Mah.. io dico che centra poco il peso del pilota sulla scelta della moto..
Sicuramente piu' e' leggera la moto, e piu' la differenza di peso del pilota incide sull'assetto..
Nel senso se la moto e' 200 kg e il pilota i 75 standard il totale e' 275.. se il pilota e' 100 kg, il totale e' 300.. quindi si ha una differenza di 25 kg su 300..
Nell'altro caso si hanno 25 kg su un totale di 210-220 diciamo.. quindi tale differenza e' molto piu' influente..
E te ne accorgi appena carichi qualcuno che l'assetto dinamicamente va a farsi benedire..
Quindi direi che se sei 95 kg, sicuramente su un mono devi adeguare le molle..
E te lo dico perche' lo sono anch'io.. anzi ero pure di piu'.. e infatti ho cambiato le molle sia davanti che dietro al mio 660
Un mono lo scegli se non fai autostrada, devi fare raramente "trasferte" su strade lunghe e dritte, se vai quasi sempre da solo, se non fai giri lunghi, se ti piacciono le strade tortuose ecc
Sicuramente piu' e' leggera la moto, e piu' la differenza di peso del pilota incide sull'assetto..
Nel senso se la moto e' 200 kg e il pilota i 75 standard il totale e' 275.. se il pilota e' 100 kg, il totale e' 300.. quindi si ha una differenza di 25 kg su 300..
Nell'altro caso si hanno 25 kg su un totale di 210-220 diciamo.. quindi tale differenza e' molto piu' influente..
E te ne accorgi appena carichi qualcuno che l'assetto dinamicamente va a farsi benedire..
Quindi direi che se sei 95 kg, sicuramente su un mono devi adeguare le molle..
E te lo dico perche' lo sono anch'io.. anzi ero pure di piu'.. e infatti ho cambiato le molle sia davanti che dietro al mio 660

Un mono lo scegli se non fai autostrada, devi fare raramente "trasferte" su strade lunghe e dritte, se vai quasi sempre da solo, se non fai giri lunghi, se ti piacciono le strade tortuose ecc

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