Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

duke 1290

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gianni ho trovato questa prova su motorbox, fatta da cordara, uno che viaggia forte forte! e' la tua moto ktm 990 smr!!!

"GUIDA CATTIVA E cos? ti ritrovi a guidare cattivo, a mangiare le curve una via l'altra con una guida spigolosa tipica delle motard racing. Frenata secca (le monoblocco hanno un attacco piuttosto aggressivo), magari con un accenno di derapata, piega secca e accelerazione (la sella ti fa scivolare indietro e si finisce per attaccarsi un po' al manubrio) guidandola in questo modo (ma ci vuole un certo mestiere) si riesce ad essere efficaci e a tenere un ritmo pressoch? insostenibile per chiunque nel misto."

Comment

• Font Size
      Originally posted by zerozero View Post
      gianni ho trovato questa prova su motorbox, fatta da cordara, uno che viaggia forte forte! e' la tua moto ktm 990 smr!!!

"GUIDA CATTIVA E cos? ti ritrovi a guidare cattivo, a mangiare le curve una via l'altra con una guida spigolosa tipica delle motard racing. Frenata secca (le monoblocco hanno un attacco piuttosto aggressivo), magari con un accenno di derapata, piega secca e accelerazione (la sella ti fa scivolare indietro e si finisce per attaccarsi un po' al manubrio) guidandola in questo modo (ma ci vuole un certo mestiere) si riesce ad essere efficaci e a tenere un ritmo pressoch? insostenibile per chiunque nel misto."
      mad0nna, questo ? un attrezzo definitivo!!! solo che mi pare che Gian guidi molto sul davanti...forse potrebbe cambiare la sella...

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        Vi seguo , discussioni molto interessanti , stasera vi dico il mio pensiero .
        non vedo l'ora

Originally posted by gianninettis View Post
        il posteriore QUASI tutto chiuso
        non ci credo nemmeno se lo vedo :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          non vedo l'ora

non ci credo nemmeno se lo vedo :gaen:
          non ci credere,che vuoi da me..................

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            non ci credere,che vuoi da me..................
            Non te la prendere Gian... Docste e' scettico perche' neanche Diaavel ha chiuso subito il posteriore... e lui ha anche le sospensioni regolabili.
            Last edited by gabelbrucken; 20-02-12, 16:36.

Comment

• Font Size
              e' la tua moto ktm 990 smr!!!
              Veramente ? la moto di Yoko

Comment

• Font Size
                Direi che Gianni ? allo stesso tempo coraggioso e sincero

CORAGGIOSO , perch? a 33 anni fare due uscite , chiudere il posteriore e risalire il gruppo passando i medi fino a stare dietro ai primi ? tutt'altro che facile ,
                SINCERO , perch? senza ipocrisia e senza velare nulla , manifesta la sua grande passione per la moto senza nascondere l'agonismo che ci mette nelle uscite cercando di migliorarsi e prendendo per riferimento i migliori , quindi i primi , quindi i pi? veloci;
                per fare ci? deve passare gli ultimi ed i medi.

Non sar? una maniera molto matura di pensare , ma sta vivendo , forse un p? in avanti con gli anni , il coinvolgimento di una passione che ha preso molti di noi da ragazzi e che ci portava ogni volta a misurarci con gli altri , per lui questa ? una passione senza mezzi termini fatta di momenti e curve "dove non c'? n? passato n? futuro , ma solo presente".
                Non dimentichiamo che si autodefinisce "il pazzo".

BEh spero per te che ti diverta sempre nel rispetto della sicurezza prima altrui , ma anche tua.

Quello che veramente mi stupisce ? che in sole due uscite col gruppo , pi? una intermedia di pochi km. da solo dove ha messo a frutto alcune tecniche studiate da internet nonch? un sogno in cui guidava la moto (non sfottete n? lui n? me , ? successo pure a me , ero poco pi? che un bambino e mio Padre mi insegnava a guidare , sbagliavo a sincronizzare frizione e cambio , e spesso grattavo , un sabato notte prima di una uscitina/lezionediguida domenicale con Pap? , mi addormentai pensando a come cambiare , a tutta la sequenza della "doppietta" etc. e la notte continuai a sognare magnificamente che guidavo benissimo.
                Incredibile a dirsi , l'indomani guidai benissimo! Ero felice e soddisfatto!)
                , ? riuscito ad impadronirsi di tecniche efficaci , lasciando di stucco anche i suoi amici.

Adesso magari sembrer? difficile che a 33 anni si salga in moto e si vada forte , ma io dico:
                pu? essere , perch? no !
                chiss? magari avesse avuto qualcuno che da piccolo lo indirizzava verso questo sport , oggi sarebbe qualcuno!
                ....... aggiungo che non ? confutabile fino a quando non si sia visto coi propri occhi.

Ordunque , nelle more che un giorno magari non lontano , in cui si possa organizzare un sabato e domenica a met? strada , magari in Toscana , naturalmente senza spirito agonistico , almeno da parte mia , ma col gusto di continuare questa discussione attorno ad un tavolo di legno infilzando una bella fiorentina da 1,2 kg. , dopo un paio di centinaia di km. fra futa , raticosa e calla , GIANNINE' vuoi meglio raccontarci delle tue tecniche , se simili per tutte le tipologie di moto ..........., con ginocchio a terra .............., culo di fuori............ , busto e testa spinti all'interno come peso per chiudere la curva o tenuti all'esterno spingendo la moto in gi? col manubrio .......... , etc. etc, etc.
                Rendici edotti su questo dogma (consentimi), che noi accetteremo di buon grado.

Chiss? , magari fra un paio d'anni ti vediamo in open con successo.

Mai dire mai!:gaen:
                Last edited by yokozuna; 20-02-12, 17:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Non te la prendere Gian... Docste e' scettico perche' neanche Diaavel ha chiuso subito il posteriore... e lui ha anche le sospensioni regolabili.
                  beh , ma Diavel ha il gommone da 240 e non ha un K6.

Comment

• Font Size
                    Ho capito ma vogliamo mettere il coraggio del nostro Diavoletto del forum?
                    e poi te lo ripeto: IL DIAVEL ha le SOSPENSIONI RE-Go-LA-BI-LI.

Non ? una jap qualsiasi. :gaen:
                    Last edited by gabelbrucken; 20-02-12, 18:18.

Comment

• Font Size
                      Gianni gianni ....
                      ma tu da quanto tempo ? che avresti la moto ?

Comment

• Font Size

Ma ha il K6 o l'SMR ?!

Comment

• Font Size
                          Nel senso che l'utente Diaveel ? un benestante ? :gaen:
                          Last edited by buzzy84; 20-02-12, 19:05.

Comment

• Font Size
                            Mai dire mai!:gaen:
                            Ti dir?, all'inizio pensavo ci prendesse per uculo tutti, poi per? Gabel ha detto che un amico suo effettivamente l'ha visto guidare e allora, a questo punto, tanto di cappello :1:

P.S. per? sono anche curioso di sapere come sar? questa SD 1290

Comment

• Font Size

" GUIDA CATTIVA E cos? ti ritrovi a guidare cattivo, a mangiare le curve una via l'altra con una guida spigolosa tipica delle motard racing. Frenata secca (le monoblocco hanno un attacco piuttosto aggressivo), magari con un accenno di derapata, piega secca e accelerazione (la sella ti fa scivolare indietro e si finisce per attaccarsi un po' al manubrio) guidandola in questo modo (ma ci vuole un certo mestiere) si riesce ad essere efficaci e a tenere un ritmo pressoch? insostenibile per chiunque nel misto."
                              Si , vabb? ,senza offesa per Cordara , le solite esagerazioni delle riviste..............

Vuoi mettere una bella SS?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Guru View Post
                                Ti dir?, all'inizio pensavo ci prendesse per uculo tutti, poi per? Gabel ha detto che un amico suo effettivamente l'ha visto guidare e allora, a questo punto, tanto di cappello :1:

P.S. per? sono anche curioso di sapere come sar? questa SD 1290
                                Marginalmente immagino.

Comment

X
                                Working...
                                X