Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scambio alla pari...Lo fareste? Duke690R/SM950

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Il prossimo anno la SMR sar? "aggiornata", ho messo le virgolette perch? lo considero un downgrade
    E perch? sarebbe un downgrade?

Comment

• Font Size
      Gabel...le ho avute tutte e due e se posso consigliarti tieniti il tuo Duke...su strada ? pi? divertente ed economico, anche sotto forma di benza, bollo e assicurazione. La manutenzione pi? o meno siamo l?...
      Con il 950, come hai ben detto tu, andrai solo pi? forte sul dritto... e neanche di molto su certi percorsi, a pena di molte spese in pi?.
      Senza contare che il tuo Duke ? l'ultimo di quelli fatti bene..il nuovo ? davvero un cesso anche come componenistica, oltre che dal lato estetico

Comment

• Font Size
        ...per? scusate eh,non ? che si puo ragionare solo con "andrai piu forte solo sul dritto..."...
        Anche con una rsv4factory,se ? per questo,si andr? piu forte solo sul dritto,ma che vuol dire?
        Ci sono emozioni di tipo completamente diverso,in ballo...
        Non ? che l obiettivo sia necessariamente andare piu forte...
        ? una questione di "qualit? globale di guida",che sulla 950 ? superiore di svariate lunghezze...
        Poi sui costi per carit?,daccordissimo,il 950 ? un pozzo senza fondo...
        ma quando la guidi ci sono delle differenze ben definite,col mono...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          E perch? sarebbe un downgrade?
          Perch? ha perso le Brembo monoblocco, i cerchi forgiati, le sospensioni racing.
          Insomma le hanno tolto quella componentistica racing che la rendeva davvero speciale.

In compenso ha acquisito il sistema Abs della Bosch 9M+, che credo sia il pi? avanzato e leggero sul mercato.

Ben inteso, non ? che adesso faccia schifo, per? ? meno "ignorante" di quella venduta fino al 2011.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Perch? ha perso le Brembo monoblocco, i cerchi forgiati, le sospensioni racing.
            Insomma le hanno tolto quella componentistica racing che la rendeva davvero speciale.

In compenso ha acquisito il sistema Abs della Bosch 9M+, che credo sia il pi? avanzato e leggero sul mercato.

Ben inteso, non ? che adesso faccia schifo, per? ? meno "ignorante" di quella venduta fino al 2011.
            le cose che hai detto le sapevo,pensavo ci fosse qualcosa di concreto,a renderla "meno ignorante"...
            Le brembo che monta ora sono le stesse della S1000 RR,e li male male non vanno...
            I cerchi fusi sono quelli che sono sulla vecchia 990,che male male non andava.
            In sostanza ha perso quelle cose che ai possessori fa piacere sapere che ci sono,ma che all atto pratico non hanno alcuna influenza nella guida stradale...
            L ABS ? una manna,ed i 2000 euri in meno pure...
            Resta una moto stratosferica...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              ...per? scusate eh,non ? che si puo ragionare solo con "andrai piu forte solo sul dritto..."...
              Anche con una rsv4factory,se ? per questo,si andr? piu forte solo sul dritto,ma che vuol dire?
              Ci sono emozioni di tipo completamente diverso,in ballo...
              Non ? che l obiettivo sia necessariamente andare piu forte...
              ? una questione di "qualit? globale di guida",che sulla 950 ? superiore di svariate lunghezze...
              Poi sui costi per carit?,daccordissimo,il 950 ? un pozzo senza fondo...
              ma quando la guidi ci sono delle differenze ben definite,col mono...
              Quotissimo..sono d'accordo.
              io il cambio lo farei..ma non alla pari assolutamente.
              x me il 950 e' divertimento puro..e senza la gentilezza dell'iniezione.
              Secondo me ti ci diverti di piu' che con il mono..ma nn ti manca un po' di coppia ?
              comunque ripeto NON alla pari.
              p.s x me il 950 e' bellissimo :1:

Comment

• Font Size
                io questa guida globalmente superiore del 950 proprio non la vedo...certo che va pi? forte ? un 950 bicilindrico, bello sforzo...ma nei tratti di montagna che sono quelli che poi ci piacciono, questa differenza ? completamente annullata grazie ai circa 40 kg in meno del mono.
                Della ciclistica che ve lo dico a fare, mono o bi....ktm docet

Comment

• Font Size
                  p.s. Continuare a dire che il nuovo SMR ? un bell' upgrade del vecchio, equivale a sostenere che la cioccolata ha lo stesso sapore di qualcos'altro...che di marrone ha solo il colore, specie se uno ha "assaggiato" la vera SMR.
                  Rimane comunque validissima su strada... ma i clienti non hanno gradito

Comment

• Font Size
                    Visto che mi hai menzionato ti diro' come la penso!!!
                    Scambiare una moto "nuova" comprata nuova di zecca e cambiarla con una moto usata, io non lo farei mai, anche se l'usato e tenuto benissimo a meno di non conoscere bene che l'ha usata!!!
                    Per la SMR non l'ho mai provata, non mi piace molto sinceramente e anche se dicono che vada benissimo dopo la brutta esperienza della hypermotard non so se ricomprerei moto simili!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                      io questa guida globalmente superiore del 950 proprio non la vedo...certo che va pi? forte ? un 950 bicilindrico, bello sforzo...ma nei tratti di montagna che sono quelli che poi ci piacciono, questa differenza ? completamente annullata grazie ai circa 40 kg in meno del mono.
                      Della ciclistica che ve lo dico a fare, mono o bi....ktm docet
                      Che la differenza sia "completamente annullata" lo vedo opinabile:il rapporto peso potenza ? a netto vantaggio della bicilindrica.
                      In ogni caso la mia esperienza,nel rapporto tra queste due moto,racconta una storia diversa...
                      La differenza di velocit? in curva ? molto minore della differenza di motore...
                      E questo ammesso che la velocit? sia il parametro N? 1.
                      Se parliamo di qualit? globale di guida,ritengo sia game over:
                      col mono come esci dal misto stretto di montagna sei un pesce fuor d acqua...
                      Sui costi nulla da dire...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                        p.s. Continuare a dire che il nuovo SMR ? un bell' upgrade del vecchio, equivale a sostenere che la cioccolata ha lo stesso sapore di qualcos'altro...che di marrone ha solo il colore, specie se uno ha "assaggiato" la vera SMR.
                        Rimane comunque validissima su strada... ma i clienti non hanno gradito
                        Prestazionalmente non ? un upgrade ma nemmeno un downgrade:
                        sfido chiunque a trovare delle differenze nella guida su strada
                        I "clienti che non hanno gradito" sono quelli che gi? ce l hanno,e posso capirli,per ovvi motivi di svalutazione.
                        resta da vedere se i futuri clienti gradiranno,dipende dal grado di apertura mentale...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Per la SMR non l'ho mai provata, non mi piace molto sinceramente e anche se dicono che vada benissimo dopo la brutta esperienza della hypermotard non so se ricomprerei moto simili!!
                          beh,che tu abbia avuto una brutta esperienza con la hyper non mi stupisce,ma fidati,sono due cose completamente diverse.
                          Da quando esistono queste due moto sono state comparate dozzine di volte in una marea di riviste,e non c ? stata una sola volta in cui la ducati l abbia spuntata,nell opinione del tester.
                          Non si tratta di prestazioni,che sono comunque adeguate,nella hyper,pur se inferiori gi? con la vecchia 950 (col 990 smr ? un bagno di sangue...),ma di guidabilit?,che nell italiana ? un po macchinosa,laddove nell austriaca ? semplicemente commovente...

Comment

• Font Size
                            si infatti tutti dicono cosi, pero' preferisco rimanere sulle naked!!

Comment

• Font Size
                              Scambio assolutamente da non fare!!

il 950 ormai vale veramente poco.. anche se del '08 non vale pi? di 6000 euro.
                              inoltre il cruccio di quella moto ? il serbatoio troppo grande tra le gambe..
                              (ho avuto quella moto ? ho messo il serb della versione r) abituato tu al duke R ti ci troveresti male.

per non parlare appunto dei consumi (12km/l di media)e dell'olio che consuma.

se proprio vuoi un 950 a carb. vai di 950SMR.
                              ovviamente sono moto fantastiche.. ma visto quel che costa la benza io farei 2 conti

ps: un mio consiglio.. tieniti il duke.. impara bene a guidarlo e vedrai come sapr? sbalordirti.. sec me ci vogliono 6000 km per conoscere a fondo una moto

Comment

• Font Size
                                allora io appena le conosco le vendo!!!

Comment

X
                                Working...
                                X