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Consigli...e se passassi alla rc8?

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    #1

    Consigli...e se passassi alla rc8?

    Ragazzi,

    stasera ho trovato una RC8 del 2010 nera con 7mila km dal mio conce...mi ha fatto un bel prezzo per la mia speed triple, son tentatissimo di passare all'austriaca perch? mi ? sempre piaciuta da quando ? uscita!

    Ma che differenze ci sono tra la versione "base" e la versione "R"? Ne vale la pena spendere 1500/2000 euro in pi? per una "R" invece che prendere la "base"?

    Grazie a tutti

    Marco

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    #2
    La tua speed ? RC8 ?

    Ahahah, ormai non ti ferma piiu' nessuno !
    Grande !

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      #3
      secondo me per uso stradale (e anche pistaiolo) la RC8 base basta e avanza... se quella che hai trovato ? originale tutta nera ? la versione Zadi, in tiratura limitata... bellissima...

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        #4
        sono un amante della strada e pistaiolo amatoriale. Per dire sono nel limbo dei 2.18 al mugio niente di particolare. Si, ? tutta nera..? spettacolare:



        Che ve ne pare? 7 mila km... del 2010

        Marco

        ps. qualche dettaglio a cui prestare particolarmente attenzione?

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          #5
          Miseria porca, ladra, maledetta, ladra (gi? detto) e cagna CHE BELLA!!!

          Conosco lcuni possessori del modello e non ho mai sentito lamentele e rogne... se conosci qualche meccanico magari chiedi a lui o vedetela insieme... il kilometraggio ? molto basso... daje!

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            #6
            c'? un ragazzo che la deve vedere prima di me...e ci va stasera. Io ho portato ora ora la mia speed dal conce per fargliela vedere e mi ha confermato il preventivo. La moto la porterei via con poco pi? di 3000 euro porca puttanazza.... incrocio le dita anche perch? gli ho gi? detto che io la moto la confermo al 100% con pagamento cash! Anche se son tentato di farmi un finanziamentino del cavolo che almeno manco me ne accorgo di quei soldi al mese.

            Marco

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              #7
              Originally posted by principino1984 View Post

              ...

              Che ve ne pare? 7 mila km... del 2010

              Marco

              ps. qualche dettaglio a cui prestare particolarmente attenzione?
              I concessionari hanno la possibilit? di accedere alla "storia" della moto, accedendo ai sistemi della Ktm: chiedi una stampa e controlla che interventi ha subito.

              Il modello 2009 (nel 2010 non mi risulta che abbiano fatto modifiche sulla base) non sembra affetto da difetti noti o problemi ricorrenti.

              Controlla la guarnizione lato destro del carter dove c'? la pompa dell'acqua e guarda se nell'incavo/curva ci sono tracce di liquido refrigerante od olio motore.

              Guardati bene il serbatoio per verificare che la verniciatura sia priva di bolle/"difetti" sui lati, attorno al tappo della benzina e poi rimuovi la sella del conducente e guarda se la vernice del serbatoio dove poggia la sella ? intonsa o meno.

              Appoggiando le punte sulle pedane si pu? arrivare a toccare con i talloni il forcellone, controlla se ci sono graffi/sbraghi nella zona dietro le pedane.

              Fatti dare il telaietto originale con porta targa e frecce, girare con quello mostrato in foto ? come andarsela a cercare, e poi manca il catarifrangente posteriore. :gaen:

              Ma la moto ha le classiche serrature o ? una Zadi con sistema keyless ?

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                #8
                ha la chiave sul quadro..quindi immagino non sia con il sistema keyless

                Marco

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                  #9
                  A naso direi che ? una 2009 immatricolata nel 2010.
                  Anche perch? mi pare che nel 2010 la RC8 base gi? non fosse pi? in produzione.

                  Cmq ? identica alla mia tranne che per la chiave del quadro (la mia ? la versione ZADI) e il portatarga aftermarket (io ho su l'originale).

                  I tagliandi e i richiami li puoi far controllare sul sito ktm, ? tutto informatizzato. Ad oggi sono quasi a 20.000 km e nessun difetto sostanziale.
                  Poi, le ultime versioni 2009 non havvo avuto richiami perch? uscivano gi? con il cambio rivisto, a differenza delle prime che sono state richiamate.

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                    #10
                    purtroppo ? sfumato l'affare ... mi ero gi? fatto la bocca. Comunque mi sa tanto che continuer? la ricerca di una RC8 perch? mi ha stregato sta moto.

                    Marco

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                      #11
                      Originally posted by principino1984 View Post
                      purtroppo ? sfumato l'affare ... mi ero gi? fatto la bocca. Comunque mi sa tanto che continuer? la ricerca di una RC8 perch? mi ha stregato sta moto.

                      Marco
                      Ma non hai gi? una sportiva (r1 08)?

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                        #12
                        ciao, no l'r1 l'ho data via per la speed per via della svalutazione .. per poter passare l'inverno con una moto con maggior tenuta di mercato per passare a qualcosa di molto pi? nuovo ora per la nuova stagione.

                        Insomma...ho preso questa speed semplicemente perch? tiene molto di pi? il suo prezzo che non l'R1 che avevo.

                        Marco

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                          #13
                          Originally posted by principino1984 View Post
                          ciao, no l'r1 l'ho data via per la speed per via della svalutazione .. per poter passare l'inverno con una moto con maggior tenuta di mercato per passare a qualcosa di molto pi? nuovo ora per la nuova stagione.

                          Insomma...ho preso questa speed semplicemente perch? tiene molto di pi? il suo prezzo che non l'R1 che avevo.

                          Marco
                          Capito.
                          Se posso permettermi un consiglio, fossi in te cercherei una RC8 09 akrapovic.
                          Dovresti trovarla ad un prezzo sostanzialmente uguale o con una leggera differenza, ma ci guadagni lo scarico e la mappatura dedicata (oltre 2.000 euro divalore).

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                            #14
                            il fatto ? che son introvabili...

                            Marco

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by principino1984 View Post
                              ciao, no l'r1 l'ho data via per la speed per via della svalutazione .. per poter passare l'inverno con una moto con maggior tenuta di mercato per passare a qualcosa di molto pi? nuovo ora per la nuova stagione.

                              Insomma...ho preso questa speed semplicemente perch? tiene molto di pi? il suo prezzo che non l'R1 che avevo.

                              Marco
                              Tieni presente che quanto a svalutazione anche la RC8 non scherza.

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