Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

colpo di fulmine per duke 690 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    colpo di fulmine per duke 690 2012

    salve a tutti
    ? la prima volta che scrivo in ktm, infatti sono suzukista da sempre e guido prevalentemente in pista...ho appena venduto un gsxr 1000 k8 (che usavo solo in strada), proponendomi di continuare a dedicarmi col 750 solo alla pista e comperare uno scooter per la strada, ma poi...ho visto e letto la prova della nuova duke 690 2012 e ho abbandonato l'idea dello scooter (t max) per provare questo mono che deve essere leggerissimo e divertente.
    Alcuni consigli ai pi? esperti di monocilindrici
    ? facile e comodo da usare in citt??
    si possono fare viaggi medio lunghi (anche in due?)
    avr? difficolt? ad abituarmi alla guida del mono o, meglio, mi mancher? il tiro agli alti?
    ? possibile rovesciare il cambio? (visto che in pista lo uso rovesciato da anni)
    grazie in anticipo per i consigli

  • Font Size
    #2
    anche io ci stavo pensando al posto dello scooter, mi sono seduto sopra al salone e devo dire che e' comodissima anche in 2, su come vada posso solo riportarti quello che hai letto anche tu nei giornali, cioe' bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      anche io ci stavo pensando al posto dello scooter, mi sono seduto sopra al salone e devo dire che e' comodissima anche in 2, su come vada posso solo riportarti quello che hai letto anche tu nei giornali, cioe' bene!
      io sono stato al salone e non sono riuscito a vederla anche perch? ero concentrato sugli scooters...cmq a febbraio, appena esce, la vado a vedere, grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia molto dalla vecchia adesso impostazione molto piu da naked, piu bassa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          cambia molto dalla vecchia adesso impostazione molto piu da naked, piu bassa.
          ok, ho avuto anche naked (gsr 600), ho provato gladius, hornet 600, Fz 1000 e 600...quello che mi affascina ? il monocilindrico con tanta coppia e peso piuma

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by prok View Post
            ok, ho avuto anche naked (gsr 600), ho provato gladius, hornet 600, Fz 1000 e 600...quello che mi affascina ? il monocilindrico con tanta coppia e peso piuma
            mah, non so come sia il nuovo ma, come pu? confermarti Lucmoto , non ti aspettare tutta 'sta coppia da un mono...vieni pure da gsx-r1000K8 , perdio!
            leggerezza certamente, capacit? di curvare a velocit? warp anche...ma io sono rimasto piuttosto deluso dalla spinta...ce n'? a iosa per farsi male ma la coppia ? molto in alto...Tanto che Lucmoto COME MOTORE preferiva il DukeII al DukeIII.

            ora ci sono 5cv abbondanti in pi?...ma anche un ride-by-wire totale e un erogazione pensata anche per le ragazze...insomma...Valuta bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah, la coppia....
              e l' FCR41
              Sulla tua, Gabel, ? spalmata in modo da non piacerti?
              Hai lo scarico originale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gasssss View Post
                Ah, la coppia....
                e l' FCR41
                Sulla tua, Gabel, ? spalmata in modo da non piacerti?
                Hai lo scarico originale?
                per adesso ? pi? che altro una sensazione, ma Luc (anche lui scarico originale)me l'ha confermata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  per adesso ? pi? che altro una sensazione, ma Luc (anche lui scarico originale)me l'ha confermata...
                  dobbiamo trovarci quest'estate, cos? ti faccio provare il mio 660 cn un po' di lavori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prima di tutto, considera che sono un detrattore assoluto degli scooter, soprattutto T Max e simili. Li concepisco solo a ruota alta e max 150cc, per cose superiori esistono solo le moto nella mia mente

                    ... col nuovo Duke, la cui estetica pu? piacere o meno (mentre sull'R c'? poco da discutere da quanto ?cattivo!), ci si diverte e alla grande. E' maneggevolissima e scattante. I limiti son quelli di ogni monocilindrico: ovvero potresti annoiarti su trasferimenti medio lunghi e avere qualche vibrazione di troppo e potresti trovarti a pretendere pi? di quello che il veicolo pu? fare, soprattutto considerato il veicolo a cui sei abituato.
                    Ma sul misto, ti diverti eccome, e in citt? sei un fulmine.

                    PS: mai pensato a un bicilindrico di simil cilindrata? Con un SM690 metti s? a rischio la patente, ma ti diverti ancora di pi? e hai pi? margine di motore.
                    Abituato al 1000, evita come la peste le naked 600 quadricilindriche IMHO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stefano GAS View Post

                      PS: mai pensato a un bicilindrico di simil cilindrata? Con un SM690 metti s? a rischio la patente, ma ti diverti ancora di pi? e hai pi? margine di motore.
                      non l'ho capita...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        non l'ho capita...

                        nel senso che ? una moto che istiga moltissima alla pirateria stradale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nemmeno io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me intendeva il twin 990...
                            Last edited by cosimo; 04-01-12, 10:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah dici SM990?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X