Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumi sd 990 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Grazie per le Road, quello che cercavo.

Le M5 invece non mi sono sembrate male (7 gradi) anche con un po' piu' freddo, unica accortezza aprire le idrauliche per fare lavorare un po' di piu' la gomma e togliere un paio di decimi di pressione al posteriore, l'anteriore lo trovavo buono.

Per le carcasse, invece, trovo che un minimo di "problema" (non da mettersi le mani nei capelli...) lo diano. Sono costretto a lavorare libero e la sospensione "spara" troppo sulle giunzioni e sulle asperita' il tutto amplificato dalla carcassa, insomma, forse non sono proprio le mie preferite...

Curiosita': per trovarti bene con le SS in pista a che pressioni hai lavorato? Ho provato di tutto, ma non sono mica riuscito a farmele andare bene. In pista uso le KR e ovviamente sono un altro pianeta, ma se provo un treno dk K3 Interact mi dicono il limite e lavorano motlo omogeneamente, lo SS sembra che tenga in modo impressionante e poi ti molla di colpo, soprattutto il posteriore. Sembra uno slick Michelin di inizio anni 90...
    in effetti le SS mi hanno mollato con derapata di 30/40 cm(cos? mi ha detto quello con la S 1000 RR dietro ) in piega e curva a sx e con asfalto buono , diciamo che ero in un "circuito" a me familiare e che non volevo cedere alla S 1000 RR che continuava a pungere.
    Le tenevo a 2,5 e nonostante la derapatona causa piega e gas arrotolato , non ho avuto nessun sussulto , tanto la reazione ? stata omogenea e controllabile, dopo , per? , sono sceso di 2 decimi di pressione al posteriore e 1 anche all'anteriore , tanto per curarmi in salute.

Superfluo dire che con le SC e il gas "dato con l'interruttore":gaen: , mai successo nulla di simile.

Comment

• Font Size
      Un vecchio!

Ormai mi fermo a 45.000 l'anno... Meglio che smetta.

azzzzzz

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        in effetti le SS mi hanno mollato con derapata di 30/40 cm(cos? mi ha detto quello con la S 1000 RR dietro ) in piega e curva a sx e con asfalto buono , diciamo che ero in un "circuito" a me familiare e che non volevo cedere alla S 1000 RR che continuava a pungere.
        Le tenevo a 2,5 e nonostante la derapatona causa piega e gas arrotolato , non ho avuto nessun sussulto , tanto la reazione ? stata omogenea e controllabile, dopo , per? , sono sceso di 2 decimi di pressione al posteriore e 1 anche all'anteriore , tanto per curarmi in salute.

Superfluo dire che con le SC e il gas "dato con l'interruttore":gaen: , mai successo nulla di simile.
        In effetti tenevo il post. piu' basso dell'ant. con lo SS.

azzzzzz
        Di solito 50.000...

Comment

• Font Size
          In effetti tenevo il post. piu' basso dell'ant. con lo SS.

anche su strada?

e a quanto le tieni?

Comment

• Font Size

Di solito 50.000...
            ganassa rivettato :gaen:

PS: niente prove di scooteroni di questi tempi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by japoswim View Post
              per quello che costano.s?,scordati pi? di 3000-3500 km con la posteriore.
              Sar? che ho una guida omogenea senza staccate/accelerate brutali... con le RENNSPORT sull'S4RS avevo fatto 6000 km...

Comment

• Font Size
                se sei uno sche scorre le gomme ringraziano sempre... io negli ultimi tempi ho cambiato un po' stile ed ora con le sportsmart sono a 6500km e ne ho ancora un bel po'...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  se sei uno sche scorre le gomme ringraziano sempre... io negli ultimi tempi ho cambiato un po' stile ed ora con le sportsmart sono a 6500km e ne ho ancora un bel po'...
                  Esatto.. io ho quel tipo di guida... danzo senza staccate/accelerate mostruose.. per cui le gomme mi durano....
                  3000 km per gomma...avrei gi? abbandonato la moto, mi sembra insensato... fossi STONER capisco... o facessi pista OK... ma... su strada se fai 3000 km hai una guida O serravalle a cannone tutto il giorno... oppure qualcosa non va... IMHO

Comment

• Font Size
                    anche su strada?

e a quanto le tieni?
                    2.4 ant 2.3 post su strade "come le tue"...

Normalmente il 2.5 post. non va male pero'.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      Confermo. Le SS fanno km.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Esatto.. io ho quel tipo di guida... danzo senza staccate/accelerate mostruose.. per cui le gomme mi durano....
                        3000 km per gomma...avrei gi? abbandonato la moto, mi sembra insensato... fossi STONER capisco... o facessi pista OK... ma... su strada se fai 3000 km hai una guida O serravalle a cannone tutto il giorno... oppure qualcosa non va... IMHO
                        In genere, se non la guida, molle troppo morbide che stressano le carcasse.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          ganassa rivettato :gaen:

PS: niente prove di scooteroni di questi tempi?
                          Quest'anno zero. Tutto fermo.

Comment

• Font Size
                            tornando al topic ho verificato un consumo di ca 14 kml senza smanettare troppo, quasi accettabile. prima con l hornet intorno a 16/17.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zerozero View Post
                              tornando al topic ho verificato un consumo di ca 14 kml senza smanettare troppo, quasi accettabile. prima con l hornet intorno a 16/17.
                              onestissimo io col cbr a 210 mi entra la riserva... poi a 240 faccio benzina

Comment

• Font Size

Curiosita': per trovarti bene con le SS in pista a che pressioni hai lavorato? Ho provato di tutto, ma non sono mica riuscito a farmele andare bene. In pista uso le KR e ovviamente sono un altro pianeta, ma se provo un treno dk K3 Interact mi dicono il limite e lavorano motlo omogeneamente, lo SS sembra che tenga in modo impressionante e poi ti molla di colpo, soprattutto il posteriore. Sembra uno slick Michelin di inizio anni 90...

in pista pressioni raccomandate da Dunlop... 1.7/2.2 con termo.... 2.3 ant/post su strada...

Comment

X
                                Working...
                                X