Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Duke 690

ho letto la prova di sta moto

secondo voi non sarebbe una bella base di partenza per creare una Supermono da pista con i controcaxxi anzicch? andare a smadonnare con telai , motori vecchi e poco prestazionali, ect ect ?
    manca una carena et voil?

http://www.ktm.com/it/naked-bike/690...owerparts.html

• Font Size
    La KTM circa due anni fa ha fatto girare la , oramai famosa, RC4 ovvero una supermono sportiva.
    Peccato che poi non l'abbia messa in produzione....ovviamente a mio avviso sarebbe favolosa....

La base di partenza data dalla duke , come motore, la trovo ottima ma onestamente per il resto penso sarebbe un'po da lavorarci...

Penso che al giorno d'oggi i tempi siano maturi per far tornare in auge le supermono con una salsa un'po rivista visto che la tecnologi attuale permette dei monocilindrici da 70cv con relativamente poca manutenzione.

Basti pensare che l'antesignana delle supermono di serie "moderne" era la SZR....che di serie aveva si e no 43 e rotti cavalli alla ruota....sulla mia ci ho messo le mani e provata al banco ora ne fa 53,44 in condizzioni tutto sommato sfavorevoli a detta del tipo del banco.

Per? il mio motore penso abbia una manutenzione inesistente se paragonata a uno da 70.

Conclusione?....secondo me faresti meglio a prendere il motore della DUKE e montarlo su una base telaistica/sospensionistica pi? votata alla strada.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      La KTM circa due anni fa ha fatto girare la , oramai famosa, RC4 ovvero una supermono sportiva.
      Peccato che poi non l'abbia messa in produzione....ovviamente a mio avviso sarebbe favolosa....

La base di partenza data dalla duke , come motore, la trovo ottima ma onestamente per il resto penso sarebbe un'po da lavorarci...

Penso che al giorno d'oggi i tempi siano maturi per far tornare in auge le supermono con una salsa un'po rivista visto che la tecnologi attuale permette dei monocilindrici da 70cv con relativamente poca manutenzione.

Basti pensare che l'antesignana delle supermono di serie "moderne" era la SZR....che di serie aveva si e no 43 e rotti cavalli alla ruota....sulla mia ci ho messo le mani e provata al banco ora ne fa 53,44 in condizzioni tutto sommato sfavorevoli a detta del tipo del banco.

Per? il mio motore penso abbia una manutenzione inesistente se paragonata a uno da 70.

Conclusione?....secondo me faresti meglio a prendere il motore della DUKE e montarlo su una base telaistica/sospensionistica pi? votata alla strada.
      si ma dove lo trovi un motore duke completo, cablaggi ect ect
      poi lo dovresti adattare su un telaio , ? uno smadonnamento assurdo

Comment

• Font Size
        Questo ? vero ed innegabile.......una duke , magari la "R", si trova a 6500? e non sono pochi ma dovendone parlare penso sia la soluzione migliore come motore.

In caso contrario fai come me e parti dal motore della SZR che non ? altroc he quello della XT un'po rivisto nell'erogazione....
        Certo si parla di molti meno cavalli....per? gi? facendo meno cose di quelle che ho fatto io ai 50 cv ci si arriva e alleggerendola un'po per l'uso pista sono sicuro che sarebbe gi? un bel mostriciattolo ....

Comment

• Font Size
          Questo ? vero ed innegabile.......una duke , magari la "R", si trova a 6500? e non sono pochi ma dovendone parlare penso sia la soluzione migliore come motore.

In caso contrario fai come me e parti dal motore della SZR che non ? altroc he quello della XT un'po rivisto nell'erogazione....
          Certo si parla di molti meno cavalli....per? gi? facendo meno cose di quelle che ho fatto io ai 50 cv ci si arriva e alleggerendola un'po per l'uso pista sono sicuro che sarebbe gi? un bel mostriciattolo ....

conosco benissimo la SZR dato che ho un amico che ha fatto come te preparando il motore all'inverosimile, ha speso molti soldi per preparare la moto, trovare i pezzi , ect ect
          alla fine uno sbattimento notevole, per questo dico, una bella Duke ? gi? pronta , ha un motore nettamente pi? performante di quello preparatissimo della SZR, telaio , distribuzione dei pesi , cablaggi, ect ect , tutto gi? pronto, mancano delle pedane (per non strisciare a terra) e della gomme e poi si entra in pista, non metterei manco delle carene inizialmente...

Comment

• Font Size
            eccola quella del mio amico

Yamaha SZR 660 ipervitaminizzata - YouTube

Comment

• Font Size
              Si l'avevo gi? vista a suo tempo...
              Che lavori ha fatto e quanti cv ha tirato fuori?

Comment

• Font Size
                Sulla mia apparte aver sostituito l'intero motore con tutti componenti nuovi, ho aggiunto pistone wiseco ad alta compressione da 100,5mm,testa lavorata ....senza scendere nel dettaglio ma molto pesantemente,carburatore modificato e aggiunto stage III dynojet,scarico completo termignoni,filtro K&N,biella alleggerita e ricavata dal pieno e ovviamente la barenatura del cilindro....
                Ora ha cambiato radicalmente faccia e in 5^a mi prende il limitatore ai 200 di tachimetro....

Comment

• Font Size
                  Si l'avevo gi? vista a suo tempo...
                  Che lavori ha fatto e quanti cv ha tirato fuori?
                  i cv non li sappiamo , mai bancata
                  cmq pistone, alberi a camme, biella , carburatori , insomma tutto

nei dettagli per? non ci so entrare

Comment

• Font Size
                    Beh, dai lavori, dal video e per esperienza personale direi che siamo intorno ai 55/58cv alla ruota.....tu l'hai vista girare?
                    Come va? ha rogne?

Scusa se ti inquino il 3d ma son curioso...

Comment

• Font Size
                      Beh, dai lavori, dal video e per esperienza personale direi che siamo intorno ai 55/58cv alla ruota.....tu l'hai vista girare?
                      Come va? ha rogne?

Scusa se ti inquino il 3d ma son curioso...

va molto bene, l'unica cosa ? stato rimontare l'albero motore originale perch? quello che avevano messo vibrava troppo, per il resto la moto ? uno spasso

Comment

• Font Size
                        io per andare in pista prenderei questa gia' bella pronta senza tanti casini, ne ho viste anche in giro usate:

SuperWheels - Kit 3 Motodromo

ci ho girato insieme e sti cosi fanno paura in curva, ti passano all'esterno come una gp!!

Comment

• Font Size
                          Mai visti dal vero n? visti girare....onestamente sono un'po perplesso ma potrei sbagliarmi...anche se mi sembra davvero strano che con 6/7000? ne esca una moto bella e finita e che dia buone soddisfazioni in pista.

Ho avuto il cross (CRF 250) fino a un anno fa e mi risulta difficile immaginare un motore simile in pista.....per? ripeto ? solo un mio pensiero.

Comment

• Font Size
                            C'? anche la spagnola Be-On automotive che produce dei kit davvero interessanti:
                            Bikes - 450GP.com

Alcuni esempi...

Su base KTM SXF 450

oppure su base Aprilia SXV 450/550

Comment

X
                            Working...
                            X