Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ktm 950 superenduro..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ktm 950 superenduro..

    Coraggio.. ditemi morte, vita e miracoli di questa moto.

    La st? facendo prendere ad un amico x farci enduro estremo...

    Ok... vi leggo nella mente..s? gi? quello che pensate.. Ma nn ditelo..

    Ditemi piuttosto come va in strada, com'? di ciclistica e freni..
    e sopratutto se ci si pu? (all'occorrenza) sbattere sotto un kit motard...

    ? omologato o omologabile???


    Grazie mille ;-)

    Matteo

  • Font Size
    #2
    Guarda a me piace moltissimo, ma ? rarissima da trovare, soprattutto ad un prezzo "onesto"..... (non ? pi? in produzione ed ? un peccato....)
    Enduro estremo ? ktm Superenduro 950 sono due cose non vanno affatto daccordo, ma forse lo sai gi?
    Per quello che s? non ? omolata/omologabile come motard, anche perch? la versione " motard" ? la sorella 950/990 Sm.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Blade..
      Ma se uno se ne sbatte delle omologazioni.. si pu? buttare su il kit motard??

      Ho visto video cmq di gente con un pelo di polso che andavan dove vado io con il 300..

      Altri video di gente ferma che nn riuscivano manco a salire sopra un marciapiede..
      Come sempre.. fa molto chi la guida!

      Comment


      • Font Size
        #4
        con la superenduro qualcosa si riesce a fare, sicuramente di piu che un gs!!!
        Poi dipende molto dal fisico e la capacita', la moto e esagerata(per l'enduro anche soft), il motore e il classico ktm quindi affidabile!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          con la superenduro qualcosa si riesce a fare, sicuramente di piu che un gs!!!
          Poi dipende molto dal fisico e la capacita', la moto e esagerata(per l'enduro anche soft), il motore e il classico ktm quindi affidabile!
          Va che se l'amico la prendere.. poi ci tocca portarcelo dietro quando andremo a farci i giretti assieme...


          X me ? gi? troppisssssimo il mio K... nn immagino cosa dev'essere fare enduro con questa!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            i posti dove di solito vado ti assicuro che con un 950 superenduro non ci vai a meno di lasciare la moto li!!!
            P.s. a meno che il tuo amico si chiami Sala o Knigt!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              punterei a qualcosa di pi? leggero... almeno per cominciare... il peso si sente TANTO a fare certi passaggi in enduro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                i posti dove di solito vado ti assicuro che con un 950 superenduro non ci vai a meno di lasciare la moto li!!!
                P.s. a meno che il tuo amico si chiami Sala o Knigt!!
                Seeeee magari!!!

                Sai che secondo me.. se uno ? alto, muscoloso ed ha tecnica.. fa le stesse cose che facciamo noi :-)

                In compagnia con noi c'era un rugbista con una xt600 che porca vacca ci stava dietro..
                Ricordo che se doveva girare la moto se la metteva sotto la spalla e la alzava con un braccio..
                UNA BESTIA!!!

                Cmq io ho voglia di fare un enduro un p? diverso.. + motorallye x dire..
                Unito a tratti di purissimo enduro boschivo..

                Mal che vada.. mentre noi facciamo i bochi.. lui vien su x la strada asfaltata!!!

                Dobbiamo andare in trentino.. secondo me ? il posto + bello che ci sia x l'enduro..se ci beccano ci aprono il deretano.. ma devono beccarci prima!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende molto dal tipo di enduro che si fa, se si fa un enduro/trial anche un lottatore di sumo farebbe fatica e portare su la moto!:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Grazie Blade..
                    Ma se uno se ne sbatte delle omologazioni.. si pu? buttare su il kit motard??

                    Ho visto video cmq di gente con un pelo di polso che andavan dove vado io con il 300..

                    Altri video di gente ferma che nn riuscivano manco a salire sopra un marciapiede..
                    Come sempre.. fa molto chi la guida!
                    Diciamo che per tanto pelo che puoi avere sono sempre 185 kg di un superenduro contro i circa 105 kg di un K300..... (kili pi?, kili meno...)
                    E 80 kg in + o in meno su una mulattiera fanno un'abissale differenza....

                    Con un enduro (tipo K300, 450 per esempio), se devi girarti, se devi toglierti dai casini, se devi spostarla, se sei sul viscido e zampetti ce la fai, un ktm 950 SE da 185 kg, lo lasci dov'? a meno di non tirarlo fuori con una gru.....
                    Diciamo che ? una moto che v? bene su strade bianche o in grandi spazi (deserto, gare baja ecc....) e si muove egreggiamente in strada con gomme enduro/stradali.

                    Sicuramente ci si potr? adattare qualcosa per convertirla in SM, ma non avrebbe un gran senso..... per strada avresti il sequestro immediato, in pista andrebbe cmq di meno della sorella 950/990 sm, che oltra a ruote e freni ha cmq sospensioni e misure pi? consone ad un utilizzo stradale....
                    Il confronto invece con un SM 450 invece sarebbe impossibile....
                    Last edited by Bladegreen; 12-12-11, 11:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Diciamo che per tanto pelo che puoi avere sono sempre 185 kg di un superenduro contro i circa 105 kg di un K300..... (kili pi?, kili meno...)
                      E 80 kg in + o in meno su una mulattiera fanno un'abissale differenza....

                      Con un enduro (tipo K300, 450 per esempio), se devi girarti, se devi toglierti dai casini, se devi spostarla, se sei sul viscido e zampetti ce la fai, un ktm 950 SE da 185 kg, lo lasci dov'? a meno di non tirarlo fuori con una gru.....
                      Diciamo che ? una moto che v? bene su strade bianche o in grandi spazi (deserto, gare baja ecc....) e si muove egreggiamente in strada con gomme enduro/stradali.

                      Sicuramente ci si potr? adattare qualcosa per convertirla in SM, ma non avrebbe un gran senso..... per strada avresti il sequestro immediato, in pista andrebbe cmq di meno della sorella 950/990 sm, che oltra a ruote e freni ha cmq sospensioni e misure pi? consone ad un utilizzo stradale....
                      Il confronto invece con un SM 450 invece sarebbe impossibile....
                      Ciao a tutti,
                      vi posso garantire che ho vissuto un'esperienza allucinante.
                      un'uscita con un guida locale che con la super enduro, ci ha lasciato indietro un'abisso a me ed altre enduro 450 4t e 300 2t.
                      Naturalmente il tizio aveva un manico da paura, unito al fatto che la moto era leggermente alleggerita con serbatorio in alluminio, ma quell'esperienza mi sconvolto non pensavo si potesse arrivare a tanto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        penso che negli spazi stretti e scalini il superenduro sia veramente impegnativo, poi se uno a manico sale ovunque, pero se avesse un k300 salirebbe con una mano fumando una sigaretta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per? bel bombardone ))))

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bella moto,ma .... il senso?
                            Credo che su strada sia piu pericolosa che in fuoristrada...
                            Quando avevo l sm 950 chiesi di provarla e....
                            Stesso motore della mia,ma gommatura "leggermente" meno performante,su asfalto,pattinava con la terza dentro,e a ogni curvetta mi sembrava che partisse l avantreno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi.. 82k km son troppi secondo voi x quel motore???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X