Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo carota-munito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eh, io ho la modifica tubeless.. tengo quelli che ho

Comment

• Font Size
      ...porca vacca, sembra essere lo statore; dai 3 fili che escono dallo stesso non ho alcuna resistenza come dovrebbe essere da manuale; tralaltro con motore acceso e statore collegato all'alternatore la batteria va in corto e mi segna 0V, se scollego lo statore dall' alternatore (sempre con il motore acceso) la batteria segna magicamente 12.5V.
      ...vediamo se trovo un buon artigiano che mi rifaccia l'avvolgimento dello statore a prezzo onesto!

Comment

• Font Size
        Stasera mentre provavo la moto dopo averci lavorato un po s'? inchiodato il motore! non ho parole!!! fortuna l'LC4 era affidabile! pedivella bloccata e pure a spinta non si muove nulla!

Comment

• Font Size

Noooooo
          porcavacca mi spiace gatto

Comment

• Font Size
            Originally posted by gattobastardo View Post
            Stasera mentre provavo la moto dopo averci lavorato un po s'? inchiodato il motore! non ho parole!!! fortuna l'LC4 era affidabile! pedivella bloccata e pure a spinta non si muove nulla!
            eh casso che sfiga!!!

Comment

• Font Size
              ....una volta un commissario del circuito di monza mi disse : "tu hai piu culo che anima" ed aveva ragione!!!! ^__^
              ...il guasto ? stato dovuto ad una delle 2 spinette che si trovano nel coperchio dell' ingranaggio dell' accensione; con tutta probabilit?, quando ho rimosso l'avviamento elettrico, nello smontare il coperchietto s'? sfilata la spina ed ? caduta giu nel vano dietro al volano e l'altra sera ha deciso di farsi un giro tra volano e carter.
              Non ? stato danneggiato nulla se non una rigata sul volano e nel carter, ma roba lieve, infatti rimosso tutto, s'? avviata alla prima pedalata!!!! ^__^
              ...fortuna s'? incastrata quando ero al minimo e tutto ? finito l?, se succedeva con il motore su di giri sarebbe stata un' ecatombe!

Comment

• Font Size
                Bene, fai attenzione per? quando smonti certe cose....

Comment

• Font Size
                  ...sono scrupolosissimo solitamente! ...credo sia uscita e caduta mentre sfilavo il coperchietto, quindi non me ne sono accorto! mannaggia ho rischiato grosso, se invece d'infilarsi sotto al volano entrava nel motore facevo un triturato fine d'ingranaggi!!!!!!!!
                  ...i problemi elettrici sembrano spariti, credo fosse la spina tripolare dello statore che aveva un faston che si sfilava, l'ho sistemato e ieri mi son potuto fare un giro di piu di 5km senza che si spegnesse la moto! ^__^ allegria!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    si ok ma da qualche parte un posto per una spinetta ci doveva essere.... se era vuoto... da qualche parte doveva essere andata...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      si ok ma da qualche parte un posto per una spinetta ci doveva essere.... se era vuoto... da qualche parte doveva essere andata...
                      ...le spinette erano 2, ho dato per scontato che restassero incastrate nel coperchietto che avevo rimosso, visto che una era visibilissima durante la rimozione, ma non era proprio cos?
                      ...prossimo step, riprofilatura delle tabelle portanumero posteriori, e semplificazione impianto elettrico che ? una giungla di cavi elettrici senza senso, e semplificazione circuito dell' olio, per non farlo piu passare nel telaio.

Comment

• Font Size
                        porcavacca gatto!!!
                        altro che sfiga
                        sei stato mOOOOOOlto fortunato !
                        ocio!

Comment

• Font Size
                          eh, non dirlo!!!!! non ci credevo ieri quando ho visto cos'era accaduto e che non c'erano danni!!!!

Comment

• Font Size
                            ...ieri sera finalmente ho fatto il primo giro decente con la kappona; strada conosciuta, e piena di tornanti, 50Km tra andata e ritorno di puro godimento, peccato per la poca luce, visto che erano le 21.
                            Oltre ad aver appurato che non ho piu problemi elettrici e che la spinetta non ha danneggiato nulla sul volano/statore; ho potuto testarla un po' piu a lungo di come avevo fatto fino ad oggi; vibrazioni contenute, e motore generosissimo con un allungo impressionante, forse un po' svogliato a prendere i giri in uscita dai tornanti chiusissimi (ma devo prenderci la mano); l' assetto che nel lento/stretto sembra troppo carico in avanti, nel misto diventa perfetto, anzi in salita in 2^ marcia ? sempre dietro l'angolo la pinna di potenza se non si ? ben caricati sull' avantreno.
                            Ho lo stramaledetto vizio (mi vien naturale con il kappa) di buttare dentro le marce senza tirare la frizione, cadono dentro che ? un piacere con un chiudi-apri veloce del gas, ma nei tornanti secchi da percorrere in 1^ marcia, la spaziatura con la 2^ ? troppo ampia e spesso non s'innesta tirando una bella sfollata.
                            Prossimo giro in tuta e stivaloni, allora prover? anche a vedere se in uscita curva fa le virgole nere o no! ^__^

Comment

• Font Size
                              ...con mia somma gioia, sono arrivati i tubi samco, se riesco stasera vado a ritirarli! ^__^

Comment

• Font Size
                                Finalmente sul tavolo di casa!!!!! ^__^

Comment

X
                                Working...
                                X