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comparativa seria tra sm950 e hyper 100s(da ducatista)

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    #16
    Originally posted by gtmaster View Post
    Sin dalle prime prove,si ? sempre evidenziato come la 950 non rendesse granch? nella guida di corpo,per una triangolazione non consona,ed andasse invece da paura rimanendo ben dritti sulla sella (in particolare:stefano cordara,che di K qualcosina capisce...)o,addirittura,guidandola in stile crossistico "mi piego la moto sotto".
    Guidandola cosi la moto ? perfetta,pur rimanendo le ampie escursioni.
    E' quindi sbagliato aspettarsi un comportamento da ss guidandola come tale...
    Quanto all on off lo attribuisco senza ombra di dubbio ad una non corretta messa a punto:
    in condizioni ottimali l erogazione del K 950 ? esemplare,migliore di quella dell attuale 990 smr,che conserva sempre un po di on off...
    Il confronto con la hyper ? sempre stato a senso unico,e la responsabilit? non ? certo del motore,in generale inferiore,ma assolutamente adeguato:
    ? la ciclistica a non aver mai garantito quella serenit? d utilizzo,laddove con la kappona sali e vai come satana,chi piu chi meno.
    In ogni caso le problematiche evidenziate dall estensore del topic partono tutte da pedane eccessivamente avanzate (tipiche da motard),che obbligano ad appendersi al manubrio per reggersi,dato che il motore non ? esattamente spompo...
    Tant ? che all epoca individuai subito in queste il problema e le sostituii con pedane da ss.
    Il risultato fu micidiale.
    L ultima hyper sp ha quote ed altezze che la avvicinano moltissimo alla 950 primigenia (chiss? come mai...),e pur rimanendo ostica in generale,lo ? meno di un tempo.
    Purtroppo nel frattempo ? uscita la 990 smr,che conserva tutti i pregi della fantastica 950 (tranne l erogazione,purtroppo...),il tutto spostato su un buon 15% in piu sotto tutti gli aspetti... ;-).
    L hyper ? bellissima ma il confronto,a livello di guida,continua ad essere improbo....

    quoto in toto esimio collega.:gaen:

    p.s. con akra un titanio e relativa mappa l'effetto on_off ? molto attenuato , adesso dopo 15K km. non lo sento pi? , ma un 950 carburato bene resta superiore.

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      #17
      Originally posted by armaduke View Post
      continuo a pensare, sulla base della 950, che la differenza sulla cosiddetta guida ss tra le due e' mostruosa....una hypemotard e' assolutamente superiore....per rigore e solidita'.....ripeto, una casa fa moto da cross e una fa moto da sbk....e questo si vede tutto su queste due moto.....tra l'altro il cambio della ducati e' molto meglio spaziato nel tipo di guida "a corto"......la K va meglio subito, la hyper la devi capire senno' ti fa il cu.lo
      Mi spiace dirtelo ma ogni rivista ha confermato la superiorit? della 990 SM rispetto all'HM!!!!!

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        #18
        Originally posted by firebladexrr View Post
        Mi spiace dirtelo ma ogni rivista ha confermato la superiorit? della 990 SM rispetto all'HM!!!!!

        perch? tu spiace?

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          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          perch? tu spiace?
          potrebbe rimanerci male no???

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            #20
            1- il 950 non ha assolutamente on-off, vorr? dire che aveva una carburazione non corretta

            2-le sospensioni vanno tarate almeno su sport, altrimenti per un uso vandalistico affondano veramente tanto

            3- confermo che va guidata in stile "crossistico", si hanno degli ingressi in curva fulminei!!

            questo ne ? un esempio:


            stare dietro ad un crf 450 non ? facile

            qui invece si vede come la ciclistica raffinata della moto ti faccia avere una guida pulita anche a velocit? sostenute (senza invadere ad ogni curva la corsia opposta, come costringerebbero invece altre tipologie di moto)

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              #21
              Io comunque che di solito monto su una moto e sono a mio agio dopo 1 metro per imparare a guidare un sm990 ho impiegato quasi 20mila km , questo per dire che ? una moto molto difficile da sfruttare quando si prova ad andare un po piu che allegri!

              p.s. proprio perche ha molto motore abbinato a una ciclistica da motard

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                #22
                Originally posted by firebladexrr View Post
                Mi spiace dirtelo ma ogni rivista ha confermato la superiorit? della 990 SM rispetto all'HM!!!!!

                Casomai qualcuno ancora dubitasse, quanto sopra taglia definitivamente le corna al bue. Quindi, tutti di corsa a comprare la motardona carotona!


















                Be'? Perch? siete ancora tutti fermi li con la faccia perplessa?


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                  #23
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Casomai qualcuno ancora dubitasse, quanto sopra taglia definitivamente le corna al bue. Quindi, tutti di corsa a comprare la motardona carotona!
















                  Be'? Perch? siete ancora tutti fermi li con la faccia perplessa?



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                    #24
                    Originally posted by Bestiaccia87 View Post
                    1- il 950 non ha assolutamente on-off, vorr? dire che aveva una carburazione non corretta

                    2-le sospensioni vanno tarate almeno su sport, altrimenti per un uso vandalistico affondano veramente tanto

                    3- confermo che va guidata in stile "crossistico", si hanno degli ingressi in curva fulminei!!

                    questo ne ? un esempio:
                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                    stare dietro ad un crf 450 non ? facile

                    qui invece si vede come la ciclistica raffinata della moto ti faccia avere una guida pulita anche a velocit? sostenute (senza invadere ad ogni curva la corsia opposta, come costringerebbero invece altre tipologie di moto)

                    http://www.youtube.com/watch?v=-ZTfKGyTIHk
                    bei video , hai la go-pro, mi spieghi dove la agganci?

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                      #25
                      sulla plastica a lato del radiatore e pi? precisamente sotto il clacson.
                      uso il kit adesivo che ti da la gopro

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                        #26
                        Dai commenti di molto capisco che siete entusiasti della SM 950.

                        Per me non ? stato cos?, tuttavia ho premesso nel precedente intervento che l'ho guidata da stradale, essendo poco avvezzo a guidare questa tipologia di moto. Resta il fatto che secondo me non ? una moto da linee pulite ma piuttosto da guida molto spigolota.

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                          #27
                          o la ami o la odiiiiii




















                          mai una ducess!!!

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                            #28
                            Originally posted by armaduke View Post
                            continuo a pensare, sulla base della 950, che la differenza sulla cosiddetta guida ss tra le due e' mostruosa....una hypemotard e' assolutamente superiore....per rigore e solidita'.....ripeto, una casa fa moto da cross e una fa moto da sbk....e questo si vede tutto su queste due moto.....tra l'altro il cambio della ducati e' molto meglio spaziato nel tipo di guida "a corto"......la K va meglio subito, la hyper la devi capire senno' ti fa il cu.lo
                            si,per? non si capisce perch? dovrei guidare una motardona come una ss.
                            Immagino che vada meglio perch? fondamentalmente ? una naked mascherata vagamente da motard,laddove la 950 ? un motard vero e proprio che,peso a parte,accetta senza problemi quel tipo di guida.
                            Se la 950 la guidi come va guidata ha lo stesso rigore e la stessa solidit?.
                            Credo,inoltre,che la "specializzazione" delle rispettive case c entri poco:
                            la ktm ha dimostrato di saper fare le supersportive:
                            la RC8 paga un mostruoso dazio di cavalli e kmh,in genere,nelle comparative,eppure i suoi tempi sono sempre in linea,dove piu dove meno,con la superspecializzata ducati sbk replica.
                            C ? qualcosa,nel modo di fare telai in ktm...non so....? come se conoscessero la ricetta per procurare il massimo divertimento,a parit? di prestazioni...

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                              #29
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Casomai qualcuno ancora dubitasse, quanto sopra taglia definitivamente le corna al bue. Quindi, tutti di corsa a comprare la motardona carotona!


















                              Be'? Perch? siete ancora tutti fermi li con la faccia perplessa?


                              Capisco la vena ironica,ed in parte condivido la sfiducia nei confronti dei giornaletti.
                              Per? vedi,quando due moto vengono confrontate decine di volte,da altrettante riviste,ed il risultato ? sempre lo stesso,forse sar? il caso di porsi un dubbio,no?.
                              La hyper ? stupenda da vedere,e dignitosa da guidare,ed il mercato l ha premiata,con buona pace di tutti;
                              la K sm bicilindriche hanno una loro nicchia,con numeri di vendita ridicoli,ma una guida strepitosa,e non esiste uno che ? uno che non ne sia soddisfatto.
                              E' una moto per gente che sa gi? cosa aspettarsi quando la prende,per lo pi?,fatta per essere guidata e non esibita,anche per via dell estetica discutibile,che sicuramente raccoglie meno consensi dell italiana.
                              Ma sulla guida...game over...

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                                #30
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                ? una moto molto difficile da sfruttare quando si prova ad andare un po piu che allegri!

                                p.s. proprio perche ha molto motore abbinato a una ciclistica da motard
                                Questa cosa che hai detto mi perplime anzichen?....
                                Credo tu sia una mosca bianca,iena:
                                rispetto ad una ss ? di una facilit? sconvolgente,a parit? di ritmo...soprattutto,ti fa recuperare situazioni che se succedessero con una ss saresti morto...
                                Per? se me lo dici ti credo,? la riprova della variabilit? della specie...

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