Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata ottima moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yokozuna View Post
    in che senso?
    L'appassionato Aprilia era grande appassionato di moto ben fatte.
    Magari era disposto a passare sopra a delle plastiche non perfette, come le jappy. A delle colorazioni "particolari".
    Ma esigeva e trovava nel marchio di Noale, piastre dal pieno, sospensioni e freni al top. Telaio ben fatto. Con saldature curate. Pure pedane e manopole erano OK.
    Poi i componenti cinesi, mono scadenti, pinze taroccate, piastre forcella economiche e mal rifinite....
    Insomma di Aprilia ce ne sono solo due, degne di tale nome Tuono e RSV4.
    Shiver e Dorsoduro, Mana .....
    Ora la Piaggio ha in mente economie di scala. NOn passione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      L'appassionato Aprilia era grande appassionato di moto ben fatte.
      Magari era disposto a passare sopra a delle plastiche non perfette, come le jappy. A delle colorazioni "particolari".
      Ma esigeva e trovava nel marchio di Noale, piastre dal pieno, sospensioni e freni al top. Telaio ben fatto. Con saldature curate. Pure pedane e manopole erano OK.
      Poi i componenti cinesi, mono scadenti, pinze taroccate, piastre forcella economiche e mal rifinite....
      Insomma di Aprilia ce ne sono solo due, degne di tale nome Tuono e RSV4.
      Shiver e Dorsoduro, Mana .....
      Ora la Piaggio ha in mente economie di scala. NOn passione.
      Capito. .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        e la stelvio dove la mettiamo?




        Originally posted by rsvsteve View Post
        Quella mi piace un sacco...
        Ah beh...allora si spiega tutto!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non capisco il senso di un topic come questo... La SMT va bene (si sapeva) ma ha una estetica che piace o non piace (si sapeva...) E quindi????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Stefano prova una Super Duke la prossima volta.
            oppure una SM
            Sono pi? belline.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              su strada sono inguidabili,tipo tutta la serie 916,o le agusta F4...
              Giusto, giusto, soprattutto se hanno i cerchi storti e le gomme bucate, altrimenti se la cavicchiano, via

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by !dade! View Post
                Non capisco il senso di un topic come questo... La SMT va bene (si sapeva) ma ha una estetica che piace o non piace (si sapeva...) E quindi????
                il senso del topic era quello di dire che ho provato l'SMT e l'ho trovata una gran moto (tu dirai che si sapeva...io no perch? non l'avevo ancora provata), quindi mi faceva piacere condividere la cosa con gli amici del forum KTM.
                Poi tra i vari elogi ho scritto che secondo me la moto ? brutta, e chiaramente tutti i commenti si sono concentrati sull'unico difetto che ho sollevato...ma ? normale
                Resta il fatto che ? una moto eccezionale, e Alb me l'aveva pure detto:gaen:

                Alb la SM l'ho provata e non mi ? piaciuta, troppo reattiva ciclisticamente, troppo cattivi i freni e un filo scorbutico il motore, mentre l'ultima Duke ancora mi manca.
                Sono d'accordo con te che x certi versi alcune KTM moderne assomigliano alle Aprilia, che al contrario hanno perso un po' di quelle bellissime finiture che avevano in passato. Per? non sono d'accordo che le uniche vere Aprilia siano le V4...secondo me anche Dorsoduro e Shiver sono moto molto ben fatte, che per? vanno valutate dentro al segmento di loro appartenenza (confronti una Shiver con una FZ6 e la differenza in termini di finiture ? evidentissima).

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ok...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    il senso del topic era quello di dire che ho provato l'SMT e l'ho trovata una gran moto (tu dirai che si sapeva...io no perch? non l'avevo ancora provata), quindi mi faceva piacere condividere la cosa con gli amici del forum KTM.
                    Poi tra i vari elogi ho scritto che secondo me la moto ? brutta, e chiaramente tutti i commenti si sono concentrati sull'unico difetto che ho sollevato...ma ? normale
                    Resta il fatto che ? una moto eccezionale, e Alb me l'aveva pure detto:gaen:

                    Alb la SM l'ho provata e non mi ? piaciuta, troppo reattiva ciclisticamente, troppo cattivi i freni e un filo scorbutico il motore, mentre l'ultima Duke ancora mi manca.
                    Sono d'accordo con te che x certi versi alcune KTM moderne assomigliano alle Aprilia, che al contrario hanno perso un po' di quelle bellissime finiture che avevano in passato. Per? non sono d'accordo che le uniche vere Aprilia siano le V4...secondo me anche Dorsoduro e Shiver sono moto molto ben fatte, che per? vanno valutate dentro al segmento di loro appartenenza (confronti una Shiver con una FZ6 e la differenza in termini di finiture ? evidentissima).
                    Non mi ascolti proprio mai.

                    Io contesto ad Aprilia l'eccesso di economie.
                    Si ? cominciato col mono della Tuono 2006. Una stronzata colossale. Su una moto da 12.000 euro un mono da 600 cc jappy di bassa tacca.
                    Poi hanno cominciato con pinze farlocche. Tappo serbatoio in plastica, manubri e piastre dal basso costo. Mono non progressivi. Forche della mutua.Telai economici.
                    Mentre il prezzo di una Mana, DD o Shiver non sono poi cos? bassi.
                    Insomma se vuoi spendere poco vai sui jappy.
                    Se vuoi un p? di pi? perch? andare in Aprilia?
                    Triumph - KTM - Ducati - MV hanno preso altre strade. Design, scelte tecniche, costruttive, brand.
                    Prova a vedere cosa vale oggi una Tuono 2006 e confrontalo con Super Duke, o Speed dello stesso periodo. Le Aprilia non le vuole nessuno.
                    Last edited by albtuono; 03-04-12, 19:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      le Aprilia non le ha mai volute nessuno, anche quando eran fatte bene

                      A parte questo, tutta sta roba cos? scadente io non la vedo. Certo vedo che in generale la qualit? della componentistica ? un po' calata, ma mi sembra si collochi ancora nella media delle moto 'ben fatte'. E da guidare funzionano sempre molto bene.

                      Se osserviamo bene le varie KTM (visto che siam qui) io noto dei particolari di assoluto pregio abbinati ad altre parti di fattura molto bassa, e nella media non le vedo cos? distanti da Aprilia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Steve, e la RC8 l'hai poi provata?

                        Mi sa che se lo farai ci sar? un altra discussione di questo tipo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Non mi ascolti proprio mai.
                          Si ? cominciato col mono della Tuono 2006. Una stronzata colossale. Su una moto da 12.000 euro un mono da 600 cc jappy di bassa tacca.
                          dici? mah...io ricordo il mono della mia Falco che faceva pena...ed erano 6 anni prima Ogni Casa ? scesa a qualche compromesso economico sulla componentistica... su quelle pi? ricercate, come le Aprilia p.es., la caduta di "stile" ? pi? evidente, vista in un contesto di ottima qualit? generale.

                          In ogni caso, tanto per smentire ancora una volta le tue posizioni rigide , non tutti i mono delle giapponesi da 600cc. sono di "bassa tacca". Nel 2003 qualche pilota correva il trofeo ninja con mono di serie, girando fortissimo (fra gli altri, anche Scassa). Il mono della kawa 2005 era di ottimo livello (ne parlai con un tecnico Bitubo... non il garzone di bottega). Il mono della Cbr 600 da alcuni anni ? tutt'altro che scarso... Certo, se mi prendi un modello montato su moto da 6000 euro, non potrai certo aspettarti la qualit? eccelsa...anche se il suo sporco lavoro lo fa cmq.

                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          Se osserviamo bene le varie KTM (visto che siam qui) io noto dei particolari di assoluto pregio abbinati ad altre parti di fattura molto bassa, e nella media non le vedo cos? distanti da Aprilia.
                          d'accordissimo... alcune cose sulle ktm sono proprio fatte al risparmio. Ma sugli aspetti che "contano", la qualit? ? di alto livello

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X