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Scambio alla pari...Lo fareste? Duke690R/SM950

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    #31
    Originally posted by Bestiaccia87 View Post
    Scambio assolutamente da non fare!!

    il 950 ormai vale veramente poco.. anche se del '08 non vale pi? di 6000 euro.
    inoltre il cruccio di quella moto ? il serbatoio troppo grande tra le gambe..
    (ho avuto quella moto ? ho messo il serb della versione r) abituato tu al duke R ti ci troveresti male.

    per non parlare appunto dei consumi (12km/l di media)e dell'olio che consuma.

    se proprio vuoi un 950 a carb. vai di 950SMR.
    ovviamente sono moto fantastiche.. ma visto quel che costa la benza io farei 2 conti

    ps: un mio consiglio.. tieniti il duke.. impara bene a guidarlo e vedrai come sapr? sbalordirti.. sec me ci vogliono 6000 km per conoscere a fondo una moto
    Quoto al 100% le parti evidenziate... con l'Sm base il cambio non sta in piedi, con il 950 SMR ci si pu? pensare...ma se non si ? manette arroventate meglio il Duke, che comunque ? un bell'andare, una volta capito come vuole essere guidato

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      #32
      Originally posted by gtmaster View Post
      Che la differenza sia "completamente annullata" lo vedo opinabile:il rapporto peso potenza ? a netto vantaggio della bicilindrica.
      In ogni caso la mia esperienza,nel rapporto tra queste due moto,racconta una storia diversa...
      La differenza di velocit? in curva ? molto minore della differenza di motore...
      E questo ammesso che la velocit? sia il parametro N? 1.
      Se parliamo di qualit? globale di guida,ritengo sia game over:
      col mono come esci dal misto stretto di montagna sei un pesce fuor d acqua...
      Sui costi nulla da dire...

      GTM non ? una critica alle tue opinioni
      Intendo dire che col 950/990 ? globalmente pi? semplice andare forte, perch? quel motore ci mette sempre una pezza...e la ciclistica ti permette di tutto e di pi?.
      Ma quando scopri quanto si pu? andare forte col miserello 690, che va saputo portare bene, perch? non ha certo la cavalleria del fratello maggiore...bh? ? semplicemente sbalorditivo
      Oltretutto, per quanto tiri, sta sempre sui 20/22 km al litro e non consuma una goccia d'olio (almeno il mio...ma per quello che so sono tutti cos?)
      Praticamente divertimento da maxi moto e costi di gestione da scooter...ecco tutto qui

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        #33
        ma miseriaccia Gabel ma te la vuoi godere sta moto?

        continui a scrivere che ti stai divertimento come non mai e continui a rimuginare sul venderla/scambiarla....

        basta pensarci, imponiti di tenertela e dopo l'estate pensi il da farsi ma fidati di me, fatti una stagione con sto 690, usalo in tutti i modi possibili e divertiti!!

        senza pensare al fatto di quanto poco consuma anche tirando e paga di bollo!!!

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          #34
          Tienitela e scassala uahuahauhua

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            #35
            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
            GTM non ? una critica alle tue opinioni
            Intendo dire che col 950/990 ? globalmente pi? semplice andare forte, perch? quel motore ci mette sempre una pezza...e la ciclistica ti permette di tutto e di pi?.
            Ma quando scopri quanto si pu? andare forte col miserello 690, che va saputo portare bene, perch? non ha certo la cavalleria del fratello maggiore...bh? ? semplicemente sbalorditivo
            Oltretutto, per quanto tiri, sta sempre sui 20/22 km al litro e non consuma una goccia d'olio (almeno il mio...ma per quello che so sono tutti cos?)
            Praticamente divertimento da maxi moto e costi di gestione da scooter...ecco tutto qui
            Ma per carit?,non l avevo presa come una critica...
            per? ho teso ad evidenziare le differenze,ed il fatto che anche ammesso che la velocit? interessi,beh,con la bicilindrica si va piu forte,e non di misura.
            Che poi si possa andare forte col mono (e che mono...) non ? una novit?,ma stai sempre a scannare,per tenere quel ritmo.
            So di cosa parlo,quando avevo il 950 mi hanno dato un paio di volte il 690 come moto sostitutiva,una volta per 15 giorni.
            L ho portata piu volte sulle "mie" strade,ed ai ritmi che potevo tenere in sicurezza col 950 (facendo circa 13,5/14 al litro),con la monocilindrica ero piuttosto impegnato,e lo era anche la moto,visto che viaggiava sui 16 al litro scarsi.
            E questo parlando solo di velocit? pura e semplice.
            Se poi buttiamo in mezzo il gusto di guida,direi che sono piuttosto lontane.
            Il discorso costi non si pone neanche,come ho scritto il bicilindrico ? un pozzo senza fondo,ma le soddisfazioni sono ben altre...

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              #36
              Mah.. secondo me e' cosi semplice da vedere..
              Ci sono pro e contro
              Nel mio caso ho una moto che pesa meno di 130 sulla bilancia e con qualche litro di benza oltre tutti i vari liquidi..
              Ecco.. certe sensazioni non le puoi avere con altre moto..
              dico altre perche' non esistono plurifrazionate con un peso attorno a quello..
              e se le sapete portare sapete bene che cosa sto dicendo

              I motardoni in generale hanno piu' potenza, ma hanno perso questo grande pregio del minor peso.. in quanto sono cmq paragonabili alle SS sotto quel punto di vista..

              Detto questo, se fate strade con medie alte, o vi capita di fare viaggi oltre direi i 250-300 km, se viaggiate in due.. ecc ecc lasciate perdere il mono (IMHO)
              Molto meglio il 950/990..

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                #37
                ad esempio la nuova duke sempre ideale anche per le traferte lunghe e magari accompagnati!!!mi sembra un buon compromesso!!

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                  #38
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  comunque notavo che i SM sono davvero CHILOMETRATISSIMI...ci sono esemplari con 43mila km


                  io, sar? strano, ma non comprerei mai una moto con 43mila km a (circa 5000euro, media delle richieste su moto.it per esemplari del 2007)... c'? un SM950R a 6900 con 11mila km...ecco, ancora ancora...
                  l'occasione da afferrare era quella della 990 nuova a 9.000 , adesso non fare minliate e tieniti la tua , facci tutta la prossima stagione e dopo che ci hai preso la mano vai su una bella SMR con abs.

                  p.s. oggi Filippo k8 ha preso una 990 in perfetto stato con 5.000 km. e gomme ancora originali (da buttare) appartenuta ad un chiodo gs dotato , pagata 6.500 euro, la SMR 950 a 6.900 ? troppo.

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                    #39
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    l'occasione da afferrare era quella della 990 nuova a 9.000 , adesso non fare minliate e tieniti la tua , facci tutta la prossima stagione e dopo che ci hai preso la mano vai su una bella SMR con abs.

                    p.s. oggi Filippo k8 ha preso una 990 in perfetto stato con 5.000 km. e gomme ancora originali (da buttare) appartenuta ad un chiodo gs dotato , pagata 6.500 euro, la SMR 950 a 6.900 ? troppo.
                    No calma, era a 10mila, non a 9...altrimenti il pensiero ce lo facevo...ti ricordi? ne avevamo anche parlato in MP. Io ho provato a contrattare ma al tempo mi rispose picche. Magari OGGI, a fine anno ,a 9 la sganciava...


                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    s?, ma vogliono troppo ...anche quando si "disfano" chiedono cifre assurde... quando sono andato per comprare la Duke690, mi sono ritrovato con QUATTRO scelte:

                    SuperdukeR 2008 con 10k km a 8000 euro

                    Supermoto990 nuova da immatricolare ma fuori listino (mod 2008) a 10k

                    DukeR 690 nuova a 8400 con sella in gel omaggio

                    Supermoto 990 2008 nero gomme finite 7k km a 7000 euro


                    sono stato nel marasma per una settimana

                    semmai, col senno di poi, oggi forse mi sarei fatto ingolosire dall'Husqvarna NUDA base a 9900...1500 euro ce li avevo... ...perch? ripeto , di SM990 NUOVI sotto i 10k non se ne trovavano...
                    Last edited by gabelbrucken; 13-12-11, 19:47.

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                      #40
                      Mi sembrava di averti parlato di quella a Reggio Emilia a 9000 compresa immatricolazione.
                      Last edited by yokozuna; 13-12-11, 19:58.

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                        #41
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        ad esempio la nuova duke sempre ideale anche per le traferte lunghe e magari accompagnati!!!mi sembra un buon compromesso!!
                        s?, e poi? non esaGGeriamo mo'... ? una competitor di ER6N... dire IDEALE per trasferte lunghe con passeggero ? come dire che la GoldWing se la cavicchia anche in pista...

                        comunque , VOGLIE di ESAGGGERAZIONE a parte, sono sempre pi? convinto di aver fatto la scelta giusta. In citt? la Duke ? divertente e mi rende di conseguenza il lavoro divertente. Tutte 'ste gite con bikers indemoniati di certo non ne faccio (finch? ho la donna a Trieste a weekend alterni sono via, in terra straniera), quindi non mi servono i cavalli per non sfigurare. E comunque sfigurerei anche con 100 cavalli alla ruota e avrei pure il dileggio del sentirmi dire <<minkia con l'arma totale vai cos? abbottonato?>>. Se il lavoro girer? bene nel 2012 come gira questo mese, magari tra 11-12 mesi valuter? un SMR990 Abiessizzato di seconda mano di qualcuno che ha sbagliato moto...anche se la Superduke esteticamente mi piace di pi?, ma credo sia meno TOTALE.

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                          #42
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Mi sembrava di averti pro di quella a Reggio Emilia a 9000 compresa immatricolazione.
                          Ummadonna, nel delirio degli ultimi tempi questa mi sfugge...Ma capace che mi sono alzheimerato io...

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ummadonna, nel delirio degli ultimi tempi questa mi sfugge...Ma capace che mi sono alzheimerato io...
                            boh , che ti devo dire , se non ricordo male ti avevo anche consigliato di trattate forte di essere al corrente del miglior prezzo di Reggio Emilia .

                            comunque sono cose che appartengono al passato e poi in citt? meglio il mono.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              boh , che ti devo dire , se non ricordo male ti avevo anche consigliato di trattate forte di essere al corrente del miglior prezzo di Reggio Emilia .

                              comunque sono cose che appartengono al passato e poi in citt? meglio il mono.
                              Dai Giuseppe, amen, per ora va bene cos?. Son contento di non aver provato BENE un SM e son contento di trovarmi bene con la mia moto. L'anno prossimo si vedr?.

                              purtroppo, la curiosit?, la voglia dello sfizio viene sempre...non credo che tu NON legga mai riviste o non navighi mai su internet contemplando altre moto...? normale avere un po' di inquietudine motociclistica... figurati che di 'sti tempi stavo corteggiando un bel Zx12r '04 da affiancare alle altre due moto...ma i prezzi sono ancora troppo alti...

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                                #45
                                perche dici che la superduke sia meno versatile di una SMR??Oltretutto la nuova con abs costa di listino 11500e!!!

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