Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse faccio una pazzia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah.. io dico che centra poco il peso del pilota sulla scelta della moto..
    Sicuramente piu' e' leggera la moto, e piu' la differenza di peso del pilota incide sull'assetto..
    Nel senso se la moto e' 200 kg e il pilota i 75 standard il totale e' 275.. se il pilota e' 100 kg, il totale e' 300.. quindi si ha una differenza di 25 kg su 300..
    Nell'altro caso si hanno 25 kg su un totale di 210-220 diciamo.. quindi tale differenza e' molto piu' influente..
    E te ne accorgi appena carichi qualcuno che l'assetto dinamicamente va a farsi benedire..

Quindi direi che se sei 95 kg, sicuramente su un mono devi adeguare le molle..
    E te lo dico perche' lo sono anch'io.. anzi ero pure di piu'.. e infatti ho cambiato le molle sia davanti che dietro al mio 660

Un mono lo scegli se non fai autostrada, devi fare raramente "trasferte" su strade lunghe e dritte, se vai quasi sempre da solo, se non fai giri lunghi, se ti piacciono le strade tortuose ecc

Comment

• Font Size
      Allora partiamo dal presupposto che non voglio acquistare una 1000cc perch? voglio una moto che mi dia l'esatta percezione della velocit? raggiunta, pensavo ad un mono perch? la reputo di facile ed economica gestione, che mi permetta anche di smanettare in pista (tranquillamente senza dover guardare il crono) e di fare le mie sgroppate in montagna. Se dovessi prendere una maxi avrei gi? un ventaglio di moto interessanti sotto mano, ma come dicevo ? ora di mettere la testa a posto...

Comment

• Font Size
        Sul mettere la testa a posto.. mmm.. non so..
        La vera differenza ? che non cerchi pi? strade simili al mugello con conseguenti velocit? altissime (e pericolosissime)..
        Con il motard scegli per forza di cose percorsi tortuosi dove le medie sono decisamente pi? basse..
        In altre parole ti diverti andando pi? piano.. e quindi rischiando meno..
        Per? una moto cos? leggera ti porta a fare il teppista pi? spesso..

Comment

• Font Size
          Son d'accordo con Tartaro...moto cos? ti fanno sentire pi? bravo anche se non lo sei...ho rischiato di pi? in un pomeriggio col Duke in valtaleggio che in cinque giorni (e 2000km) in Francia ...esempio stupido...sorpasso pi? spesso (le auto) col Duke che con lo Zx12r...e facendolo sei l? che ridi immaginando le auto come chicanes mobili...quindi...occhio a quello che CREDI di comperare...a livello di costi...rispamierai in benzina...ma la gomma posteriore soffre parecchio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            Lascia perdere il mono , fatti una 990 SM che soddisfa tutte le tue esigenze e ti fa divertire anche a 90 km/h , per il mono pesi troppo.
            Originally posted by k8-750 View Post
            concordo con yoko, io l'ho appena presa e mi accorgo che la mia vespona px150 dell'85 non mi servir? pi? a molto..questa moto va bene anche nel traffico se non ti preoccupi del calore e dell'effetto on-off, che peraltro con un p? di mano dopo non ti disturba pi? (e io ce l'ho da soli 500km)
            Sulla fiducia, quoto. in fondo lo Z1000 gi? mi sembrava un motard sceso dall'Hayabusa...e parliamo di 220g di moto a secco (lo Z non la Busa...perch? paradossalmente pesava meno)...quindi un SM, anche con scarico di serie ti permette di fare TUTTO.

A fine anno SE il mono non baster? pi? un SM usato o una Sd me lo prender?...

Comment

• Font Size
              Come detto il 990 come tipologia lo vedo troppo simile alla tuono, oggi vado a vedere e provare il 690, vediamo quali sono le sensazioni (la cosa positiva ? che non uso la tuono da 2 mesi, quindi non ho la memoria del bicilindrico).

Comment

• Font Size
                mah, se sei fermo da un po' il 690 ti piacer? di brutto...io finora, di grossi limiti motoristici non ne ho notati...per? il mio ? 690 pieno, quello che provi ? un 654...

Comment

• Font Size
                  Boh, io sono passato dalla TL 1000 R ad una SMR 570 e devo dire che la differenza motoristica si nota moltissimo. Tutto dipende dalle strade che percorri. Se ? solo misto stretto il mono va pi? che bene,ma se la strada si distende un po' il mono ? un attimo limitativo. Provala prima

p.s. io sono 1.96 e quando avevo l'husky pesavo intorno ai 90 kg (oggi no,perch? la panza ha deciso di sopraffarmi),eppure andava

@ Gabel: il a quando il TL?

Comment

• Font Size
                    Raga, adesso, non esaGGeriamo...

SICURAMENTE da un 1000 bici ad un mono il passo si sente...ma stiamo sempre parlando di 60cv (e pi? di 65 per un 690 a cilindrata piena)...non tiriamo fuori SM di 10 anni fa (con 150 cc in meno )per fare i confronti

sulle strade che faccio io negli allunghi non butto dentro manco la quarta del Duke...dove sono tutte ste autostrade di curve che avete voi, non lo so

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alessio.m View Post

@ Gabel: il a quando il TL?
                      Lascia stare che mi sono alzato ora dalla sella di un TL giallo che era un

? in officina di un mio amico...senza batteria...mono e ammortizzatore di sterzo Hyperpro e pompa radiale Tar-ox (che regalai io al mio amico)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Lascia stare che mi sono alzato ora dalla sella di un TL giallo che era un

? in officina di un mio amico...senza batteria...mono e ammortizzatore di sterzo Hyperpro e pompa radiale Tar-ox (che regalai io al mio amico)
                        Il corteggiamento ? lungo...meglio cos?,sar? pi? bello dopo

Hai ragione sul fatto che un l'husqvarna ? di un'epoca diversa ma considera che,sulla carta,ci sono circa 5 kW di differenza (anche meno con l'FCR 41) e una quindicina di Kg a favore della 570. Non era un confronto improponibile.
                        Detto questo, ? stata indubbiamente la moto con la quale mi sono maggiormente divertito,ma andava bene solo in un determinato contesto.

Comment

• Font Size
                          Allora, oggi l'ho provata. Ho cominciato con la mappa 1 (quella da usare con la pioggia), e la prima cosa che ho pensato ? stata ca@@o questa moto ? ferma (a dimenticavo di dire che non sapevo della mappa), poi insieme alle gomme sgonfie (non l'ha usava da 9 mesi) ho notato che era dura da inserire in curva, in pratica un cesso (avevo letto che si alzava anche di seconda d'acceleratore). Sono tornato indietro con un mal celato sconforto. il proprietario mi ha detto aspetta, ha alzato la sella messo la mappa 3 e mi ha detto provala ora. Porcaputtana messa la prima do una manata di gas e lei si alza (non l'ho fatto apposta visto che la moto non ? mia e non mi permetterei mai), bene metto la seconda e la ruota ancora su (ora si che si ragiona). Faccio un 4 km su una strada piena di curve e devo dire che sebbene ci sia il solito problema a farla girare, strada sporca, moto non mia e sospensioni un po' cedevoli (ricordo che sono 194X95 kg, indi penso di cambiare le molle) mi sono divertito. Penso che sar? proprio la mia prossima moto (a mi regala anche il casco da cross della ktm che dice di aver pagato 450 bombe).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Angelotuono View Post
                            Allora, oggi l'ho provata. Ho cominciato con la mappa 1 (quella da usare con la pioggia), e la prima cosa che ho pensato ? stata ca@@o questa moto ? ferma (a dimenticavo di dire che non sapevo della mappa), poi insieme alle gomme sgonfie (non l'ha usava da 9 mesi) ho notato che era dura da inserire in curva, in pratica un cesso (avevo letto che si alzava anche di seconda d'acceleratore). Sono tornato indietro con un mal celato sconforto. il proprietario mi ha detto aspetta, ha alzato la sella messo la mappa 3 e mi ha detto provala ora. Porcaputtana messa la prima do una manata di gas e lei si alza (non l'ho fatto apposta visto che la moto non ? mia e non mi permetterei mai), bene metto la seconda e la ruota ancora su (ora si che si ragiona). Faccio un 4 km su una strada piena di curve e devo dire che sebbene ci sia il solito problema a farla girare, strada sporca, moto non mia e sospensioni un po' cedevoli (ricordo che sono 194X95 kg, indi penso di cambiare le molle) mi sono divertito. Penso che sar? proprio la mia prossima moto (a mi regala anche il casco da cross della ktm che dice di aver pagato 450 bombe).
                            che ti avevo detto? Basta e avanza... Comunque la mappa 3 un po' ti inganna...la mappa 2 ? quella giusta...

Comment

• Font Size
                              Perch? la mappa 3 inganna?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Angelotuono View Post
                                Perch? la mappa 3 inganna?
                                queste mappe, diversamente dalle mappe jap, incidono SOLO sulla risposta al gas...non sulla potenza effettiva...praticamente incidono su quanto devi srotolare il gas per avere la stessa potenza...la 3 ? pi? brusca...ma ? anche piena di on-off...quindi sembra pi? "cavallosa"...ma ? solo meno redditizia...

Comment

X
                                Working...
                                X