Adesso , a parte tutto...cosa non mi piaceva della piccola Duke? Risposta? Che fosse piccola...agilita' e sfruttabilita' a parte a me piace quella sensazione di cavallone che mi da' la smr. per esempio stare su una Sd non mi da'lo stesso piacere...mi piacciono le motone , e' una mia debolezza...poi vabbe'...la Duke era un po' frustrante dopo un po'...troppe cambiate...usare il cambio mi piace ma non cosi' tanto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TOPIC GAZZARA: prima che io compri un "CBR Triple F" ditemi se voi a prezzo...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostAdesso , a parte tutto...cosa non mi piaceva della piccola Duke? Risposta? Che fosse piccola...agilita' e sfruttabilita' a parte a me piace quella sensazione di cavallone che mi da' la smr. per esempio stare su una Sd non mi da'lo stesso piacere...mi piacciono le motone , e' una mia debolezza...poi vabbe'...la Duke era un po' frustrante dopo un po'...troppe cambiate...usare il cambio mi piace ma non cosi' tanto
Poi se ami le moto un p? grosse...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostTi avevo detto che il mono era un p? limitante e poco fruibile per noi lombardi che per farci un paio di curve degne di tale nome, dobiamo spararci almeno 50 km.
Poi se ami le moto un p? grosse...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostMah...in mano a Lucmoto e'limitante un par di fave... solo che non mi sarei mai immaginato di scannare la quarta su strada...cmq ribadisco...piu che fruibilita' (ricordo che in autostrada tiene i 130 senza nemmeno pulsare) credo che il problema stia solo nella mancata goduria di possesso. mi son ritrovato ad usarla x lavoro senza neanchechiudere il lucchetto o il bloccasterzo...tipico di quando NON e' amore ma solo una trombamicizia
Comment
-
Originariamente inviata da k8-750
probabilmente hai proprio ragione, non ? tanto questione di manubrio, quanto di quote.
io ultimamente mi sto ritrovando appeso al manubrio e non riesco a caricare le pedane come facevo una volta. giorni fa mi ha dato una sbacchettata a 180km/h che mi sono veramente caxato addosso, ma stavo provando ad affrontare un tratto di strada sconnesso che col gixxer prendevo a 220 di tachimetro..forse le chiedo troppo..non so.
non capisco se il problema ? la mancanza di un cupolino, oppure la mancanza di una sella che ti "incastra", oppure ancora la sospensione che copia male le sconnessioni e saltava, oppure i paramani che imbarcano aria (sono quelli del 660 mi pare) e alleggeriscono l'anteriore..oppure tuttequeste cose insieme.
Originally posted by gtmaster View PostNulla di tutto questo.
Il problema principale ? costituito dalle pedane,troppo avanzate.
Questo non ti consente di caricarle adeguatamente,e siccome le prestazioni ci sono eccome,come avrai visto,finisci per "appenderti" al manubrio,con tutte le conseguenze del caso.
Io individuai subito il problema,sul 950 sm,e optai per una modifica radicale (ed irreversibile) alle pedane,installando un gruppo pedana/portapedana da supersportiva.
la diffrenza divenne abissale:
a parte il fatto che non toccavano piu,nelle pieghe serie,la stabilit? era veramente notevole,considerando la mancanza di qualsivoglia protezione,perch? potevo "spingre" in avanti con le gambe e scaricare il manubrio.
Il curvone di vallelunga si faceva intorno ai 170/180 kmh indicati,niente male no?
Naturalmente aiuta anche una sella che ti incastra,come hai detto tu (mi feci anche quella,artigianalmente,perch? per il 950 nn c era na mazza).
Una volta che stai messo cosi affronterai lo sconnesso 10 mila volta meglio che con la sportiva,perch? le sospensioni sono veramente notevoli,pur se naturalmente hanno grossi trasferimenti,ma una volta fatta la tara,nessun problema...
K8-750 (che fra l'altro ha un nick demm..... e cambialo.............:gaen
? un ottimo ragazzo ma ? una testa dura.:1:
1 ha ancora le gomme di primo equipaggiamento con 6000 e spicci km. , vecchie di tre anni e scalinate ,
2 la moto non ? ancora settata come si dovrebbe , gli ho detto cambia le gomme (cosa che far? a brevissimo) , che poi diamo qualche click qu? e l? per ottimizare quel che si pu?
3 le pedane , che comunque ancora non ha nemmeno raschiato ed ha fatto bene con quelle caxxo di gomme , sono sostituibili con quelle che hanno usato anche attyla e Docste , alzate di 3 cm e leggermente arretrate con un costo di meno di cento euro , in luogo delle ipertecnologiche da 500 E di cui mi parlava.
4 gli ho detto tutto sul fatto che la sella touring sia utile anche perch? nell'incavo trattiene il cul e impedisce di scivolare indietro.
Quindi K8 , non far caxxate adesso con quelle gomme , cambiale e poi lavoriamo un p? sulle idrauliche, in ogni caso non andare a velocit? inutili su questa moto , ti puoi divertire anche ai 90 km/h previsti sulle statali .Last edited by yokozuna; 16-03-12, 16:55.
Comment
-
Originally posted by k8-750 View Postgrazie Gt, mi conforta molto quello che mi hai scritto..per le pedane..so che non c'? molto da fare,(ho letto tutti i tuoi post vecchi riguardanti le pedane) a meno che non sono disposto a spendere dei bei soldini e per ora non posso..
ma gi? se metti la sella con un rialzo posteriore che ti trattiene gi? te la passi meglio...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postma ero ironico
...solo che quando succeder? a ME appender? il casco!!
L hanno appeso in tanti,nei tre anni in cui ho terrorizzato le strade appenniniche del centro italia col 950...
Poi sono risalito sull R1,e...sono tornato sulla terra...
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostGabel cosa vorresti dirmi?!
Sei andato in confusione?
Quindi giudizio non attendibile...
Giusto g??
Comment
-
nei miei archivi :gaen:, c'? questa foto , era la moto di GTMASTER con la sella originale rialzata nella parte posteriore , lavoro semplice fatto con una sovraimbottitura , di costo nettamente inferiore all'acquisto di una sella touring .
Alessandro , col tuo permesso.................
Last edited by yokozuna; 16-03-12, 13:37.
Comment
-
Originally posted by zerozero View Postho letto su un altro forum (bmw) che la nuda 900 che ha come motore la stessa base (bmw F800), confrontata nel misto dai tester husqvarna con il k990, risultava piu' veloce grazie alla maggiore linearita' del motore che non metteva in crisi.
Non l avrei mai detto!
Io,pur avendoci fatto solo un giretto, che la nuda vada piu forte del 990 non ci credo manco se me lo dice un austriaco di mattighofen vestito di arancione
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postnei miei archivi :gaen:, c'? questa foto , era la moto di GTMASTER con la sella originale rialzata nella parte posteriore , lavoro semplice fatto con una sovraimbottitura , di costo nettamente inferiore all'acquisto di una sella touring .
Alessandro , col tuo permesso.................
Ma perch? consigliate tutti gli Akra?
A me questi piacciono pure di pi?
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postnei miei archivi :gaen:, c'? questa foto , era la moto di GTMASTER con la sella originale rialzata nella parte posteriore , lavoro semplice fatto con una sovraimbottitura , di costo nettamente inferiore all'acquisto di una sella touring .
Alessandro , col tuo permesso.................
lei ed io siamo amici,quindi pu?...:gaen:
Sella fatta con gommapiuma proveniente da sella majesty,sagomata alla meno peggio,e poi smussati gli spigoli con sapiente uso di pregiatissimo nastro da pacchi marrone.
Infine,portata da tappezziere.
Una sella fantastica...(notare pedane,prego...)
Anche perch? per la 950 non c era scelta.
Gius?,ma ? normale che ho una tuono V4 intonsa in garage,tutta da scoprire,e vedendo questa foto mi ? venuto l occhietto lucido?
Quanto siamo strani alle volte,mamma mia...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Postma ci mancherebbe,esimio...
lei ed io siamo amici,quindi pu?...:gaen:
Sella fatta con gommapiuma proveniente da sella majesty,sagomata alla meno peggio,e poi smussati gli spigoli con sapiente uso di pregiatissimo nastro da pacchi marrone.
Infine,portata da tappezziere.
Una sella fantastica...
Anche perch? per la 950 non c era scelta.
Gius?,ma ? normale che ho una tuono V4 intonsa in garage,tutta da scoprire,e vedendo questa foto mi ? venuto l occhietto lucido?
Quanto siamo strani alle volte,mamma mia...
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostChe bella!!!!!
Ma perch? consigliate tutti gli Akra?
A me questi piacciono pure di pi?
Erano scarichi galassetti di un monster 900,in poppy, rimediati,e coi buchi delle vecchie piastrine.
Io avevo le piastrine arrow,e ce l ho rivettate sopra
belli v??
In rilascio t?rava delle fucilate da infarto...:1:
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostCon una moto cos? bella ti sei andato a comprare un cesso come la Tuono
Ciucciava ormai quasi 1000 gr di olio x 1000 km,andava quasi a miscela.
E consumava quasi come la tuono...
In ogni caso ? stata la moto con cui ho trovato la mia dimensione motociclistica.
E per colpa de sta cazzzo de tuono a prezzo imperdibile,non ho preso il 990 smr...
Almeno tu,gabel,prendila,non smetterai di ringraziare chi te l ha consigliata,fidati!!!
Comment
X
Comment