Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

duke 1290

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io direi a tutti , cospargiamoci il capo di cenere , facciamo un bagno di umilt? e impariamo qualche tecnica da internet............

Qui , da ELF MOTO ITALIA , come affrontare una curva:
    Come affrontare una curva

QU? un ragazzo dell'emilia romagna ha avuto la vita cambiata dalla pressione sui semimanubri.
    Come far scendere la moto in piega, guida sicura!! - MotoGP Romagna, Forum Moto, Motoraduni

Qu? , dove guardare in curva:
    Tecniche di guida, dove guardare in curva. - Moto Blog Tanimodi

E qu? ancora guida rapida per la dieta a zona:gaen::gaen::gaen:

Vi chiederete : ma che caxxo c'entra col guidare la moto?
    C'entra , c'entra , perdete 20/30 kg. di massa grassa e tonificate la massa magra , sono certo che migliorerete la guida con una maggiore e pi? rapida mobilit? sulla moto , nonch? sar? circa come aver messo centralina , filtro e scarico completo , con relativo incremento di cv.

Last edited by yokozuna; 21-02-12, 18:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dex View Post
      Il problema ? che nelle pieghe a sx dove c'? pi? visibilit? e quindi si d? pi? gas sarebbe meglio avere un off-set pi? chiuso, mentre nelle pieghe a dx dove di solito in strada nn si vede niente sarebbe meglio pi? aperto, x? capisci anche tu che nn si pu? cambiare in corsa, quindi dovremmo magari studiare il percorso prima e controllare se ci sono pi? pieghe a dx o sx in maniera da regolare poi l'off-set privilegiando una delle due situazioni.....
      Concordo. Secondo me l'unico modo per uscirne sarebbe regolare separatemente i singoli steli, anche se mi rendo conto che non ? proprio agevole dal punto di vista meccanico...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Scusa Idiotbox, so che sembra un flame ma la solidariet? motociclistica viene per prima...
        ti perdono...

Comment

• Font Size
          ragazzi,io sono basito...
          ma che dico basito....allibito!
          la vostra conoscenza delle dritte tecniche mi lascia senza parole...
          Soprattutto gabel,col quale interloquisco spesso in altre sedi,mi sta aprendo degli orizzonti veramente esagerati...

Mi ci sento male,io,con tutta questa conoscenza...:gaen:

Comment

• Font Size
            Tra l'altro credo che la maggior efficacia della naked sulla SS per andare al bar sia dettata dal peso sicuramente maggiore che diminuisce l'inclinazione del cannotto di sterzo rendendolo molto pi? chiuso, cosa che come fa notare Mr Molla nella sezione sospensioni rende la moto pi? reattiva e veloce da inserire in piega.
            Secondo me aumentando la distribuzione dei pesi di una SS si potrebbe ottenere lo stesso effetto!

Voi che ne dite?
            E che ne dico...? dico che antani potrebbe anche ,al limite,caricare il poligono di intersezione della retta passante per il prolungamento del fulcro del forcellone (quindi lateralmente...).
            ma solo coi marchesini,altrimenti non serve a nulla...
            Ti?,ho studiato angh io...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              ok,vieni gi?,dammi massimo 30 giorni per prendere un'altra moto e sarai ospite del mio gruppo,dir? ai miei amici di non violentarti,perch? sarai tutto mio .
              E qua mi ? caduto un mito

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                Giannin? , con tutto l'amore che posso avere per KTM ,se devi prendere una naked , la moto tua ?;

APRILIA TUONO V4 APRC!!!

Ma ti rendi conto , 40 cv/ruota pi? di una SD , ciclistica di prim'ordine ed elettronica da SS.:1:

LA streetfighter lassala st?, non ? cosa.

Certo , se uscisse sta 1290 con una trentina di cv in pi? ne potremmo parlare.
                Ciao,sono appena tornato da bari,si vende un ktm super duke 990 del 2011 da immatricolare a 9600 compresa messa su strada,sono andato con il libretto degli assegni,ma niente da fare,al momento di compilare,vedevo a fianco la ktm delle stradali usate in vendita e il cuore mi diceva di andare l?,non ce la faccio,anche se sar? meno giusta di un ktm,ma mi devo fare la stradale ? pi? forte di me.

ho trovato una rsv4 aprc a 13000 la da,immatricolata settembre 2011 con 2000 km,sembra un'occasione,questa su strada va bene..............APRILIA RSV4 R APRC Black Competition My Moto e Scooter usato - In vendita Barletta-Andria-Trani

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  E che ne dico...? dico che antani potrebbe anche ,al limite,caricare il poligono di intersezione della retta passante per il prolungamento del fulcro del forcellone (quindi lateralmente...).
                  ma solo coi marchesini,altrimenti non serve a nulla...
                  Ti?,ho studiato angh io...
                  Perdonami ma il discorso dei marchesini lascia un po' il tempo che trova, i Marvic ad esempio hanno un disegno del cerchio che centralizza la massa e diminuisce l'effetto giroscopico che come Tu ben saprai ? fondamentale quando sei ai 220 e ti trovi davanti ad esempio le strisce pedonali delle scuole elementari magari nell'orario di uscita! Da questo punto di vista il Marchesini paga un po' dazio perch? nn c'? nessuno studio rotativo dietro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    Ciao,sono appena tornato da bari,si vende un ktm super duke 990 del 2011 da immatricolare a 9600 compresa messa su strada,sono andato con il libretto degli assegni,ma niente da fare,al momento di compilare,vedevo a fianco la ktm delle stradali usate in vendita e il cuore mi diceva di andare l?,non ce la faccio,anche se sar? meno giusta di un ktm,ma mi devo fare la stradale ? pi? forte di me.

ho trovato una rsv4 aprc a 13000 la da,immatricolata settembre 2011 con 2000 km,sembra un'occasione,questa su strada va bene..............APRILIA RSV4 R APRC Black Competition My Moto e Scooter usato - In vendita Barletta-Andria-Trani
                    Ma una Tuono V4 nn l'hai considerata?

Comment

• Font Size
                      Ma una Tuono V4 nn l'hai considerata?
                      Lui vede solo carenate, c'? poco da fare...

Comment

• Font Size
                        Se supersportiva deve essere, che sia la Suzuki 2012... Non stiamo l? a giocare con le Aprilia... dai...
                        Testata lavorata, sospensioni pressurizzate, cambio rovesciato, TC, BB, ESP, PP e PL con PWC3 e poi voglio vedere dove rimane la RSV4

Torna in te, non ti fare adulare dalle sirene Italiane, ascolta il prodotto Nipponico

p.s. rimango sempre piu' shockato da quello che riescono a scrivere certi "espertoni" del forum consigliando una Tuono V4 addirittura...

Comment

• Font Size
                          Perdonami ma il discorso dei marchesini lascia un po' il tempo che trova, i Marvic ad esempio hanno un disegno del cerchio che centralizza la massa e diminuisce l'effetto giroscopico che come Tu ben saprai ? fondamentale quando sei ai 220 e ti trovi davanti ad esempio le strisce pedonali delle scuole elementari magari nell'orario di uscita! Da questo punto di vista il Marchesini paga un po' dazio perch? nn c'? nessuno studio rotativo dietro...
                          Come non c ? nessuno studio rotativo??
                          ne ho trovato uno risalente al lontano 2002,fecero anche l articolo su mototecnica.
                          Diceva che il marvic,appunto,? superiore al marchesini ANCHE (ma non limitatamente a) in quelle situazioni in cui si richiederebbe un maggior effetto giroscopico inverso.
                          Ora,voglio dire,mi spiace andare un po OT,perch? si parlava della facilit? di guida che gianninettis riscontra con la moto cosi com ?;
                          c ? per? da dire che se poi vi presentate accessoriati con forcelle pressurizzate al salnitro,cerchi col mozzo in berillio (tra l altro in forma cristallina...) ,telai con le pliche di rottura appositamente fatte fare da verlicchi,e soprattuto,selle alleggerite TRAFORATE (a che vi serviranno,poi,su delle moto supersportive...) beh sti cazzi,lo credo che andate forte...
                          Vi piace vincere facile...
                          Se poi vi infila dappertutto (Come ad un club per scambisti...) che vi inventate??
                          Io ci andrei cauto,ragazzi,le sfide sono belle,ma debbono essere fatte in condizioni di isteresi catarsale,senn? non hanno molto senso,dai...
                          Giannin?,non raccogliere la sfida,questa ? gente che compensa la carenza di manico con la tecnologia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Little58 View Post
                            Se supersportiva deve essere, che sia la Suzuki 2012... Non stiamo l? a giocare con le Aprilia... dai...
                            Testata lavorata, sospensioni pressurizzate, cambio rovesciato, TC, BB, ESP, PP e PL con PWC3 e poi voglio vedere dove rimane la RSV4

Torna in te, non ti fare adulare dalle sirene Italiane, ascolta il prodotto Nipponico

p.s. rimango sempre piu' shockato da quello che riescono a scrivere certi "espertoni" del forum consigliando una Tuono V4 addirittura...
                            Guarda che la tuono v4 ? una signora moto
                            Oltre alle cose da te citate,la versione aprc monta anche (ma non limitatamente) il SAVA ed il ps2.0,e pare che stiano implementando l abs con funzione PIP.
                            la tuono secondo me male male non va...

Comment

• Font Size

Beh ? anche una questione di gusti, effettivamente potrebbe nn essere ciclisticamente valida come che s?... Un Bandit 1200, per? indubbiamente ? molto piu bella di una brutale ad esempio, e cmq la colorazione factory sai benissimo anche Tu quanto ? utile quando ? il momento di intimorire quello che ? davanti e ti vede che lo punti dallo specchietto!!

Comment

• Font Size

eppure se mi parli di suzuki,ti chiedo una cosa non semplice,su strada si riuscirebbe a sfruttare meglio un gixxer 1000 o un'ammazza 1000 che sarebbe questo:

Comment

X
                                Working...
                                X