Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...e venne il giorno...di tornare dal concessionario...
Io sarei curioso invece di vedere come usa la moto gabel , se fuori dai tornanti hai sempre il gas a fine corsa , se ogni occasione ? buona per tirare tutti i giri ecc.
Secondo me se non ? cosi non serve il 990. A parte se lo prendessi per il gusto estetico , ma per prenderlo e non girare tutta la manopola almeno sul dritto , per il gusto della spinta , della ruota anteriore che non vuole stare giu...
secondo me potrebbe prenderlo proprio per questo , non girando tutta la manetta e facendo "frullare" la moto dai 4000 ai 7500 Rpm ne avrebbe da vendere senza tirarle il collo e quindi con pi? fluidit? e facilit? di guida.
GRazie , non era male di notte con traffico ridotto , neanche la Chatillon-Cervinia , e la salita per Champoluc dall'altra vallata di cui non ricordo il nome.
p.s. il clio williams , leggermente preparato con assetto etc, era di un mio amico che aveva corso nei rally minori vincendo pure qualche campionato interreggionale.
Ormai aveva smesso di correre ed aveva comprato la clio solo per passione.
Un giorno d'estate che mi trovavo a S.V. mi chiama per fare un giro co' 'sta clio , mi siedo a fianco e soffro per tutta la salita verso col de joux , tornati gi? , gentilissimo mi offre di provarla , ci scambiamo di posto e parto..............
Dopo 5/6 curve in preda al terrore mi chiede di fermarmi .
Mi fermo e chiedo cosa non andasse se guidavo male , mi risponde :
no , guidi benissimo solo che vai troppo forte e io ho paura.
Gentilmente scende e mi invita a continuare da solo .
Faccio un su e gi? e per punizione ne faccio un altro.
capita spesso e volentieri di beccare gente del posto che sale e scende per quelle strade a ritmi impensabili,la scorsa estate con la nostra comitiva (sd-smr-tuono-gsx-r 750) abbiamo beccato un ragazzo con una mini cooper s works elaborata sulla strada che scende da Gressoney a Pont- Saint Martin.... un manico mica da ridere!per non parlare di un residente con un subarone...ma quella ? un'altra storia!
secondo me potrebbe prenderlo proprio per questo , non girando tutta la manetta e facendo "frullare" la moto dai 4000 ai 7500 Rpm ne avrebbe da vendere senza tirarle il collo e quindi con pi? fluidit? e facilit? di guida.
Dai ragazzi, in settimana si decide...
SM990 con abs e cerchi normali + cerchi in piombo con riporto in ghisa
SMR990 "vero"
Duke 690 IV
Cbr600F Akrapovic in omaggio
Versys 1000
il mio amico piglia il SF848...ma sto cercando di fargli provare il Superduke...
SMR990 "vero"
Duke 690 IV
Versys 1000
il mio amico piglia il SF848...ma sto cercando di fargli provare il Superduke...
Dopo la lista appena letta che comprende anche le ultime due moto mi eclisso perch? la mia mente motociclisticamente troppo chiusa non riesce ad aggiungere messaggi utili al tuo post!
SMR990 "vero"
Duke 690 IV
Versys 1000
la duke lasciala stare , gi? ce l'hai:
il versys lo avevi in versione migliore , Z 1000.
Il cbr potrebbe essere una scelta , ma se dovessi prendere un 600 andrei su street triple 675.
Dicevi che ti stimola l'abs , prendi la SMR 2012 con abs e marchesini normali , cos? non avrai la sensazione che ti cada in curva a causa della sveltezza di discesa in piega , spunti anche un prezzo migliore della SMR 2011, prova a trattarla compresa sella touring e akrapovic con Y, facendola uscire direttamente dal conce con gli scarichi akra , avrai gli originali intonsi e sar? pi? facile spuntare un buon prezzo di vendita sulla moto e gli akra a 800 euro te li ruberanno dalle mani.
allora vediamo prezzi di listino :
SMR ABS 11.490
sella touring al gel 160
scarichi 1600
totale 13.250.
SEcondo me se sei bravo prendi tutto a 11.800/12.000.
Considerato quanto hai scritto sull'inserimento in curva della tua moto, hai pensato a cambiare le gomme (se non erro monti le Michelin Pilot Power 2CT di primo equipaggiamento) con altre dal profilo meno appuntito ?
Chiaro non farai della stabilit? la caratteristica prevalente della tua Duke, per? guadagneresti e tanto in progressivit? e feeling, che sembrano gli ingredienti mancanti alla ricetta attuale.
Prova a mettere delle Pirelli Diablo Rosso II od anche delle Dunlop SportSmart, sono entrambe molto pi? progressive nella discesa in piega delle tue Michelin.
Dulcis in fundo, permettimi di aggiungere che per godere della tua moto, considerate le tue esperienze motociclistiche pregresse, hai probabilmente bisogno di farci ancora della strada per adattartici e guidarla come richiede.
ma ciccio! Per quale motivo mi esclusi da questa listarella di modo la Husqy Nuda 900? Se non ti piacciono le moto che chiudono di sterzo sappi che la nuda non chiude nemmeno in prima, al minimo con lo sterzo girato a fondocorsa...
Comment