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Ma è sempre meglio partecipare no?
si sono nuove e che vorrei dare sicurezza, stabilit? e curve eccessive )))) fregandomene della durata, queste durano anche mi sembrava un connubbio carino ))
Ho chiesto informazioni ad un mio amico e collega ex pilota Sstock, Ssport, CIV, SBK, che le ha provate, in particolare gli ho chiesto info in confronto alle Dunlop Sportsmart. Ecco cosa mi ha risposto...
Io personalmente preferisco le Dunlop, perch? hanno una discesa in piega velocissima ed un grip eccezionale, ma per esempio, so che ad altri piloti, proprio questa discesa in piega molto veloce non piace.
Per intenderci: per un momento hai l'impressione che la moto "cada" dentro la curva.
Le Bridgestone sono invece pi? "legnose" e non danno questa sensazione, ma rendono anche la moto meno maneggevole.
L'impronta a terra ? pi? o meno la stessa, ma il profilo delle Dunlop ? a punta, mentre quello delle Bridgestone ? pi? arrotondato.
Tu preferisci la moto pi? agile o preferisci che ti dia pi? la sensazione di doverla forzare in inserimento?
p.s. secondo me anche in termini di grip le Dunlop hanno qualcosa in pi?
Carcassa dura , anteriore gi? strano di feeling e da met? vita non lo guidi pi?, il grip tutto sommato non ? cattivo..
P.s. 2700 km col posteriore , non vanno bene nemmeno in durata.
Di serie la mia MV aveva i Diablo III, criticati dai pi?.
In realt? la moto era un furetto. Maneggevolissima. CI ho fatto 6.000 km con 2 turni a Franciacorta.
Poi ho montato questi BT016 nuovi, visto che erano montati sulla kawa di mio fratello che li ha subito sostituiti.
La moto ? diventata un treno e manco a grip se la cavano bene. In pista non ci vado di sicuro con queste gomme.
Ho chiesto informazioni ad un mio amico e collega ex pilota Sstock, Ssport, CIV, SBK, che le ha provate, in particolare gli ho chiesto info in confronto alle Dunlop Sportsmart. Ecco cosa mi ha risposto...
Io personalmente preferisco le Dunlop, perch? hanno una discesa in piega velocissima ed un grip eccezionale, ma per esempio, so che ad altri piloti, proprio questa discesa in piega molto veloce non piace.
Per intenderci: per un momento hai l'impressione che la moto "cada" dentro la curva.
Le Bridgestone sono invece pi? "legnose" e non danno questa sensazione, ma rendono anche la moto meno maneggevole.
L'impronta a terra ? pi? o meno la stessa, ma il profilo delle Dunlop ? a punta, mentre quello delle Bridgestone ? pi? arrotondato.
Tu preferisci la moto pi? agile o preferisci che ti dia pi? la sensazione di doverla forzare in inserimento?
p.s. secondo me anche in termini di grip le Dunlop hanno qualcosa in pi?
in sincerit? ? la prima volta che leggo di qualcuno che definice le sportsmart molto veloci nello scendere in piega, credevo che le dunlop "veloci" fossero le qualifier RR (R.I.P.)
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