Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TOPIC GAZZARA: prima che io compri un "CBR Triple F" ditemi se voi a prezzo...
ma infatti,..ti dir?..subito ero perplesso dalla guida completamente diversa, poi piano piano (complici anche alcuni tuoi post e alcune dritte di yoko) ho trovato un p? di serenit?, ed ho percorso solo 1500km da quando ce l'ho, tutti con gomme schifose e asfalto freddo..per cui credo che appena monto le diablo sp (niente k3, provo quelle) le cose miglioreranno sensibilmente.
? chiaro che sul veloce non si pu? competere con le ss, ma su un misto non necessariamente troppo stretto, si pu? eccome. il veloce non mette in crisi tanto per il motore, quanto per l'aria che imbarca e l'escursione delle sospensioni che portano al famoso alleggerimento del manubrio, che crea davvero un p? di panico (quando si ? abituati alla stabilit? delle ss), visto che comunque il telaio ? bello rigido.
sinceramente yoko non ha mai preso metri dalle ss, a meno che non si andava su strade velocissime tipo val d'adige dove la carena serve..invece l'ho visto dare metri a noi con le ss sui misti, sia stretti che veloci.
motivo per cui non mi sono trovato benissimo con la mia naked, pochissima confidenza con l'anteriore anche con gomme che avrebbero potuto permettermi ben di pi?...mai pi? tuning, giuro
lo so, purtroppo ? cos?, ma l'ho presa conoscendo i pregi e i difetti, oltretutto con la gixxer750 stavo un p? esagerando, oramai la conoscevo bene (47milakm in 3 anni) e le davo del tu, trovandomi spesso in situazioni in cui mi davo dello stupido da solo...diciamo che sul misto me la godevo, sul veloce andavo forte, ma la paura era sempre l?..e non mi piace guidare cos?..l'ho venduta prima di farmi del male, e questa l'ho presa con la speranza di divertirmi nel misto e di non cercare pi? l'iperspazio nel veloce..per cui spero che mi dia quel che cerco...certo ? che devo dimenticarmi le cose che riuscivo a fare col gixxer..
scusa hai scritto "mai pi? tuning"..cosa intendi? con che moto hai avuto quelle sensazioni negative?
lo so, purtroppo ? cos?, ma l'ho presa conoscendo i pregi e i difetti, oltretutto con la gixxer750 stavo un p? esagerando, oramai la conoscevo bene (47milakm in 3 anni) e le davo del tu, trovandomi spesso in situazioni in cui mi davo dello stupido da solo...diciamo che sul misto me la godevo, sul veloce andavo forte, ma la paura era sempre l?..e non mi piace guidare cos?..l'ho venduta prima di farmi del male, e questa l'ho presa con la speranza di divertirmi nel misto e di non cercare pi? l'iperspazio nel veloce..per cui spero che mi dia quel che cerco...certo ? che devo dimenticarmi le cose che riuscivo a fare col gixxer..
scusa hai scritto "mai pi? tuning"..cosa intendi? con che moto hai avuto quelle sensazioni negative?
aaaaah ho capito..stupenda!
per? mi sono accorto che tanti cv su un manubrione non aiutano! immagino su quella!
no no, non sono i cv a metterla in crisi, ma la ciclistica nata (giustamente) per gestire una ss e non una naked, io l'anteriore proprio non l'ho mai "sentito" da che uso il manubrioalto... pensa se alla tuono v4 avessero lasciato le stesse misure/quote dell'RSV4
probabilmente hai proprio ragione, non ? tanto questione di manubrio, quanto di quote.
io ultimamente mi sto ritrovando appeso al manubrio e non riesco a caricare le pedane come facevo una volta. giorni fa mi ha dato una sbacchettata a 180km/h che mi sono veramente caxato addosso, ma stavo provando ad affrontare un tratto di strada sconnesso che col gixxer prendevo a 220 di tachimetro..forse le chiedo troppo..non so.
non capisco se il problema ? la mancanza di un cupolino, oppure la mancanza di una sella che ti "incastra", oppure ancora la sospensione che copia male le sconnessioni e saltava, oppure i paramani che imbarcano aria (sono quelli del 660 mi pare) e alleggeriscono l'anteriore..oppure tuttequeste cose insieme.
Comment