Originally posted by Bestiaccia87
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Scambio alla pari...Lo fareste? Duke690R/SM950
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Originally posted by gtmaster View PostChe la differenza sia "completamente annullata" lo vedo opinabile:il rapporto peso potenza ? a netto vantaggio della bicilindrica.
In ogni caso la mia esperienza,nel rapporto tra queste due moto,racconta una storia diversa...
La differenza di velocit? in curva ? molto minore della differenza di motore...
E questo ammesso che la velocit? sia il parametro N? 1.
Se parliamo di qualit? globale di guida,ritengo sia game over:
col mono come esci dal misto stretto di montagna sei un pesce fuor d acqua...
Sui costi nulla da dire...
GTM non ? una critica alle tue opinioni
Intendo dire che col 950/990 ? globalmente pi? semplice andare forte, perch? quel motore ci mette sempre una pezza...e la ciclistica ti permette di tutto e di pi?.
Ma quando scopri quanto si pu? andare forte col miserello 690, che va saputo portare bene, perch? non ha certo la cavalleria del fratello maggiore...bh? ? semplicemente sbalorditivo
Oltretutto, per quanto tiri, sta sempre sui 20/22 km al litro e non consuma una goccia d'olio (almeno il mio...ma per quello che so sono tutti cos?)
Praticamente divertimento da maxi moto e costi di gestione da scooter...ecco tutto qui
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ma miseriaccia Gabel ma te la vuoi godere sta moto?
continui a scrivere che ti stai divertimento come non mai e continui a rimuginare sul venderla/scambiarla....
basta pensarci, imponiti di tenertela e dopo l'estate pensi il da farsi ma fidati di me, fatti una stagione con sto 690, usalo in tutti i modi possibili e divertiti!!
senza pensare al fatto di quanto poco consuma anche tirando e paga di bollo!!!
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Originally posted by VerdeKawa70 View PostGTM non ? una critica alle tue opinioni
Intendo dire che col 950/990 ? globalmente pi? semplice andare forte, perch? quel motore ci mette sempre una pezza...e la ciclistica ti permette di tutto e di pi?.
Ma quando scopri quanto si pu? andare forte col miserello 690, che va saputo portare bene, perch? non ha certo la cavalleria del fratello maggiore...bh? ? semplicemente sbalorditivo
Oltretutto, per quanto tiri, sta sempre sui 20/22 km al litro e non consuma una goccia d'olio (almeno il mio...ma per quello che so sono tutti cos?)
Praticamente divertimento da maxi moto e costi di gestione da scooter...ecco tutto qui
per? ho teso ad evidenziare le differenze,ed il fatto che anche ammesso che la velocit? interessi,beh,con la bicilindrica si va piu forte,e non di misura.
Che poi si possa andare forte col mono (e che mono...) non ? una novit?,ma stai sempre a scannare,per tenere quel ritmo.
So di cosa parlo,quando avevo il 950 mi hanno dato un paio di volte il 690 come moto sostitutiva,una volta per 15 giorni.
L ho portata piu volte sulle "mie" strade,ed ai ritmi che potevo tenere in sicurezza col 950 (facendo circa 13,5/14 al litro),con la monocilindrica ero piuttosto impegnato,e lo era anche la moto,visto che viaggiava sui 16 al litro scarsi.
E questo parlando solo di velocit? pura e semplice.
Se poi buttiamo in mezzo il gusto di guida,direi che sono piuttosto lontane.
Il discorso costi non si pone neanche,come ho scritto il bicilindrico ? un pozzo senza fondo,ma le soddisfazioni sono ben altre...
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Mah.. secondo me e' cosi semplice da vedere..
Ci sono pro e contro
Nel mio caso ho una moto che pesa meno di 130 sulla bilancia e con qualche litro di benza oltre tutti i vari liquidi..
Ecco.. certe sensazioni non le puoi avere con altre moto..
dico altre perche' non esistono plurifrazionate con un peso attorno a quello..
e se le sapete portare sapete bene che cosa sto dicendo
I motardoni in generale hanno piu' potenza, ma hanno perso questo grande pregio del minor peso.. in quanto sono cmq paragonabili alle SS sotto quel punto di vista..
Detto questo, se fate strade con medie alte, o vi capita di fare viaggi oltre direi i 250-300 km, se viaggiate in due.. ecc ecc lasciate perdere il mono (IMHO)
Molto meglio il 950/990..
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Originally posted by gabelbrucken View Postcomunque notavo che i SM sono davvero CHILOMETRATISSIMI...ci sono esemplari con 43mila km
io, sar? strano, ma non comprerei mai una moto con 43mila km a (circa 5000euro, media delle richieste su moto.it per esemplari del 2007)... c'? un SM950R a 6900 con 11mila km...ecco, ancora ancora...
p.s. oggi Filippo k8 ha preso una 990 in perfetto stato con 5.000 km. e gomme ancora originali (da buttare) appartenuta ad un chiodo gs dotato , pagata 6.500 euro, la SMR 950 a 6.900 ? troppo.
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Originally posted by yokozuna View Postl'occasione da afferrare era quella della 990 nuova a 9.000 , adesso non fare minliate e tieniti la tua , facci tutta la prossima stagione e dopo che ci hai preso la mano vai su una bella SMR con abs.
p.s. oggi Filippo k8 ha preso una 990 in perfetto stato con 5.000 km. e gomme ancora originali (da buttare) appartenuta ad un chiodo gs dotato , pagata 6.500 euro, la SMR 950 a 6.900 ? troppo.
Originally posted by gabelbrucken View Posts?, ma vogliono troppo ...anche quando si "disfano" chiedono cifre assurde... quando sono andato per comprare la Duke690, mi sono ritrovato con QUATTRO scelte:
SuperdukeR 2008 con 10k km a 8000 euro
Supermoto990 nuova da immatricolare ma fuori listino (mod 2008) a 10k
DukeR 690 nuova a 8400 con sella in gel omaggio
Supermoto 990 2008 nero gomme finite 7k km a 7000 euro
sono stato nel marasma per una settimana
semmai, col senno di poi, oggi forse mi sarei fatto ingolosire dall'Husqvarna NUDA base a 9900...1500 euro ce li avevo... ...perch? ripeto , di SM990 NUOVI sotto i 10k non se ne trovavano...Last edited by gabelbrucken; 13-12-11, 19:47.
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Originally posted by paolo25 View Postad esempio la nuova duke sempre ideale anche per le traferte lunghe e magari accompagnati!!!mi sembra un buon compromesso!!
comunque , VOGLIE di ESAGGGERAZIONE a parte, sono sempre pi? convinto di aver fatto la scelta giusta. In citt? la Duke ? divertente e mi rende di conseguenza il lavoro divertente. Tutte 'ste gite con bikers indemoniati di certo non ne faccio (finch? ho la donna a Trieste a weekend alterni sono via, in terra straniera), quindi non mi servono i cavalli per non sfigurare. E comunque sfigurerei anche con 100 cavalli alla ruota e avrei pure il dileggio del sentirmi dire <<minkia con l'arma totale vai cos? abbottonato?>>. Se il lavoro girer? bene nel 2012 come gira questo mese, magari tra 11-12 mesi valuter? un SMR990 Abiessizzato di seconda mano di qualcuno che ha sbagliato moto...anche se la Superduke esteticamente mi piace di pi?, ma credo sia meno TOTALE.
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Originally posted by gabelbrucken View PostUmmadonna, nel delirio degli ultimi tempi questa mi sfugge...Ma capace che mi sono alzheimerato io...
comunque sono cose che appartengono al passato e poi in citt? meglio il mono.
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Originally posted by yokozuna View Postboh , che ti devo dire , se non ricordo male ti avevo anche consigliato di trattate forte di essere al corrente del miglior prezzo di Reggio Emilia .
comunque sono cose che appartengono al passato e poi in citt? meglio il mono.
purtroppo, la curiosit?, la voglia dello sfizio viene sempre...non credo che tu NON legga mai riviste o non navighi mai su internet contemplando altre moto...? normale avere un po' di inquietudine motociclistica... figurati che di 'sti tempi stavo corteggiando un bel Zx12r '04 da affiancare alle altre due moto...ma i prezzi sono ancora troppo alti...
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