io al max comprero' le pover parts: ho visto la tazza caffe' ktm 5 euri!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TOPIC GAZZARA: prima che io compri un "CBR Triple F" ditemi se voi a prezzo...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Vale... per quel che... valesulla mia SD ho pinze e paste della SMR e la frenata ? meno cattiva che con le triplebridge ma pi? potente e modulabile... la mescola non tende al bloccaggio PERO'... L'ABS fa una differenza a livello psicologico (lo dico perch? l'anno scorso ho lavorato per BOSCH proprio in merito ai sistemi ABS): il problema di noi motociclisti ? che per non bloccare l'anteriore tendiamo a non frenare, quindi sovente non ci sdraiamo causa blocco ruota anteriore, ma tamponiamo o finiamo fuori strada o nei rail...
questo ? il vantaggio dell'ABS ed ? un vantaggio che esiste anche quando non si frena
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by !dade! View PostVale... per quel che... valesulla mia SD ho pinze e paste della SMR e la frenata ? meno cattiva che con le triplebridge ma pi? potente e modulabile... la mescola non tende al bloccaggio PERO'... L'ABS fa una differenza a livello psicologico (lo dico perch? l'anno scorso ho lavorato per BOSCH proprio in merito ai sistemi ABS): il problema di noi motociclisti ? che per non bloccare l'anteriore tendiamo a non frenare, quindi sovente non ci sdraiamo causa blocco ruota anteriore, ma tamponiamo o finiamo fuori strada o nei rail...
questo ? il vantaggio dell'ABS ed ? un vantaggio che esiste anche quando non si frena
ne discutevo tanto con Dex che anche lui mi consiglia la 2011...mi dice:<<Tanto su due dita di sabbione sei a terra lo stesso, non ti credere...idem su due dita d'acqua>> Io devo mediare queste posizioni con la mia...che vorrebbe sicurezza...di certo io su strada i freni li uso poco...cos? poco che probabilmente anche con un panic stop CON ABS mi limiterei nello strizzare ...rendendolo comunque inutile...
Non so ragazzi...la frenata della Duke mi piaceva da morire...perch? la sentivo bene...Sulla SMR 2011 non vorrei ritrovarmi come sul Kawa con la Beringer abbinata alle sei pistoni di serie...corsa infinitesimale e potenza delirante...
Ad ogni modo domani faccio il bonifico...e tra qualche giorno scelgo...rileggendo e rileggendo questo topic.
Comment
-
con l'abs su 2 dita d'acqua o di sabbia resti in piedi.... almeno sul dritto...fai conto che quando faccio la dimostrazione del panic stop su bagnato (2 dita d'acqua a 70 all'ora) riesco a bloccare e sbloccare l'anteriore e restare in piedi. e mi caco sempre un po' in mano...
con abs lo faccio a cuor leggero se avessi spazio lo farei anche a 100 orari
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by !dade! View Postcon l'abs su 2 dita d'acqua o di sabbia resti in piedi.... almeno sul dritto...fai conto che quando faccio la dimostrazione del panic stop su bagnato (2 dita d'acqua a 70 all'ora) riesco a bloccare e sbloccare l'anteriore e restare in piedi. e mi caco sempre un po' in mano...
con abs lo faccio a cuor leggero se avessi spazio lo farei anche a 100 orari
Ma crist0sant0 fare una SMR2012 con abs e dei bei cerchi proprio non si poteva?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by !dade! View Postl'avresti pagata 2000€ in pi?...
oppure
Originally posted by !dade! View Postah un cerchio pesante ? meno soggetto a blocco di uno leggero... quindi la 2012 ? tanto pi? efficace di una 2011
Efficace...e' un aggettivo buffo se ti ricordi chi la guider?...tanto star? dietro a guardare le vs traiettorie...frener? dove frenate voi supponendo che non freniate sul brecciolino...
i cerchi 2012 non mi piacciono. C'? poco da fare . Finirei per comprarli o, peggio ancora, desiderarli e basta, non riuscendo a godermi la (comunque) bella moto che ho...e questo ? il punto.
In tutti i topic di DDG sull'abs son sempre stato a favore e MAI penser? di poter fare meglio dell'abs...manco sull'asciutto...e questo ? l'altro punto.
nelle dinamiche delle cadute in cui son stato coinvolto la caduta per bloccaggio ? presente una sola volta...con la Tuono...ho dato una PRECEDENZA (quindi non ho FRENATO ma decelerato...ed ero a terra prima che me ne rendessi conto...
con il 12r son scivolato con l'anteriore sul BINARIO di un trenino sul Bernina, sotto l'acqua...non ho frenato, ci sono passato sopra...Last edited by gabelbrucken; 18-03-12, 22:32.
Comment
-
io ho avuto in prova un r1200r bmw con abs, dopo pochi km pinzavo e pestavo sul pedale freno come un macaco folle senza tanti problemi, se sai di averlo cambi modo di usare i freni, almeno a me e' successo cosi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by zerozero View Postio ho avuto in prova un r1200r bmw con abs, dopo pochi km pinzavo e pestavo sul pedale freno come un macaco folle senza tanti problemi, se sai di averlo cambi modo di usare i freni, almeno a me e' successo cosi.Io non vado abbastanza forte da dover frenare
A me con lo ZZR non ? mai entrato per strada e a fullzx12r (che scrive anche qui sul forum) non entrava manco in pista. E lui grattava le carene per strada.
A me entrava solo al posteriore in discesa.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM