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duke 1290

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    #301
    Originally posted by Dex View Post
    Beh ? anche una questione di gusti, effettivamente potrebbe nn essere ciclisticamente valida come che s?... Un Bandit 1200, per? indubbiamente ? molto piu bella di una brutale ad esempio, e cmq la colorazione factory sai benissimo anche Tu quanto ? utile quando ? il momento di intimorire quello che ? davanti e ti vede che lo punti dallo specchietto!!
    Beh un Bandit 1200 ha anche il motore portante...era avanti anni luce. Una moto non fatta certo al risparmio...sul nostro mercato non ? andata per niente per via di grafiche scandalose

    quoto la colorazione Factory...hanno usato una vernice leggerissima per coprire il carbonio, davvero una finezza...ricordati che anche le masse deportanti hanno il loro peso ,scusa il gioco di parole.

    Cmq, non comprerei Aprilia per motivi miei.

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      #302
      Originally posted by gtmaster View Post
      Come non c ? nessuno studio rotativo??
      ne ho trovato uno risalente al lontano 2002,fecero anche l articolo su mototecnica.
      Diceva che il marvic,appunto,? superiore al marchesini ANCHE (ma non limitatamente a) in quelle situazioni in cui si richiederebbe un maggior effetto giroscopico inverso.
      Ora,voglio dire,mi spiace andare un po OT,perch? si parlava della facilit? di guida che gianninettis riscontra con la moto cosi com ?;
      c ? per? da dire che se poi vi presentate accessoriati con forcelle pressurizzate al salnitro,cerchi col mozzo in berillio (tra l altro in forma cristallina...) ,telai con le pliche di rottura appositamente fatte fare da verlicchi,e soprattuto,selle alleggerite TRAFORATE (a che vi serviranno,poi,su delle moto supersportive...) beh sti cazzi,lo credo che andate forte...
      Vi piace vincere facile...
      Se poi vi infila dappertutto (Come ad un club per scambisti...) che vi inventate??
      Io ci andrei cauto,ragazzi,le sfide sono belle,ma debbono essere fatte in condizioni di isteresi catarsale,senn? non hanno molto senso,dai...
      Giannin?,non raccogliere la sfida,questa ? gente che compensa la carenza di manico con la tecnologia...
      Beh che c'entra vincere facile lo sappiamo tutti che poi alla fine a vincere il gran premio di pratica di mare ? il pacchetto, ovvero l'insieme moto e pilota!! E se il pilota giustamente mette su tuta dainese casco arai e guanti alpinestars nn vedo perch? la moto nn possa montare la forcella in salnitro o i cerchi brevettati Marvel in adamantio..... Nn nascondiamoci dietro un dito per piacere!!!
      Con questo nn voglio assolutamente sminuire le capacita di guida che l'amico di Gabelbruken ha detto di aver riscontrato in Gianninettis, ma solo dire che ogni cosa ha la sua importanza!

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        #303
        Il link non si apre, comunque, se vuoi sentire la mia opinione per quello che puo' valere, di un Kawasakista.
        Se la Kawasaki costruisce Ninja, la Suzuki fa Samurai.

        Se sei forte col suzukone, non c'? ammazzamille che regga.
        Tutto sta nel sapere fino a che punto vuoi lasciarla originale, perche', detto fra noi: sai quante persone ci mettono lo scarico yoshimura e lasciano il terminale originale per non dare nell'occhio? Sai quanti pur di non rimanere dietro, aggiungono additivi come il DiHydro Monoxide? (Quello che poi sta alla base di ogni benzina speciale per i Team superbike)

        Magari tu sei brado, sei un selvaggio alla guida, ma c'? da stare attenti con certi "furboni"

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          #304
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Beh un Bandit 1200 ha anche il motore portante...era avanti anni luce. Una moto non fatta certo al risparmio...sul nostro mercato non ? andata per niente per via di grafiche scandalose

          quoto la colorazione Factory...hanno usato una vernice leggerissima per coprire il carbonio, davvero una finezza...ricordati che anche le masse deportanti hanno il loro peso ,scusa il gioco di parole.

          Cmq, non comprerei Aprilia per motivi miei.
          Beh che nel Bandit il motore ? importante penso sia ormai assodato ma generalmente credo valga anche per le altre moto, per quanto riguarda le masse deportanti nn ho mai approfondito il discorso ma penso che tutto stia nel COME deportino altrimenti sono solo specchietti per allodole!

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            #305
            Originally posted by Little58 View Post
            Il link non si apre, comunque, se vuoi sentire la mia opinione per quello che puo' valere, di un Kawasakista.
            Se la Kawasaki costruisce Ninja, la Suzuki fa Samurai.

            Se sei forte col suzukone, non c'? ammazzamille che regga.
            Tutto sta nel sapere fino a che punto vuoi lasciarla originale, perche', detto fra noi: sai quante persone ci mettono lo scarico yoshimura e lasciano il terminale originale per non dare nell'occhio? Sai quanti pur di non rimanere dietro, aggiungono additivi come il DiHydro Monoxide? (Quello che poi sta alla base di ogni benzina speciale per i Team superbike)

            Magari tu sei brado, sei un selvaggio alla guida, ma c'? da stare attenti con certi "furboni"
            Guarda per il discorso del DiHydro Monoxide ti quoto, io col Kawasaki 1000 al Mugello prendevo i 275 effettivi di GPS, al mattino, poi nel pomeriggio ho fatto la benza al 3% col DiHydro e alla fine del rettilineo il GPS mi segnava 315 all'ora!!!!! Un po' sicuramente era per il caldo in pi? del pomeriggio, ma una buona parte era per il DiHydro!!!!!

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              #306
              Originally posted by Dex View Post
              Guarda per il discorso del DiHydro Monoxide ti quoto, io col Kawasaki 1000 al Mugello prendevo i 275 effettivi di GPS, al mattino, poi nel pomeriggio ho fatto la benza al 3% col DiHydro e alla fine del rettilineo il GPS mi segnava 315 all'ora!!!!! Un po' sicuramente era per il caldo in pi? del pomeriggio, ma una buona parte era per il DiHydro!!!!!
              S? ma cos? sfondate le teste, dai! Avevate controllato il differenziale pressorio tra pressione atmosferica e pressione al punto morto superiore del pistone? Con il DiHydro Monoxide i miglioramenti ci sono sempre, ma rovinate le camere di combustione se c'? troppo differenziale.

              Amen, si vede che i soldi per cambiare moto non vi mancano...beati voi...
              Last edited by gabelbrucken; 21-02-12, 21:09.

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                #307
                Originally posted by Dex View Post
                Beh che nel Bandit il motore ? importante penso sia ormai assodato ma generalmente credo valga anche per le altre moto, per quanto riguarda le masse deportanti nn ho mai approfondito il discorso ma penso che tutto stia nel COME deportino altrimenti sono solo specchietti per allodole!
                Esatto, se non ti dimostrano com'? stato fatto l'equilibrio dei momenti ed il bilancio di potenze, ? solo fuffa. Con le parole siamo tutti bravi, voglio vedere poi con i fatti se la rapportatura apposita che mettono, differente dalla originale, la compact 36-50 va bene con la corona oversize +3 (Facile accorciare il rapporto di trasmissione e farsi i belli vedendo schizzare i giri in alto).
                Non ci sono piu' le belle moto di una volta, dove bastava spingere di brutto ed ottenere la condizione di risonanza delle molle delle valvole, ora pensano ad applicare gli smorzatori vibrazionali a sistemi vibranti ad un grado di liberta' per evitare il chattering.

                Quanto rimpiango la mia Guzzi Sp1000 :'(

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                  #308
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  S? ma cos? sfondate le teste, dai! Avevate controllato il differenziale pressorio tra pressione atmosferica e pressione al punto morto superiore del pistone? Con il DiHydro Monoxide i miglioramenti ci sono sempre, ma rovinate le camere di combustione se c'? troppo differenziale.

                  Amen, si vede che i soldi per cambiare moto non vi mancano...beati voi...
                  Il Problema che sorge ? su un 4 cilindri SU QUALE PISTONE misurare il differenziale pressorio, perch? su un bicilindrico ? facile, o uno o l'altro, ma su un 4???? Cmq c'? un aggeggio della Oregon Scientific che si collega in WI FI alla centralina e misurando la differenza di pressione con l'esterno ti da la possibilit? di regolarla!! per? qui si parla di tecnologia da SBK o addirittura MOTOGP

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                    #309
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    eppure se mi parli di suzuki,ti chiedo una cosa non semplice,su strada si riuscirebbe a sfruttare meglio un gixxer 1000 o un'ammazza 1000 che sarebbe questo:

                    Gsx r 750 Moto e Scooter usato - In vendita Taranto
                    domani la vado a vedere.................

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                      #310
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      domani la vado a vedere.................
                      gRande moto , Giannin?, leggera , agile e maneggevolissima, peraltro puoi montare le SC2 o le K 2 restando in regola .

                      P.s. Anche se la moto ? perfetta ? pur sempre un 2008 , vedi se riesci a prenderla 5000 euro, tienici aggiornati
                      Last edited by yokozuna; 21-02-12, 22:27.

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                        #311
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        peraltro puoi montare le SC2 o le K 2 restando in regola .
                        Per come aggredisce le curve Giovanni, penso siano le sue gomme :gaen: e poi come giustamente hai precisato sono regolarissime

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                          #312
                          Originally posted by Guru View Post
                          Per come aggredisce le curve Giovanni, penso siano le sue gomme :gaen: e poi come giustamente hai precisato sono regolarissime
                          sul GIXXER 750 senz'altro , sul 1000 naturalmente no!

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                            #313
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            eppure se mi parli di suzuki,ti chiedo una cosa non semplice,su strada si riuscirebbe a sfruttare meglio un gixxer 1000 o un'ammazza 1000 che sarebbe questo:

                            Gsx r 750 Moto e Scooter usato - In vendita Taranto
                            Lass? sta Gianni, col 750 tempo 3 uscite e ti sei gi? assuefatto al motore.

                            Originally posted by Dex View Post
                            Beh che nel Bandit il motore ? importante penso sia ormai assodato ma generalmente credo valga anche per le altre moto, per quanto riguarda le masse deportanti nn ho mai approfondito il discorso ma penso che tutto stia nel COME deportino altrimenti sono solo specchietti per allodole!
                            Giusto il discorso degli specchietti per allodole: quando le velocit? cominciano a diventare alte meglio mettere specchietti pi? piccoli per dar meno fastidio ai flussi d'aria.
                            Gianni, tu toglili e basta.

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                              #314
                              Ragazzi, tutte parole, teorie, ipotesi, elucubrazioni.
                              Fate come gianni, manetta e meno pippe mentali!
                              Io in primis....

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                                #315
                                Originally posted by Dex View Post
                                Guarda per il discorso del DiHydro Monoxide ti quoto, io col Kawasaki 1000 al Mugello prendevo i 275 effettivi di GPS, al mattino, poi nel pomeriggio ho fatto la benza al 3% col DiHydro e alla fine del rettilineo il GPS mi segnava 315 all'ora!!!!! Un po' sicuramente era per il caldo in pi? del pomeriggio, ma una buona parte era per il DiHydro!!!!!
                                questa che hai detto,scusa,ma ? una cagata pazzesca
                                un additivo ti consente,al massimo,di passare da 275 a 305.
                                Mi dirai che la cosa incredibile ? che lo fa mantenendo lo stesso regime di rotazione!
                                Questo perch? diminuiscono gli attriti tra i denti,permettendogli quasi di scivolare l uno sull altro.
                                Questo ? il fenomeno scoperto dal dott ARM FISTING,un ingegnere che si occupava di come risolvere problemi di attrito.

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