Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cercasi istruzioni per cambiare il filtro dell'aria
cercasi istruzioni per cambiare il filtro dell'aria
Oh, il manuale della RC8 ? una enciclopedia tecnica ... per? non sono riuscito a trovare nulla che mi dica come fare per cambiare il filtro dell'ARIA.
Avete istruzioni per caso?
mmmm alzi il serbatoio, alpri la scatola filtro togli il filtro?
Bella secco!!!
Per? questa ? KTM, mica una jappo qualsiasi ... non so se pu? essere cos? facile.
Mi pare, e per questo chiedo,ci sia da svitare qualcosa, tipo dei tubi o non ho ben capito cosa ... insomma, non ? come sulla mia amatissima e semplice R1, perci? prima di fare, chiedo
mah! sulla super duke ? cos? tolta l'aggiunta che i cornetti di aspirazione si avvitano sopra il filtro e lo serrano sui corpi farfallati che sono all'interno della scatola...
mah! sulla super duke ? cos? tolta l'aggiunta che i cornetti di aspirazione si avvitano sopra il filtro e lo serrano sui corpi farfallati che sono all'interno della scatola...
bon ... forse era questo il passaggio in pi? che non avevo capito. Quindi vado tranquillo, faccio da solo come sulla vecchia?
Minchia, 50 euro di filtro e mi ci vogliono 500 di attrezzatura ... quasi quasi la porto dal meccanico, anzo no che dico, la porto dal fabbro, di sicuro questi attrezzi ce li ha
mmmm alzi il serbatoio, alpri la scatola filtro togli il filtro?
Per la cronaca, il serbatoio della RC8 non si alza. Si deve per forza rimuovere totalmente smontando prima l'ammortizzatore di sterzo e le viti anteriori, poi le 2 viti posteriori. E sotto ci sono almeno 3 cavi da disconnettere (cosa non agevole proprio perch? non ? fatto per alzarsi) + il tubo della benzina.
Poi dopo si passa a smontare air box che al suo interno ha sia il filtro dell'aria che i cornetti di aspirazione (anche li cavetti da staccare).
Lo dicevo io che non era come una jap ... sulla R1 (la 2001) 1 vite e via, il serbatorio si alzava e sotto aveva ancora la leva per chiudere la benzina
Comment