Eh, io ho la modifica tubeless.. tengo quelli che ho
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo carota-munito
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...porca vacca, sembra essere lo statore; dai 3 fili che escono dallo stesso non ho alcuna resistenza come dovrebbe essere da manuale; tralaltro con motore acceso e statore collegato all'alternatore la batteria va in corto e mi segna 0V, se scollego lo statore dall' alternatore (sempre con il motore acceso) la batteria segna magicamente 12.5V.
...vediamo se trovo un buon artigiano che mi rifaccia l'avvolgimento dello statore a prezzo onesto!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Stasera mentre provavo la moto dopo averci lavorato un po s'? inchiodato il motore! non ho parole!!! fortuna l'LC4 era affidabile! pedivella bloccata e pure a spinta non si muove nulla!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
....una volta un commissario del circuito di monza mi disse : "tu hai piu culo che anima" ed aveva ragione!!!! ^__^
...il guasto ? stato dovuto ad una delle 2 spinette che si trovano nel coperchio dell' ingranaggio dell' accensione; con tutta probabilit?, quando ho rimosso l'avviamento elettrico, nello smontare il coperchietto s'? sfilata la spina ed ? caduta giu nel vano dietro al volano e l'altra sera ha deciso di farsi un giro tra volano e carter.
Non ? stato danneggiato nulla se non una rigata sul volano e nel carter, ma roba lieve, infatti rimosso tutto, s'? avviata alla prima pedalata!!!! ^__^
...fortuna s'? incastrata quando ero al minimo e tutto ? finito l?, se succedeva con il motore su di giri sarebbe stata un' ecatombe!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...sono scrupolosissimo solitamente! ...credo sia uscita e caduta mentre sfilavo il coperchietto, quindi non me ne sono accorto! mannaggia ho rischiato grosso, se invece d'infilarsi sotto al volano entrava nel motore facevo un triturato fine d'ingranaggi!!!!!!!!
...i problemi elettrici sembrano spariti, credo fosse la spina tripolare dello statore che aveva un faston che si sfilava, l'ho sistemato e ieri mi son potuto fare un giro di piu di 5km senza che si spegnesse la moto! ^__^ allegria!!!!!!!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Originally posted by abezze View Postsi ok ma da qualche parte un posto per una spinetta ci doveva essere.... se era vuoto... da qualche parte doveva essere andata...
...prossimo step, riprofilatura delle tabelle portanumero posteriori, e semplificazione impianto elettrico che ? una giungla di cavi elettrici senza senso, e semplificazione circuito dell' olio, per non farlo piu passare nel telaio.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...ieri sera finalmente ho fatto il primo giro decente con la kappona; strada conosciuta, e piena di tornanti, 50Km tra andata e ritorno di puro godimento, peccato per la poca luce, visto che erano le 21.
Oltre ad aver appurato che non ho piu problemi elettrici e che la spinetta non ha danneggiato nulla sul volano/statore; ho potuto testarla un po' piu a lungo di come avevo fatto fino ad oggi; vibrazioni contenute, e motore generosissimo con un allungo impressionante, forse un po' svogliato a prendere i giri in uscita dai tornanti chiusissimi (ma devo prenderci la mano); l' assetto che nel lento/stretto sembra troppo carico in avanti, nel misto diventa perfetto, anzi in salita in 2^ marcia ? sempre dietro l'angolo la pinna di potenza se non si ? ben caricati sull' avantreno.
Ho lo stramaledetto vizio (mi vien naturale con il kappa) di buttare dentro le marce senza tirare la frizione, cadono dentro che ? un piacere con un chiudi-apri veloce del gas, ma nei tornanti secchi da percorrere in 1^ marcia, la spaziatura con la 2^ ? troppo ampia e spesso non s'innesta tirando una bella sfollata.
Prossimo giro in tuta e stivaloni, allora prover? anche a vedere se in uscita curva fa le virgole nere o no! ^__^
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
X
Comment