Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
990 sm '08 - impenna troppo
Collapse
X
-
Originally posted by k8-750 View Postla mia ? chiusa da entrambi i lati...non so che dire..che gomme avevi? io le k3 old
Originally posted by VIL 990 View Postio con l' SM un modo per grattare un p? meno (solo in strada) lo avevo trovato, diciamo in modo poco ortodosso tenevo alzato il piede interno di alcuni cm in maniera da lasciare libera la pedana di inclinarsi a contatto con l' asfalto... almeno la grattata era lieve, altrimenti avrei dovuto cambiare un paio di pedane al meseOriginally posted by gtmaster View PostOvvio.
ma guidando in quel modo non puoi spingere sulla pedana,e quindi non puoi guidare di corpo,dove ti appoggi?
L unica alternativa ,quindi,? guidare "alla motard",piegandosela sotto.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Post
Beh,ma bisogna vedere pure dove andate eh...certo che e sono strade come quelle del tt ok...ma se succede sulle strade di montagna c ? qualcosa che non va...oppure esci con bayliss e livelegend...
poi c'? da dire che dove siamo andati sabato non ? proprio un lento-stretto (dove DEVE prevalere l'sm), direi piuttosto un misto veloce..dove a parit? di manico si va quasi uguali sia con sm che con ss.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Post
credo che se si guida facendo un p? pi? di traiettorie (ovviamente senza mai invadere l'altra corsia) si pu? non grattare ma comunque viaggiare forte
Comment
-
Originally posted by k8-750 View Postcredimi non c'? niente che non va, hai ragione su quasi tutto e infatti ne ho passati parecchi sabato, eccetto yoko e il mio amico col ninja direi che ho passatto tutti quelli che ho incontrato, ma se trovi quello bravo su ss non c'? niente da fare, fa valere il motore e nelle curve non patisce troppo.
poi c'? da dire che dove siamo andati sabato non ? proprio un lento-stretto (dove DEVE prevalere l'sm), direi piuttosto un misto veloce..dove a parit? di manico si va quasi uguali sia con sm che con ss.
ma quanti ne trovi cosi,onestamente?
Io in tre anni col 950 sono DI GRAN LUNGA piu quelli che ho passato,sia in strada che in pista,del contrario...
E non faccio il pilota,eh,guidicchio...
la verit? ? che la ss ? DIFFICILE DA FAR ANDARE e richiede sempre un impegno psicofisico tutt altro che trascurabile...
Ergo,nel mondo reale col 990 sei un castigatore professionista...:gaen:
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostOvvio ovvio.
ma quanti ne trovi cosi,onestamente?
Io in tre anni col 950 sono DI GRAN LUNGA piu quelli che ho passato,sia in strada che in pista,del contrario...
E non faccio il pilota,eh,guidicchio...
la verit? ? che la ss ? DIFFICILE DA FAR ANDARE e richiede sempre un impegno psicofisico tutt altro che trascurabile...
Ergo,nel mondo reale col 990 sei un castigatore professionista...:gaen:
Comment
-
Originally posted by Docste View Postche strana questa cosa... io sulla SMR in pista ho "dilaniato" le pedane, fra le altre cose ben pi? alte delle originali (oltre 3 cm)... ma la gomma anteriore non era per niente chiusa...ne mancavano circa 5-6 mm per parteOriginally posted by k8-750 View Postla mia ? chiusa da entrambi i lati...non so che dire..che gomme avevi? io le k3 old
bohhhh , anch'io , in poche occasioni per il vero , l'anno scorso ho chiuso la SC anteriore per strada .Last edited by yokozuna; 23-04-12, 16:45.
Comment
-
le sp sono pi? a punta delle vecchie k3, confrontate sabato con quelle di matteo..
queste k3 le chiudevo anche col gsxr
non mi sento tranquillo se non ho la certezza di poter usare tutta la superficie dell'anteriore!
Comment
-
Originally posted by Docste View Post
esattamente.... se la guidi come motard, piede interno fuori, busto dritto e moto sdraiata sotto, gli angoli di piega diventano importanti...e che le pedane tocchino diventa relativo (almeno fino ad un certo punto).
a tal proposito porto ad esempio una foto di GTM presa dal web (che gi? in passato me ne ha dato facolt?) che ben fa comprendere il concetto:
qu? aveva le pedane originali ad adria e sposta il peso del corpo all'esterno della curva , buttando gi? la moto coil manubrio .
A parit? di velocit? di percorrenza mi sembra logico che con questo tipo di guida , la moto debba stare pi? piegata che spostando il peso del corpo all'interno , allora mi chiedo qual'? il vantaggio di guidare cos??Last edited by yokozuna; 23-04-12, 17:01.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostOvvio.
ma guidando in quel modo non puoi spingere sulla pedana,e quindi non puoi guidare di corpo,dove ti appoggi?
L unica alternativa ,quindi,? guidare "alla motard",piegandosela sotto.
l' SM ha bisogno di essere guidata col corpo ?..... la mia allora era difettosa perch? era telepatica, anzi il pi? delle volte anticipava le mie decisioni... e aveva sempre ragione lei
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by k8-750 View Postcredimi non c'? niente che non va, hai ragione su quasi tutto e infatti ne ho passati parecchi sabato, eccetto yoko e il mio amico col ninja direi che ho passatto tutti quelli che ho incontrato, ma se trovi quello bravo su ss non c'? niente da fare, fa valere il motore e nelle curve non patisce troppo.
poi c'? da dire che dove siamo andati sabato non ? proprio un lento-stretto (dove DEVE prevalere l'sm), direi piuttosto un misto veloce..dove a parit? di manico si va quasi uguali sia con sm che con ss.
Comment
-
Originally posted by Idiotbox View PostIo vado piano, ma anche in kartodromo mi trovo meglio con l'assetto std che con quello sport: lo trovo pi? comunicativo. Ai dondolii ti ci devi abituare, fanno parte della natura di questa moto, se non fuori beccheggiare devi prendere una superduke o simili.
sono d'accordo , una moto un pelo morbida piuttosto che dura copia meglio ed ? pi? amichevole , comunque considera che col mio peso la regolazione che per te ? dura per me sar? giusta .
Comment
X
Comment