino ai 120 per mettere seconda. Ma dopo siamo spiccicati e anzi a volte lui ai miei 230 (suoi 248) gli entra il limitatore mentre a noi che abbiamo la sesta lunga no eheheh
                                Sugli scollinamenti non conta nulla , senno anche la mia pinna in quarta ai 140kmh

Comment

X
                                Working...
                                X