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990 sm '08 - impenna troppo

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    #46
    a dire il vero, a differenza dei semimanubri, col manubrio conico, le vibrazioni sono smorzate direttamente dall'attacco manubrio e dai riser, per cui non saranno le vibrazioni a darti problemi bens? il vero e proprio alleggerimento del manubrio, che crea sul veloce quella sensazione di nonsosetornoacasaoggi ! (di instabilit?,per capirci, non di vibrazioni)

    io peso 79kg nudo, sono basso 173cm e i miei adominali sono un p? diciamo....settati sul morbido.
    forse devo un p? pi? giocare di corpo nella guida e contrastare, per? vi assicuro che c'ho provato..mi resta solo sperare che ci stavo provando nel modo sbagliato, e trovare il modo esatto.

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      #47
      Originally posted by k8-750 View Post
      a dire il vero, a differenza dei semimanubri, col manubrio conico, le vibrazioni sono smorzate direttamente dall'attacco manubrio e dai riser, per cui non saranno le vibrazioni a darti problemi bens? il vero e proprio alleggerimento del manubrio, che crea sul veloce quella sensazione di nonsosetornoacasaoggi ! (di instabilit?,per capirci, non di vibrazioni)

      io peso 79kg nudo, sono basso 173cm e i miei adominali sono un p? diciamo....settati sul morbido.
      forse devo un p? pi? giocare di corpo nella guida e contrastare, per? vi assicuro che c'ho provato..mi resta solo sperare che ci stavo provando nel modo sbagliato, e trovare il modo esatto.
      Ah poi per "tranquillizzarti" se ce ne fosse bisogno , io con l R1 avevo preso subito confidenza , con questa ci ho messo sui 10 15 mila km per sentirla mia

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        #48
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Ah poi per "tranquillizzarti" se ce ne fosse bisogno , io con l R1 avevo preso subito confidenza , con questa ci ho messo sui 10 15 mila km per sentirla mia
        si..ce n'? bisogno credimi! e mi tranquillizza molto sapere che anche una manetta come te c'ha messo un p? a trovarsi bene.
        anche io col gsxr mi trovai quasi subito bene, a parte il primo giorno in cui pensai di aver fatto una scemata perch? non riuscivo a curvare! dopo un mese sono caduto in piega da tanto che avevo preso confidenza!
        il mio massimo l'ho raggiunto gli ultimi periodi, dopo i 30mila km ho iniziato a farci quello che volevo, dal veloce allo stretto avevo un paio di amici soltanto che mi stavano davanti, e credevo di aver trovato il nirvana..ma poi..arriv? la noia e dopo poco la caduta in cui la distrussi per bene, e da l? la vendita e l'orientamento sul 990..sm ovviamente.

        questa ci sta mettendo pi? del dovuto, ma d'altronde non ? una moto normale, ? psicopatica e va presa per tale, ? una fun bike..ed ? quello che cercavo dopo anni di noia (noia ma solo fino a che non raggiungevo velocit? da polverizzatore)

        speriamo di non dover levare i paramani per problemi sul veloce (devo ancora provare il veloce serio) perch? a mio parere la rendono molto pi? cattiva!

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          #49
          Originally posted by k8-750 View Post
          si..ce n'? bisogno credimi! e mi tranquillizza molto sapere che anche una manetta come te c'ha messo un p? a trovarsi bene.
          anche io col gsxr mi trovai quasi subito bene, a parte il primo giorno in cui pensai di aver fatto una scemata perch? non riuscivo a curvare! dopo un mese sono caduto in piega da tanto che avevo preso confidenza!
          il mio massimo l'ho raggiunto gli ultimi periodi, dopo i 30mila km ho iniziato a farci quello che volevo, dal veloce allo stretto avevo un paio di amici soltanto che mi stavano davanti, e credevo di aver trovato il nirvana..ma poi..arriv? la noia e dopo poco la caduta in cui la distrussi per bene, e da l? la vendita e l'orientamento sul 990..sm ovviamente.

          questa ci sta mettendo pi? del dovuto, ma d'altronde non ? una moto normale, ? psicopatica e va presa per tale, ? una fun bike..ed ? quello che cercavo dopo anni di noia (noia ma solo fino a che non raggiungevo velocit? da polverizzatore)

          speriamo di non dover levare i paramani per problemi sul veloce (devo ancora provare il veloce serio) perch? a mio parere la rendono molto pi? cattiva!
          Idem , tranne che con l R1 non sono mai caduto , con l SM dopo un mese si , mentre facevo una curva cieca a dx , andando a spasso un po con la testa tra le nuvole , incrocio un pulmino , tocco il freno anteriore che ? molto piu pronto di quello dell R1 , la forcella che ? poco carica e in un secondo ero in terra. Sto benedetto avantreno ? duro e lungo da digerire

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            #50
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Idem , tranne che con l R1 non sono mai caduto , con l SM dopo un mese si , mentre facevo una curva cieca a dx , andando a spasso un po con la testa tra le nuvole , incrocio un pulmino , tocco il freno anteriore che ? molto piu pronto di quello dell R1 , la forcella che ? poco carica e in un secondo ero in terra. Sto benedetto avantreno ? duro e lungo da digerire
            si ho saputo di questo che ti era successo, e infatti dopo aver letto mi ero un p? impensierito per l'avantreno. ti dir? che sulle buche prese in velocit? mi sobbalza un p?, come se fosse troppo rigido..so che alcuni hanno ovviato al problema abbassando di qualche decimo la pressione dell'anteriore, io forse potrei provare a mettere le forche su "standard" visto che ora sono su sport..ma poi non vorrei trovarmi con poco sostegno in staccata, visto che stacco ancora col solo anteriore e so che invece questa moto preferisce la staccata con entrambi i freni per evitare i trasferimenti di carico.

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              #51
              Purtroppo dovrai lavorare molto col fisico, spostarti in avanti e puntare molto sui piedi, davanti non c'? peso e la posizione del corpo ? molto eretta.

              Le prime volte con la mia mi accorgevo che aprire a busto dritto nelle prime 2 marce significava alzare l'anteriore, ma caricando il davanti non avevo pi? grossi problemi e potevo aprire tutto dove potevo, per? io sono molto pesante, mi bastava coricarmi sul serbatoio e la ruota davanti al massimo pelava l'asfalto in uscita, tu pesi almeno 50kg meno....ti tocca fatic? o mettere s? qualche kg.

              I pesi dei paramani influiscono ben poco secondo me, io avevo messo gli Acerbis con attacco singolo sostituendo i pesi originali e non ? cambiato nulla.

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                #52
                Originally posted by k8-750 View Post
                si ho saputo di questo che ti era successo, e infatti dopo aver letto mi ero un p? impensierito per l'avantreno. ti dir? che sulle buche prese in velocit? mi sobbalza un p?, come se fosse troppo rigido..so che alcuni hanno ovviato al problema abbassando di qualche decimo la pressione dell'anteriore, io forse potrei provare a mettere le forche su "standard" visto che ora sono su sport..ma poi non vorrei trovarmi con poco sostegno in staccata, visto che stacco ancora col solo anteriore e so che invece questa moto preferisce la staccata con entrambi i freni per evitare i trasferimenti di carico.
                A me manca l avantreno preciso della supersportiva , che anche se sbagliavi un po una curva potevi contare su di lui , io con questa entro in curva deciso perche se dovessi corergegre non mi da ancora fiducia

                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Purtroppo dovrai lavorare molto col fisico, spostarti in avanti e puntare molto sui piedi, davanti non c'? peso e la posizione del corpo ? molto eretta.

                Le prime volte con la mia mi accorgevo che aprire a busto dritto nelle prime 2 marce significava alzare l'anteriore, ma caricando il davanti non avevo pi? grossi problemi e potevo aprire tutto dove potevo, per? io sono molto pesante, mi bastava coricarmi sul serbatoio e la ruota davanti al massimo pelava l'asfalto in uscita, tu pesi almeno 50kg meno....ti tocca fatic? o mettere s? qualche kg.

                I pesi dei paramani influiscono ben poco secondo me, io avevo messo gli Acerbis con attacco singolo sostituendo i pesi originali e non ? cambiato nulla.
                E anche tu togliendo i pesetti non hai avuto vibrazioni o altro?

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                  #53
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  A me manca l avantreno preciso della supersportiva , che anche se sbagliavi un po una curva potevi contare su di lui , io con questa entro in curva deciso perche se dovessi corergegre non mi da ancora fiducia
                  Anche io scendo da una suoersportiv come l'R1, ma l' anteriore della SMR non mi ha fatto rimpiangere per nulla quello della Yamaha, anzi...

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                    #54
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    E anche tu togliendo i pesetti non hai avuto vibrazioni o altro?
                    Non pi? del solito.
                    Per?, io miei paramani si attaccavano solo dal lato dei pesi e in quel punto erano pieni e pi? pesanti, meno dei pesi originali.
                    Avevo gli Acerbis Dual Road.

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                      #55
                      Originally posted by k8-750 View Post
                      il settaggio ? tutto su sport..controllato per ben due volte..
                      vabehhh
                      ma se questo ? quello ke accade...
                      o Sfili davanti...
                      o alzi dietro con una Forcina a U oppure una rondella

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                        #56
                        Originally posted by lupaster View Post
                        vabehhh
                        ma se questo ? quello ke accade...
                        o Sfili davanti...
                        o alzi dietro con una Forcina a U oppure una rondella
                        Io sono per sfilare davanti di qualche millimetro

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                          #57
                          Originally posted by Vipera77 View Post
                          Io sono per sfilare davanti di qualche millimetro
                          abbassando si toglie ulteriore luce a terra e K 8 750 gratta abbastanza gi? cos?.

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                            #58
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            abbassando si toglie ulteriore luce a terra e K 8 750 gratta abbastanza gi? cos?.
                            Ma una soluzione economica per ovviare a questo problema quale pu? essere??

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              Ma una soluzione economica per ovviare a questo problema quale pu? essere??
                              con 70/80 euro ci sono delle pedane che compr? Attyla , alzano di 3 cm e arretrano un p? , mi sembra un buon compromesso.
                              Last edited by yokozuna; 22-04-12, 08:49.

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                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                con 70/80 euro ci sono delle pedane che compr? Attyla , alzano di 3 cm e arretrano un p? , mi sembra un buon compromesso.
                                E dove le posso trovare?

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